PDA

View Full Version : [ROMA + SPED] Scheda adattatore wireless PCMCIA D-Link dwl-g650m 108mbps MIMO

Mingo
13-06-2007, 17:27
Vendo il scheda pcmcia in oggetto per mancato utilizzo (non sono riuscito a configurarla con fastweb). Si presenta come nuova, utilizzata solo per le varie prove di configurazione.
Ho fattura del 23-03-06, ma ripeto che praticamente non è stata mai utilizzata ed è sempre stata conservata nel suo imballo originale.
Sul trova prezzi l'importo più basso trovato è di 82 euro. Il mio prezzo è di 45euro + spese di spedizione.
Oltre alla scheda wifi dwl-g650m vendo anche il router dlink di-634m MIMO a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1492890 Nel caso l'acquirente voglia aggiudicarsi tutti e due gli oggetti, oltre ad avere la precedenza sugli altri, ha anche le spese di spedizione offerte. Il totale per ambedue gli oggetti spese di spedizione incluse è: 140 euro

Qui trovate la scheda tecnica del router: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...PhJkgUtuvYbw==

Qui trovate la scheda tecnica della scheda wifi pcmcia: http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJ...f326fgLUsTt+Pc

Tutti e due gli oggetti possono viaggiare a 108 mbps!

P.s. Il mancato funzionamento del wifi, secondo i tecnici dlink, dovrebbe essere dovuto alla mia incapacità (non me l'hanno detto ma me l'hanno fatto capire).

In vendita anche con su altri canali

lukinoz
13-06-2007, 19:15
che chip monta la sk wifi?è possibile attakkagli un antenna esterna?

grazie.

Mingo
13-06-2007, 19:35

grazie.

Mi dispiace, non mi risulta si possa attaccare una antenna esterna (non ci sono connettori).
Per quanto riguarda il chip non ti so dire il modello... ti posso dire che supporta 802.11g MIMO e può raggiungere i 108 mbps. La tecnologia mimo serve a garantire un buon segnale e una buona velocità anche quando ci sono situazioni difficili come ad esempio edifici con muri spessi. Dovrebbe sopperire bene alla mancanza dell'antenna.

Fede
13-06-2007, 23:09

grazie.

Scusate se intervengo come le zucchine a colazione, ma spezzo una lancia in favore del venditore:
A meno che tu non debba coprire distanze assurde l'antenna diventa inutile.
Ho fatto questo upgrade alla mia wifi, ed ho ottenuto una connettibilita' per quasi tutto il quartiere...
E' incredibile cosa sono in grado di fare queste schede...

Mingo
14-06-2007, 09:49
Grazie per l'intervento... Up!

lukinoz
14-06-2007, 09:59
Scusate se intervengo come le zucchine a colazione, ma spezzo una lancia in favore del venditore:
A meno che tu non debba coprire distanze assurde l'antenna diventa inutile.
Ho fatto questo upgrade alla mia wifi, ed ho ottenuto una connettibilita' per quasi tutto il quartiere...
E' incredibile cosa sono in grado di fare queste schede...

per quello mi serve,se mi dici anche che chip monta mi faresti un grande piacere.
cmq oggi cerco il modello visto ke ho un po di tempo e poi decido.

Ciao.

Fede
14-06-2007, 10:36
per quello mi serve,se mi dici anche che chip monta mi faresti un grande piacere.
cmq oggi cerco il modello visto ke ho un po di tempo e poi decido.

Ciao.

Non saprei, davvero... se vuoi controllo.
l'unica cosa che posso dirti e' che 802.11n e' davvero incredibile.
Se puo' aiutarti vedo il mio ssid a circa 1 km, e posso connettermici da poco piu' di 700m con velocita' ridicole, ma sufficienti per navigare. (ho fatto queste misure, non appena mi sono reso conto di cosa era in grado di fare.)
Ha come unica pecca quella di essere moolto scalare, ovvero riduce considerabilmente la banda a seconda della distanza, ma per una connessione ad internet sono problemi che non ti devi porre... Da casa di un mio amico (che in linea d'area e' a 200 m da casa mia) riesco tranquillamente a vedere i divx sharati sul mio fisso, raggiungendo 1,5 mBps di tr reale).

Credo che senza ostacoli queste distanze tu possa tranquillamente considerarle doppie, se non triple...:)

Mingo
15-06-2007, 21:15
up!

Mingo
16-06-2007, 13:55
Up giornaliero!

lukinoz
17-06-2007, 11:27
lascio,gia acquistata la sk ke mi serviva.

ciao e buona vendita.

Mingo
20-06-2007, 09:52
...ancora disponibile