PDA

View Full Version : creative bruciato


aitalus
13-06-2007, 19:02
si è bruciato il subwoofer della creative gigaworks 7.1, questo funzionava anche da amplificatore per le altre casse. risultato: da 7 casse a zero.

non è più in garanzia ed ho porvato a portarlo ad aggiustare da tecnici del settore e mi dicono che si è bruciato un finale che non si trova in commercio. dovrei contattare la creative ma mi dicono che l'assistenza è in inghilterra e dovrei spedire il mio pezzo fin là..... è vero?

comunque pensavo di metterci al posto un amplificatore come pezzo staccato ed attaccare le casse creative (senza subwoofer per il momento) ma non ho idea di cosa e come può andar bene.
il fatto è che ho nel computer con la scheda audigy 2sx e quindi non so se quelle uscite sono compatibili con tutti gli amplificatori in genere. Lo sono?

spero sappiate darmi una mano.

grazie.

Italo.

Martino84
13-06-2007, 20:38
La buona notizia è che puoi collegare sicuramente la tua scheda audio ad un amplificatore multicanale: basta prendere un cavo a "Y" RCA verso l'ampli, mini-jack verso la sceda. La brutta notizia è che: 1) se non mi sbaglio le Creative hanno ingressi RCA e non i morsetti per il cavo spellato... quindi collegarle all'amplificatore non sarebbe semplice... ma sopratutto 2) in genere non è mai una buona idea mettere satelliti costruiti sul "loro" amplificatore con amplificatori diversi. E poi senza i sub lo spettro acustico è molto incompleto!
Io ti consiglierei di comprare tutto nuovo... sia esso un kit tutto incluso come le Creative che hai, sia esso un più impegnativo (economicamente) sistema a componenti separati (ma migliore come suono)!
Ciao