View Full Version : Nuova scheda madre: quale?
Lamarunica
13-06-2007, 17:24
ragazzi ho bisogno di una mano, la mia attuale scheda madre ha deciso di salutarmi :cry:
e dato che e' gia la seconda volta vorrei comprarne un'altra, quindi mi chiedevo:
qual'e' la miglior scheda madre per il mio PC?
la mia conf e' in firma, ma riassumendo mi servirebbe:
che sia compatibile con Socket AM2
DDR2
PCI-EX16x elettrico (almeno 1 canale)
possibilmente crossfire (non si sa mai che in futuro non riesca ad affiancare un'altra scheda a quella attuale :) )
supporto per l'overclock
io pensavo di orientarmi verso una DFI, mi pare che siano le migliori in assoluto per l'overclock e che abbiano prestazioni superiori rispetto alle altre mobo.
voi che dite?
grazie in anticipo :)
Sandro 64
13-06-2007, 19:14
ragazzi ho bisogno di una mano, la mia attuale scheda madre ha deciso di salutarmi :cry:
e dato che e' gia la seconda volta vorrei comprarne un'altra, quindi mi chiedevo:
qual'e' la miglior scheda madre per il mio PC?
la mia conf e' in firma, ma riassumendo mi servirebbe:
che sia compatibile con Socket AM2
DDR2
PCI-EX16x elettrico (almeno 1 canale)
possibilmente crossfire (non si sa mai che in futuro non riesca ad affiancare un'altra scheda a quella attuale :) )
supporto per l'overclock
io pensavo di orientarmi verso una DFI, mi pare che siano le migliori in assoluto per l'overclock e che abbiano prestazioni superiori rispetto alle altre mobo.
voi che dite?
grazie in anticipo :)
Dfi e sicuramente ok:D
Lamarunica
13-06-2007, 19:28
Dfi e sicuramente ok:D
quale modello? :D
Pandino_84
13-06-2007, 23:47
asus crosshair
mordorozzo
13-06-2007, 23:58
asus crosshair
quoterei, ma alla crosshair accosterei una scheda nvidia...per l'incremento dall'accoppiata di chipset!
Dato che la scheda è ati, ti consiglio un bel chip AMD580X (Asus M2R32-MVP):
modalità crossfire
socket AM2
DDR2 dual channel
e tutto cio che ti serve per far funzare un bel pc :D
Io consiglio una soluzione asus, sinceramente..sono delle macchine che sia in default, sia sotto "stress" lavorano una favola!
Io ho provato di tutto e meglio di asus c'è solo foxconn!
Asus e Intel è un'accoppiata vincente, ma anche Asus e AMD non scherza affatto...ho il mio secondo PC con un sempron occato a 2Ghz e gira come n'orologio ;)
Lamarunica
14-06-2007, 00:33
quoterei, ma alla crosshair accosterei una scheda nvidia...per l'incremento dall'accoppiata di chipset!
Dato che la scheda è ati, ti consiglio un bel chip AMD580X (Asus M2R32-MVP):
modalità crossfire
socket AM2
DDR2 dual channel
e tutto cio che ti serve per far funzare un bel pc :D
Io consiglio una soluzione asus, sinceramente..sono delle macchine che sia in default, sia sotto "stress" lavorano una favola!
Io ho provato di tutto e meglio di asus c'è solo foxconn!
Asus e Intel è un'accoppiata vincente, ma anche Asus e AMD non scherza affatto...ho il mio secondo PC con un sempron occato a 2Ghz e gira come n'orologio ;)
la asus M2R32-MVP, come puoi vedere dalla mia firma, e' quella che ho adesso appunto :p
solo che gia una volta si e' rotta ora per fortuna il problema pare rientrato ma per un'attimo ho temuto mi si fosse rotta di nuovo, ma spesso mi da problemi in overclock, indi volevo provare qualcos'altro.
magari anche per un bel Core 2.
secondo voi quali sono le migliori schede madri per AMD e Intel?
Pandino_84
14-06-2007, 00:37
per core duo la migliore attualmente è la DFI infinity 965-S ma x settembre arriveranno le x38 ke dovrebbero essere delle bombe....perciò aspetta almeno settembre....
Lamarunica
14-06-2007, 00:50
per core duo la migliore attualmente è la DFI infinity 965-S ma x settembre arriveranno le x38 ke dovrebbero essere delle bombe....perciò aspetta almeno settembre....
si mi sa che a questo punto spero di reggere con questa e passero' a Penryn poi.
mordorozzo
14-06-2007, 01:23
guarda io ti consiglio di cambiare ora in Intel, investendo pokissimo sul procio per poi montare un bel quadcore qndo abbassano i prezzi!
Prendi una bella Striker Extreme o una P5N32-E SLI se vuoi tenerti un bel chip nforse680 oppure se opti per il chip intel a sto punto ti consiglio una bella P5K3 Deluxe con bundle 2gb di memorie DDR3 progettate per la sk madre!
IMHO sono migliori le prime due, che paghi di meno e rendono di piu (se occhi le RAM come si deve) soprattutto se sopra ci monti un bel chipset grafico GeForce!
Se poi vuoi optare per i più classici chipset 965 e 975x beh allora le scelte sono: P5B Premium (965) e la P5W DH Deluxe (975x)
Ti consiglio di prenderlo ora, cosi non solo ti levi lo sfizio ma ti garantisci un bell'affare, questo e un buon periodo per acquistare computer..e poi fidati che intel ha intenzione di mantenere il primato su AMD ancora per un bel po! (almeno per soluzioni Desktop)
salve! io ti consiglio la asus p5k deluxe/wifi-ap :read: :winner: :asd:
Pandino_84
14-06-2007, 01:48
si mi sa che a questo punto spero di reggere con questa e passero' a Penryn poi.
e si ti conviene sennò te l'ho detto prendi una bel Dfi 965-S cje tiene lo strap 1066 sino 500mhz cosa ke non fa nessun'altra mobo neanche le più costose con chipset N680i reggono....poi sotto intel sempre meglio intel....però secondo me le nuove soluzioni saranno interessanti nel caso del x38...il p35 x esempio attualmente dà dei miglioramenti prestazionale totale del 10% se si usano memorie superiori alle PC8500 e cmq sino 500mhz le prende cmq da una dfi xkè dopo i 400mhz passa allo strap a 1333, aquestopunto tieni quello ke hai x ora aspetta l'X38 ed eventualmente poi si penserà se prendere ddr3 o rimanare con ddr2
Lamarunica
14-06-2007, 08:55
secondo me le DDR2 sono superiori,
si e' vero non hanno gli stessi Mhz ma le latenze sono nettamente inferiori.
Pandino_84
14-06-2007, 13:24
attualmente si ovviamente, anche le ddr2 appena uscite nn rendevano però sai magari entro natale magari qualkosa potrebbe variare, però devi calcolare anche il consumo minore delle ddr3 ke migliorerà lo sviluppo visto ke le ddr2 sn 1.8v e le ddr3 a 1.5v cmq hai tempo x decidere ancora ;) mai farsi prendere la mano....te lo dico x esperienza....non sai quanti dinidini ho regalato :D
Lamarunica
14-06-2007, 14:33
attualmente si ovviamente, anche le ddr2 appena uscite nn rendevano però sai magari entro natale magari qualkosa potrebbe variare, però devi calcolare anche il consumo minore delle ddr3 ke migliorerà lo sviluppo visto ke le ddr2 sn 1.8v e le ddr3 a 1.5v cmq hai tempo x decidere ancora ;) mai farsi prendere la mano....te lo dico x esperienza....non sai quanti dinidini ho regalato :D
non me lo dire :D
anche io ho regalato un bel po di soldi a volte :muro:
infatti mi sto informando un po ma mi sa che la cosa migliore e' aspettare gennaio prossimo quando di solito i prezzi calano dopo il natale e per quell'epoca dovrebbero essere usciti il K10 e il Penryn con le varie comparative e i nuovi chipset.
Ragazzi potreste illuminarmi su una cosa?
con le schede madri AM2 che supportano le ram DDR2, ci posso montar su le vecchie DDR1?
tnx
assolutamente no!anche "fisicamente" sono diverse,se ci provi a inserirle puoi rovinarle!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.