PDA

View Full Version : formattazione rapida, persi dati da HD USB-HELP PER RIPRISTINO SENSATO

br.corona
13-06-2007, 20:44
Ragazzi, come un fesso, istallando winzozz, ho cancelato tutti i dati su di un hd USB esterno....ovviaemnte l'hd era pieno di backup importanti, ovviamente non miei!!!!

Adesso, ho provato con get data back per NTFS..... qualcosa ho recuperato, ma sfortunatamente, molte cose non si aprono (immagini, ma quel che è peggio, giganteschi file GHOS!!!)

Adesso, partendo dal presupposto che io ho formattato in modalità rapida, e quindi penso solo L'MBR, come faccio a recuperare TUTTTTTTOOOO??

Ps- mbrfix da dos, non riesco ad usarlo perchè l'hd collegato via usb non viene riconosciuto con una lettera dal sistema......

HEEEEEELP MEEEEE PLEASEEEEE!!!!!

MAREMMA MAIALA!!!!!:ncomment: :bsod: :incazzed: :nera: :sob:

86alessio86
13-06-2007, 21:39
prova con ntfs recovery..Mi spieghi come cazzarola hai fattoa formattare l'hd usb?prima di formattare scollegarlo sarebbe stata unbuona idea..L'importante è che tu non ci scriva sopra..Quei file che non si aprano è perchè gli manca qualche info(causa sovrescrizione).
Per l'mbr può fungere se collegarlo internamente e provare..Io te lo sconsiglio altamente perchè nno lo ho mai provato e non ti vorrei far fare danno.
L'importante è che tu non scriva in questo hard disk,+ che ci scrivi e più hai meno possibilità di recuperare + materiale possibile.
Ma l'hd esterno ti viene segnato tutto vuoto?

br.corona
13-06-2007, 22:04
certo, mi segna tutto vuoto!! non ci ho sovrascritto, perchè appunto mi son cacato addosso!!!!

Allora, come ho fatto?? che domande sceme!!! sono mongolo no?? ecco come ho fatto!!!
senti qua: metto l'hd esterno, faccio il backup di un pc infettato come il broletto dalla peste, poi riavvio, metto xp e siccome so che il pc è infettato, decido di formattare!!!!! per prima cosa cosa faccio??? cancello le partizioni no??? tolgo la prima, E TOLGO LA SECONDA!!!!! ECCO FATTO!!!!! UN MONGOLO!!!!!! :muro: preso dagli affari miei non mi sono accorto che xp in fase di installazione aveva già sentito l'hd esterno USB... davvero, mi sento un cretino!!!!

ntfs recovery...ma è una applicazione o un comando di xp??

Angelus88
14-06-2007, 00:52
In poche parole hai solo eliminato la partizione dell'hard disk esterno che a te sembrava l'hard disk fisso con il SO... beh, dovrebbe essere ancora tutto recuperabile. Se Get Data Back non va prova quel programma

br.corona
14-06-2007, 02:20
si, in parole povere ho fatto questa scemata!!!!

però ,se cerco ntfs recovery, trovo un botto di programmi..... c'è un nome più preciso??

Angelus88
14-06-2007, 10:58
SMART Ntfs Recovery

br.corona
14-06-2007, 13:11
ok!!! allora lo cerco, anche se vedo che davvero pochi lo hanno in condivisione, come mai??

stamattina ho provato fat-ntfs doctor back (mi pare sia questo il nome)....

non ha trovato quello che ha trovato getdata back, però è un fulmine spaventoso.... forse, get va meglio perchè anche dopo un format completo qualcosa riesce a recuperare.....

Forse, i file che non funzionavano (recuperati con getback) sono parziali, cioè file vecchi e sovrascritti!!!!

può essere una spiegazione secondo me!!!
Quasi quasi provo a far girare easyrecovery pro..... vediamo cosa riesce a fare!!!
Tu che ne pensi?

86alessio86
14-06-2007, 15:02
prova ontrack sennò che recupera qualcosa dalle formattazioni