PDA

View Full Version : asus x1900xt 512mb

fattalla
13-06-2007, 19:14
Ciao ragazzi
sto per comprare questa scheda video per il mio pc....ho da poco acquistato una x800 gto2 mod ma ne sono rimasto deluso......
secondo voi va bene ....cioè è una valida scheda?
risp x favore perchè il venditore non me la regala e mi ha chiesto 130 euri
xcio' chiedo a voi per non fare lo stesso sbaglio....
grazie tante per i prossimi/ passati consigli
Ciaooo

Grey 7
13-06-2007, 19:16
è una scheda valida, tieni conto che a 170euro si trovano le x1950xt nuove (sono cmq molto simili) :)

fattalla
13-06-2007, 19:27
eppure in rete non trovo nessuna recensione....sarà vecchia?
avrà il pixel shader 3? per avviare rainbow six?

retnI W
13-06-2007, 19:31

Scheda strepitosa per quel prezzo, pensa che le X1950 XT 256MB già citate da Grey 7 sono addirittura poco più lente di quella che ti vuole vendere.

Grey 7
13-06-2007, 19:39
perchè è vecchia, sostituita poi dalla x1950...ma è ottima come scheda. Certo che ha il pixel shader 3, ci mancherebbe :D

fattalla
13-06-2007, 19:46
vi ringrazio...mi avete tolto un dubbio ....
cosi' inizio a vendere anke la x800.....e vedo ri recuperare qcosa....

un ultima cosa (non obbligatoria ma a titolo d favore personale)
se gentilmente mi postate un link anke per pvt della skeda tecnica ....vorrei vedere almeno le immagini

Gentilissimi come sempre...
a presto

fattalla
14-06-2007, 20:22
Ragazzi lho presa.....
incredibile e -imbarazzante il rumore ke fa quando avvio il pc .....
Meno male che poi man mano rallenta la ventola,secondo me è un grande difetto!
mi indicate i migliori driver che posso installare cosi' non perdo troppo tempo e la provo.....dato che devo montare anke asus v-nardo :)

allora.....
vado sul sito e scarico gli originali...ke poi penso sono uguali sia ati ke asus o installo altri ....
suggerite please...:D
Grazie!

Grey 7
14-06-2007, 20:35
vai sul sito di Amd e ti scarichi i 7.5, gli ultimi ufficiali. Per il rumore non è un difetto..è una scheda molto rumorosa

fattalla
14-06-2007, 20:42
trovo solo quelli dell x1950 shappire e non asus..credo siano lo stesso
cmunque solo x1950 cerco ancora....

Grey 7
14-06-2007, 20:44
ma dove hai guardato?

se hai winxp eccoli qua http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html

fattalla
14-06-2007, 20:50
ma dove hai guardato?

se hai winxp eccoli qua http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html

Grazie e scusami non ci vedo + dalla fame.... :) eppure ho gli occhiali...
li installo subito e vediamo che succede....
Ciao!

Grey 7
14-06-2007, 20:53
ciao, facci sapere :D

fattalla
14-06-2007, 23:06
quelli di amd ancora non li install ....perchè voglio aspettare e formattare prima
intanto con i driver dal sito asus al 3d 06 mi da + di 6000 pnti
ho anke montato il v-nardo (10 gradi in meno) :D
Finalmente potro' farmi una partita decente
ps domani mi alzo alle 6 ,formatto e vi posto i risultati (beh x 130 euri)non è male

Fire Hurricane
14-06-2007, 23:13
Ciao ragazzi
sto per comprare questa scheda video per il mio pc....ho da poco acquistato una x800 gto2 mod ma ne sono rimasto deluso......
Ciaooo

mavà punta su qualcosa di moderno come HD 2600XT o 8600GT XXX
quella VGA è valida ma superata oramai !!!

Grey 7
14-06-2007, 23:37
e dagliela con sta storia....mettiamo in chiaro 1 cosa:
1. la hd2600xt non c'è, inutile consigliarla. Se tu sai già come va posta pure link, screen ecc.. qua cosi lo vediamo tutti.
2. non puoi manco lontanamente paragonarmi una hd2600xt\8600gt (poi xxx :asd:) con una signora scheda che va leggermente di piu di una x1950xt.

se è "superata" solo perchè ha qualche annetto con le spalle bhè....allora c'hai capito poco della serie x1900 di Ati.

zorco
14-06-2007, 23:41
Ciao ragazzi
Ciaooo
prendila al volo,ottima scheda per quel prezzo..

ciao

Murphy
14-06-2007, 23:54
Ragazzi lho presa.....
incredibile e -imbarazzante il rumore ke fa quando avvio il pc .....
Meno male che poi man mano rallenta la ventola,secondo me è un grande difetto!
mi indicate i migliori driver che posso installare cosi' non perdo troppo tempo e la provo.....dato che devo montare anke asus v-nardo :)

allora.....
vado sul sito e scarico gli originali...ke poi penso sono uguali sia ati ke asus o installo altri ....
suggerite please...:D
Grazie!

Miiiiiiiii imbarazzante!!!!:D :D

anzi capisci se funziona o ti è morta!:sofico:

fattalla
16-06-2007, 12:41

qua' non compriamo le schede video solo per fare bench......
e poi non credo che mi servi altro dato che ho la ps3

Mister Tarpone
16-06-2007, 12:43
qua' non compriamo le schede video solo per fare bench......
e poi non credo che mi servi altro dato che ho la ps3

Lasciando perdere il discorso dei bench...

...il fatto è che la x1900XT 512 è proprio di una categoria SUPERIORE a queste qui.

fattalla
16-06-2007, 22:07
ok
x me va benissimo e ringrazio ancora per i suggerimenti ...solo ke la mia mb alcune volte mi porta il link width a 1x devo risolvere ancora....

MaRtH
18-06-2007, 09:35

:doh: :muro:

Dai dai, evitiamo di sparare cagate... :rolleyes:

@fattalla: ottima scheda, poi ti sei beccato la 512MB per solo 130€, un affare direi, non sentirai il bisogno di cambiare per un bel pezzo... ;)

fattalla
18-06-2007, 23:52
scusa la mia ignoranza ma nn ho mai cambiato il dissipatore della scheda video....
credi che potrebbe andarci bene lo zalman ke ho sulla x800gto2?
se ho sparato una str..... mi scuso..
lo monterei solo per il rumore e non x overclock

Grey 7
19-06-2007, 00:23
mm no la vedo dura...vuoi un dissi con le @@? artic cooling accelero x2, si trova a meno di 30 euro e va bene anche per le x1900, fidati mi è arrivato oggi non te ne pentirai :D

DenFox
19-06-2007, 18:18
Io ho proprio una ASUS X1900XT 512MB portata oltre alla XTX, l'ho presa ad Agosto del 2006 e devo dire che sono soddisfatto del mio acquisto, mi ha dato tantissime soddisfazioni, non ti dico quando è uscito Oblivion e io giocavo a 1280X1024 con le impostazioni di qualità e i filtri a palla mentre quelli con le nVidia 7900GTX arrancavano :asd: !!! Insomma, una bella scheda davvero, per 130€ è un MEGA affare, pensa che qui sul mercatino le vendono intorno alle 200€ (che è sempre un buon prezzo), io tra qualche giorno la metto a 190€ + spedizione nel mercatino. Anche se è una buona scheda io non voglio rinunciare ai filtri, e negli ultimi giochi se li attivo la scheda fa fatica nei momenti più concitati, quindi passo a una 8800GTS. Se non fosse per i filtri la terrei ancora comunque. Per quanto riguarda il rumore è verò, è un jet, io appena l'ho presa dopo un mese ho comprato lo Zalman VF900 e vivo tranquillo e felice :D, per pochi euro in più ti conviene prendere questo e non l'Accelero X2, è migliore lo Zalman, anch'io all'epoca ero indeciso tra questi 2, fidati :).

MaRtH
19-06-2007, 19:01
Io ho proprio una ASUS X1900XT 512MB portata oltre alla XTX, l'ho presa ad Agosto del 2006 e devo dire che sono soddisfatto del mio acquisto, mi ha dato tantissime soddisfazioni, non ti dico quando è uscito Oblivion e io giocavo a 1280X1024 con le impostazioni di qualità e i filtri a palla mentre quelli con le nVidia 7900GTX arrancavano :asd: !!! Insomma, una bella scheda davvero, per 130€ è un MEGA affare, pensa che qui sul mercatino le vendono intorno alle 200€ (che è sempre un buon prezzo), io tra qualche giorno la metto a 190€ + spedizione nel mercatino. Anche se è una buona scheda io non voglio rinunciare ai filtri, e negli ultimi giochi se li attivo la scheda fa fatica nei momenti più concitati, quindi passo a una 8800GTS. Se non fosse per i filtri la terrei ancora comunque. Per quanto riguarda il rumore è verò, è un jet, io appena l'ho presa dopo un mese ho comprato lo Zalman VF900 e vivo tranquillo e felice :D, per pochi euro in più ti conviene prendere questo e non l'Accelero X2, è migliore lo Zalman, anch'io all'epoca ero indeciso tra questi 2, fidati :).

E io invece gli dico di fidarsi a comprare l'Accelero X2, pensa un pò... ;)

Defragg
19-06-2007, 19:12
Per quanto riguarda il rumore è verò, è un jet, io appena l'ho presa dopo un mese ho comprato lo Zalman VF900 e vivo tranquillo e felice :D, per pochi euro in più ti conviene prendere questo e non l'Accelero X2, è migliore lo Zalman, anch'io all'epoca ero indeciso tra questi 2, fidati :).

se non hai un case con un ottimo ricircolo d'aria lo zalman è la scelta sbagliata visto che non espelle l'aria calda, ma causa ristagno, e le temperature si alzano ;)
imho l'accelero x2 è perfetto :)

Grey 7
19-06-2007, 20:59
E io invece gli dico di fidarsi a comprare l'Accelero X2, pensa un pò... ;)

:D alla fine l'ho preso..non lo cambierei per nessun zalman al mondo

appleroof
19-06-2007, 21:36
:doh: :muro:

Dai dai, evitiamo di sparare cagate... :rolleyes:

@fattalla: ottima scheda, poi ti sei beccato la 512MB per solo 130€, un affare direi, non sentirai il bisogno di cambiare per un bel pezzo... ;)

Il tempo che esca crysis in dx10 :asd: :asd:

p.s.: pare che esca a settembre, speriamo sia la volta buona :)

MaRtH
19-06-2007, 22:06
Il tempo che esca crysis in dx10 :asd: :asd:

p.s.: pare che esca a settembre, speriamo sia la volta buona :)

Perchè 5 mesi in informatica non significa per caso: "..un bel pezzo..."??? :asd:

DenFox
19-06-2007, 23:25
se non hai un case con un ottimo ricircolo d'aria lo zalman è la scelta sbagliata visto che non espelle l'aria calda, ma causa ristagno, e le temperature si alzano ;)
imho l'accelero x2 è perfetto :)

Al giorno d'oggi un computer che si rispetti deve avere un buon riciclo d'aria, com'è giusto che sia di norma d'altronde.

Grey 7
19-06-2007, 23:43
sai che la stragrande maggioranza della gente le snobba ste cose no ? non direi che sia proprio la norma, non guardare che sei su un forum di informatica ;)

Portocala
20-06-2007, 09:58
sai che la stragrande maggioranza della gente le snobba ste cose no ? non direi che sia proprio la norma, non guardare che sei su un forum di informatica ;)

:asd: quanto è vero.

A quando hai preso l'accelero e da dove? magari in pvt :)

Grey 7
20-06-2007, 13:46
l'ho ordinato venerdi dal draghetto ed è arrivato lunedi. pagato 31 euri ss inclusa :)

Portocala
20-06-2007, 14:40
troppi. la tengo @ default :asd:

Brutale910
20-06-2007, 14:46
compraaaaaaaaaaaaaa

DenFox
20-06-2007, 14:49

Non credo sia come dici tu, chi cambia il dissipatore in genere non è un niubbo, è uno che ne capisce un pò di computer, e che ha di certo almeno una ventola in entrata e una in estrazione :asd:, ti risulta per caso che uno ti quei tipi che vanno all'Auchan e si comprano un pc preconfezionato pagandolo una cifra si mette a cambiare il dissipatore della VGA per giunta con uno Zalman o un Artic Cooling? E comunque sul fatto del dissi, andatevi a vedere un pò di test e poi ditemi se è meglio il VF900 o Accelero X2... vi dico, anch'io all'epoca ero indeciso tra questi 2, ma dopo aver visto molti test mi sono deciso e ho preso il VF900 perchè effettivamente è sia più silezioso sia più performante dell'Accelero X2. Sfido chiunque a dire il contrario.

Portocala
20-06-2007, 14:55
Non credo sia come dici tu, chi cambia il dissipatore in genere non è un niubbo, è uno che ne capisce un pò di computer, e che ha di certo almeno una ventola in entrata e una in estrazione :asd:, ti risulta per caso che uno ti quei tipi che vanno all'Auchan e si comprano un pc preconfezionato pagandolo una cifra si mette a cambiare il dissipatore della VGA per giunta con uno Zalman o un Artic Cooling? E comunque sul fatto del dissi, andatevi a vedere un pò di test e poi ditemi se è meglio il VF900 o Accelero X2... vi dico, anch'io all'epoca ero indeciso tra questi 2, ma dopo aver visto molti test mi sono deciso e ho preso il VF900 perchè effettivamente è sia più silezioso sia più performante dell'Accelero X2. Sfido chiunque a dire il contrario.

io ti sfido a tenere la firma fuori regolamento :asd:

3 righe a 1024x768. se sei uno che capisce di computer sai di cosa parlo :asd:

DenFox
20-06-2007, 15:44
io ti sfido a tenere la firma fuori regolamento :asd:

3 righe a 1024x768. se sei uno che capisce di computer sai di cosa parlo :asd:

Non è colpa mia se ho tante cose da scrivere :asd: e poi è scritto piccolo, occupa lo stesso spazio che occupa la tua firma.

Portocala
20-06-2007, 17:26
dammi retta. modificala. In html/php sono 5 righe di codice, anche se è scritto piccolo. :asd:

wiltord
20-06-2007, 17:27
DenFox sistema la firma, è irregolare:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Grey 7
20-06-2007, 21:31
ti risulta per caso che uno ti quei tipi che vanno all'Auchan e si comprano un pc preconfezionato pagandolo una cifra si mette a cambiare il dissipatore della VGA per giunta con uno Zalman o un Artic Cooling?
no..visto che ti sei risposto da solo? :)
fai lo stesso ragionamento per il riciclo d'aria del case.
E comunque sul fatto del dissi, andatevi a vedere un pò di test e poi ditemi se è meglio il VF900 o Accelero X2... vi dico, anch'io all'epoca ero indeciso tra questi 2, ma dopo aver visto molti test mi sono deciso e ho preso il VF900 perchè effettivamente è sia più silezioso sia più performante dell'Accelero X2. Sfido chiunque a dire il contrario.
va a gusti...non ho bisogno di vedere comparative ho avuto anche lo zalman vf900 su una 7900gs e le temperature erano piu alte ;)

MaRtH
20-06-2007, 22:58

Alcuni tra i prezzi più bassi della rete:

Accelero X2 ---> 32€ iva e s.s. incluse

VF700CU ---> 36€ iva e s.s. incluse

VF900CU ---> 42€ iva e s.s. incluse

Considerando solamente le prestazioni pure, FORSE il VF900 ne esce vincitore, ma guardando il lato globale, IMHO, non c'è paragone, leggiti le review... ;)

Link (http://www.ngohq.com/home.php?page=articles&go=read&arc_id=63)
Link 2 (http://www.techpowerup.com/reviews/ArcticCooling/AcceleroX2/1)
Link 3 (http://www.driverheaven.net/reviews/accel/)
Link 4 (http://www.pureoverclock.com/review.php?id=30&page=1)

Dovrebbero bastare...

Performance: VF900 >= Accelero X2 >>> VF700

Overall: Accelero X2 > VF900 >>> VF700

NB. Tutti e 3 i dissi in questione sono ottimi... ;)

unnilennium
20-06-2007, 23:05
sono 2 marche di punta del settore, forse zalman se la tira un pó di+,e questo si riflette sui prezzi.. cmq io sono un fan dell'artic

MaRtH
20-06-2007, 23:27
sono 2 marche di punta del settore, forse zalman se la tira un pó di+,e questo si riflette sui prezzi.. cmq io sono un fan dell'artic

Io sono un fan di AC per il semplice motivo che con pochi soldi ti porti a casa prodotti con le palle...

Basti pensare al Freezer 64 PRO/7 PRO, allo stesso Accelero X1/2 e ai tanti altri dissi che molte case di hardware forniscono già montati di serie sulle loro VGA, etc...

Ci sarà un motivo (= costano poco, rendono tanto)...

Per Es: basta che guardi anche la pasta, la MX-1, costa 5€ e va uguale, se non meglio, della AS5 che costa di più, (parlando per esperienza) anche se ammetto di usare sempre la silver (mi ci sono affezionato :D )... ;)

unnilennium
20-06-2007, 23:35
saró ot,ma com'é la pasta mx-1?a base metallica come la artic silver?son un niubbo,ed ho paura che possano fare corto...

MaRtH
20-06-2007, 23:42
saró ot,ma com'é la pasta mx-1?a base metallica come la artic silver?son un niubbo,ed ho paura che possano fare corto...

Si anche questa ha particelle d'argento...

Se ne parlava qualche giorno fa nel TH di R600 sulla conduttività delle paste con composti metallici...

Non ti preoccupare, spalmi un velo sottilissimo di pasta solo sulla cpu o sul die (il core vero e proprio) e poi metti il dissi... ;)