View Full Version : x1950pro gddr4 1600MHz
papafoxtrot
13-06-2007, 20:45
Salve a tutti, apro la discussione con questa strana domanda:
Gironzolando per ebay mi sono imbattuto in una x1950pro con 512Mb di ddr4.
E' superiore alle normali 1950pro? di quanto?
Il clock della gpu è uguale, mentre le ram fanno 1600...non un gran ché per una ddr4 a dire il vero.
La scheda è prodotta dalla jetway, com'è come marca?
Consigli per favore!
La scheda mi costerebbe 120e + spedizione, a voi sembra buona?
Se riesco ad aggiudicarmi una xt qui sul mercatino a 150 è sicuramente meglio...ma non so
Mister Tarpone
13-06-2007, 20:50
Il clock della gpu è uguale, mentre le ram fanno 1600...non un gran ché per una ddr4 a dire il vero.
Consigli per favore!
Se riesco ad aggiudicarmi una xt qui sul mercatino a 150 è sicuramente meglio...ma non so
imho la xt resterebbe superiore a questa cmq... strano che monti le ddr4 a 1600 però..
papafoxtrot
13-06-2007, 20:53
Sicuramente la xt sarebbe superiore, spero solo che il venditore si faccia vivo perché fra 2 giorni mi arriva il resto del pc...
Altrimenti, rispetto ad una pro secondo voi è conveniente?
le ddr4 spero salgano in oc almeno!
Poi mi chiedo la jetway come sia come marca...
Consigli per favore!
Se è vero, per 120€ è un'offertona...
Strano che ci siano esemplari con GDDR4...
La Jetway è come tutte le altre marche "buone", ossia fa buone VGA... ;)
EDIT: A quanto pare sono un idiota, esiste eccome la PRO con le GDDR4... :muro:
Mister Tarpone
13-06-2007, 21:00
Se è vero, per 120€ è un'offertona...
Strano che ci siano esemplari con GDDR4...
La Jetway è come tutte le altre marche "buone", ossia fa buone VGA... ;)
EDIT: A quanto pare sono un idiota, esiste eccome la PRO con le GDDR4... :muro:
si è vero... oltretutto monta mem. da 0.9 ns :eek: quindi i 2Ghz sulle memorie si superano come niente.
Direi che per quel prezzo è un affarone ;)
si è vero... oltretutto monta mem. da 0.9 ns :eek: quindi i 2Ghz sulle memorie si superano come niente.
Direi che per quel prezzo è un affarone ;)
Direi di si, con memorie da 0.9ns GDDR4, se non sono sottoalimentate, prendi anche i 2200Mhz, mettici che prendi anche 50Mhz sul core, e hai una scheda pazzesca... :sbavvv:
Per 120€ poi...:eek:
papafoxtrot
13-06-2007, 21:07
Si però mettici le ss, fanno 135 euro (ebay).
Se per 150 riesco ad avere la xt mi sembra meglio o sbaglio?
papafoxtrot
13-06-2007, 21:08
Certo a questo punto sarebbe sicuramente una buona alternativa!
Mister Tarpone
13-06-2007, 21:10
Direi di si, con memorie da 0.9ns GDDR4, se non sono sottoalimentate, prendi anche i 2200Mhz, mettici che prendi anche 50Mhz sul core, e hai una scheda pazzesca... :sbavvv:
Per 120€ poi...:eek:
azz ...ma da dove saltano fuori ste vga?? :eek: :asd:
con memorie @ 2200 e core occato quale prenderesti?? questa pro speciale o una xt?? io sinceramente non lo so..
Si però mettici le ss, fanno 135 euro (ebay).
Se per 150 riesco ad avere la xt mi sembra meglio o sbaglio?
La XT meno cara che vedo con trovaprezzi sta sui 162€, mettici 8€ di sped, e arrivi a 170€ contro i 135€ della PRO, sono 35€ in più...
La XT resta comunque più potente, ma quante PRO con memorie da 2Ghz hai visto in giro? :sofico:
No, vabbè seriamente, decidi tu..:p
azz ...ma da dove saltano fuori ste vga?? :eek: :asd:
con memorie @ 2200 e core occato quale prenderesti?? questa pro speciale o una xt.. io sinceramente non lo so..
Sarebbe dura, XT più prestante, però probabilmente a conti fatti sceglierei la PRO, diciamo per soddisfazione / quantitativo di memoria / overclock... :p
x1950pro con ddr4? :mbe: :mbe:
Già, se hai notato qualche post sopra nemmeno io ci credevo, ma basta un certo google...
roba da pazzi..com'è che non ho mai letto una recensione su questa scheda? sarà stata prodotta per altri paesi Europa quindi esclusa? su google ho visto la vendita e sembra proprio vera
papafoxtrot
13-06-2007, 21:21
Mah, la prenderei solo se arrivare a 2GHz fosse semplice, e comunque la xt sarebbe più potente (più vertex/pixel shaders)...
Per cui, auguro al tipo del mercatino (e qui spiego anche come la trovo a 150 spedita) di farsi sentire entro venerdì mattina, prima che scada la vendita su ebay della pro mitica....
Sperando che nel frattempo non vada via!
roba da pazzi..com'è che non ho mai letto una recensione su questa scheda? sarà stata prodotta per altri paesi Europa quindi esclusa? su google ho visto la vendita e sembra proprio vera
Si...
E' abbastanza sopra ad una PRO normale, non oso immaginare se le mem reggessero i 2Ghz... :sbav:
papafoxtrot
13-06-2007, 21:26
Se domani ne avessi la possibilità gestirei meglio la cosa, invece sigh, sono via fino alla mattina dopo... non vorrei perdere l'offerta su ebay
A me la xt andrebbe meglio anche per un altro motivo: mi occupo di grafica 3d ed era una scheda moddabile a fireGL, nel caso fosse servito. La pro non ha una diretta corrispondente ed è difficile, figuratevi questa...
Non prendo una scheda professionale perché non ne ho i soldi e comunque per i programmi che uso non ne vale assolutamente la pena.
già :wtf:
edit: http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&articID=572
la voglio...immagina l'oc :sofico:
la voglio...immagina l'oc :sofico:
Ragazzi, non so voi, ma mi sta venendo voglia di prenderla..
anch'io ma sulla baia non mi fido per niente, ho avuto brutte esperienze :p
Portocala
14-06-2007, 14:48
basta OT e SPAM o vi segnalo :asd:
DmXruleZ
14-06-2007, 16:29
non sapevo del modello DDR4.. O_o
cmq è giusto per affamati di OC e per soddisfazione personale,perche dai test che girano in rete le prestazioni sono praticamente identiche ^^
anch'io ma sulla baia non mi fido per niente, ho avuto brutte esperienze :p
Sulla baia compro solo se chi vende è vicino alla mia provincia oppure se posso pagare in contrassegno, sennò nisba!
PS. Dovrebbe avere le stesse memorie della 2900XT 1GB GDDR4, da 0.9ns, capaci di 2200Mhz effettivi... :sbavvv:
PS. Dovrebbe avere le stesse memorie della 2900XT 1GB GDDR4, da 0.9ns, capaci di 2200Mhz effettivi... :sbavvv:
:sofico: non me lo ricordare, che non ho liquidi al momento :cry:
:sofico: non me lo ricordare, che non ho liquidi al momento :cry:
Se la trovo sui 120-130€ online, vendo la mia e prendo quella... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.