PDA

View Full Version : G8 a Genova, «la polizia ha infierito»

~ZeRO sTrEsS~
13-06-2007, 16:43
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/13/g8_genova_questore.shtml

Testimonianza choc in aula del vice questore aggiunto Fournier
G8 a Genova, «la polizia ha infierito»
«Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave: la scuola Diaz come una macelleria»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
GENOVA - Sugli incidenti accaduti a Genova in occasione del G8 è arrivata un'ammissione importante: «Durante le indagini non ebbi il coraggio di rivelare un comportamento così grave da parte dei poliziotti per spirito di appartenenza». È questa la testimonianza resa da Michelangelo Fournier, all'epoca del G8 a Genova vice questore aggiunto del primo Reparto Mobile di Roma e oggi uno dei 28 poliziotti imputati per la sanguinosa irruzione nella scuola Diaz. In aula, Fournier ha fornito infatti una nuova versione su quello che aveva visto nella scuola al momento della sua irruzione: non manifestanti già feriti a terra, ma veri e propri pestaggi ancora in atto.
«I POLIZIOTTI HANNO INFIERITO» - «Arrivato al primo piano dell'istituto - ha detto Fournier - ho trovato in atto delle colluttazioni. Quattro poliziotti, due con cintura bianca e gli altri in borghese stavano infierendo su manifestanti inermi a terra. Sembrava una macelleria messicana». Nelle dichiarazioni invece rese precedentemente dal poliziotto ai pubblici ministeri Enrico Zucca e Francesco Cardona Albini il poliziotto aveva raccontato di aver trovato a terra persone già ferite e non pestaggi ancora in atto. «Sono rimasto terrorizzato e basito - ha spiegato - quando ho visto a terra una ragazza con la testa rotta in una pozza di sangue. Pensavo addirittura che stesse morendo. Fu a quel punto che gridai: "basta basta" e cacciai via i poliziotti che picchiavano».
«HO DETTO DI CHIAMARE LE AMBULANZE» - Fournier, sollecitato dalle domande del Pm Francesco Cardona Albini ha aggiunto: «Intorno alla ragazza per terra c'erano dei grumi che sul momento mi sembrarono materia cerebrale. Ho ordinato per radio ai miei uomini di uscire subito dalla scuola e di chiamare le ambulanze». Fournier ha poi raccontato di aver assistito la ragazza ferita fino all'arrivo dei militi con l'aiuto di un'altra manifestante che aveva con sè una cassetta di pronto soccorso. «Ho invitato però la giovane - ha raccontato - a non muovere la ragazza ferita perché per me la ragazza stava morendo».
13 giugno 2007

meno male qualcuno ha avuto dei rimorsi di coscienza...

Chevelle
13-06-2007, 16:55
Un mio amico "no global", anche se non mi piace definirlo in quella maniera, mi ha confermato che a Genova c'è stato un macello e la polizia era particolarmente feroce.
Grazie ad un caso fortuito, è riuscito a scappare dalla scuola e a salvarsi il culo altrimenti sarebbe tornato a casa non proprio in buono stato...

Marco83_an
13-06-2007, 17:04
ancora un esempio di mele marcie !
fa veramente girare le palline sapere che ce ne sono alcuni che ti lasciano scippare da un Rom "tanto nn posso fare niente" , ed altri che ti sfasciano la testa xchè "sei un plausibile black block" !!!
Cmq rimane la mia solidarietà a quei poliziotti e carabinieri che fanno onestamente il loro lavoro !

Ser21
13-06-2007, 17:15
intanto però il muro di omertà davanti ai giudici l'ha mantenuto,facile parlare ai giornali e dire il contrario ai PM.Che vada a rendere delle dichiarazioni spontanee...altro che parlare sul corriere...:rolleyes:

-kurgan-
13-06-2007, 17:26
fa veramente girare le palline sapere che ce ne sono alcuni che ti lasciano scippare da un Rom "tanto nn posso fare niente" , ed altri che ti sfasciano la testa xchè "sei un plausibile black block" !!!
Cmq rimane la mia solidarietà a quei poliziotti e carabinieri che fanno onestamente il loro lavoro !

le mele marcie rovinano il buon nome di tutti gli altri :(
spero davvero vengano puniti tutti i responsabili del macello alla diaz.. è stato uno schifo.

ALBIZZIE
13-06-2007, 17:28
intanto però il muro di omertà davanti ai giudici l'ha mantenuto,facile parlare ai giornali e dire il contrario ai PM.Che vada a rendere delle dichiarazioni spontanee...altro che parlare sul corriere...:rolleyes:

veramente:

Testimonianza choc in aula del vice questore aggiunto Fournier

ha ammesso di aver taciuto durante le indagini.

Ser21
13-06-2007, 18:43
veramente:

ha ammesso di aver taciuto durante le indagini.

Pardon,resta il fatto che avrebbe dovuto svegliarsi prima.
Scusate ma adesso che ha rilasciato queste dichiarazioni,non rischia l'imputazione per falsa testimonianza,aggravato dalf atto che fosse un Pubblico ufficiale??

stbarlet
13-06-2007, 18:47
Pardon,resta il fatto che avrebbe dovuto svegliarsi prima.
Scusate ma adesso che ha rilasciato queste dichiarazioni,non rischia l'imputazione per falsa testimonianza,aggravato dalf atto che fosse un Pubblico ufficiale??

stai scherzando vero? qui c`e' gente con la forca gia' in mano..

rip82
13-06-2007, 19:30
Ma sono solo io a pensare che se non si entra a manifestare in una zona vietata oppure non si occupa una scuola e' abbastanza difficile essere legnati dai poliziotti?

stbarlet
13-06-2007, 19:39
Ma sono solo io a pensare che se non si entra a manifestare in una zona vietata oppure non si occupa una scuola e' abbastanza difficile essere legnati dai poliziotti?

est modus in rebus

Fil9998
13-06-2007, 19:39
le mele marcie rovinano il buon nome di tutti gli altri :(
spero davvero vengano puniti tutti i responsabili del macello alla diaz.. è stato uno schifo.

già, ma ... il reato di falsa testimonianza??
occultmento di prove??
interferimento con lo sviluppo dell'iter giudiziario ??

ma suicidarsi come fanno i giapponesi colti col sorcio in bocca??

visto che parlano tanto di onore...
prego... questa è la Katana ...

vabbhè, dai, bastano le dimissioni e rendere verbale al giudice, di più non si può chiedere.

Fil9998
13-06-2007, 19:42
ma...

non è che sti poliziotti così deliranti e sanguinari erano ... come dire ...

un po' ... sotto chimico ??

non mi spiego altrimenti tanta ferocia da gente che - ne ho per amici - è solitamente posata e professionale ...

uno non è "tranquillo e professionale" tutta la vita e "macellaio" in trasferta
...

imho la spiegazione "pastigliaggio" ha un senso e aprirebbe se vera realtà ancora più assurde.

-kurgan-
13-06-2007, 19:46

veramente è stato caricato pure il corteo regolare e mi risulta che la gente alla diaz avesse un permesso per dormire lì (e in ogni caso, non mi pare motivo per massacrare la gente tanto da lasciare un metro e mezzo di sangue sulle pareti)

Fil9998
13-06-2007, 19:48

ovvio che se manifesti, pure pacificamente rischi di esser legnato.

ma tra una manganellata UNA in mezzo a una mischia a esser pestati ripetutamente per minuti dopo che sei a terra e indifeso o svenuto ...

NE PASSA ECCOME SE NE PASSA.

calcola poi che la maggior parte di quelli che l'han buscate erano di associazioni in qualche modo riconducibili a pacifisti cattolici.

i "centrosociale-boy" se l'erano già data a gambe.. quelli son ben allenati a schivare i pestaggi della celere.

qua semplicemente la cosa ha avuto valore politico:

sopprimere violentemente i moderati pacifisti del mondo cattolico e dissuaderli dall'andare ancora in piazza con gli attivisti dei centri sociali e della sinistra moderata.

insomma : colpiamo i più deboli in modo da spaccare il fronte delle proteste.

e infatti i moderati pacifisti cattolici non son più scesi in piazza a quel modo e in quel numero.

rip82
13-06-2007, 20:25
veramente è stato caricato pure il corteo regolare e mi risulta che la gente alla diaz avesse un permesso per dormire lì (e in ogni caso, non mi pare motivo per massacrare la gente tanto da lasciare un metro e mezzo di sangue sulle pareti)

Non ho mai sentito che avessero un permesso, l'ho sempre sentita nominare come un'occupazione illecita, riesci a fornirmi qualche articolo che chiarisca la cosa? In merito al corteo ufficiale, se si trovava in una zona concessa trovo sbagliata un'eventuale carica (a meno che non stessero facendo danni); non sono contro le manifestazioni, a patto che non provochino danni e non violino la legge.

redsith
13-06-2007, 20:34
E' inquietante come qualcuno riesca SEMPRE a difendere le fdo anche quando si comportano da criminali.
Questa è una mentalità che va bene sotto una dittatura!

-kurgan-
13-06-2007, 20:39
Non ho mai sentito che avessero un permesso, l'ho sempre sentita nominare come un'occupazione illecita, riesci a fornirmi qualche articolo che chiarisca la cosa?

io ho sempre sentito il contrario e non ho gran voglia di cercare.. in ogni caso:

(e in ogni caso, non mi pare motivo per massacrare la gente tanto da lasciare un metro e mezzo di sangue sulle pareti)

mi pare si sia superato il limite comunque, niente giustifica quello che è stato fatto..tantomeno DORMIRE dove non si dovrebbe.

redsith
13-06-2007, 20:42
Non ho mai sentito che avessero un permesso, l'ho sempre sentita nominare come un'occupazione illecita, riesci a fornirmi qualche articolo che chiarisca la cosa? In merito al corteo ufficiale, se si trovava in una zona concessa trovo sbagliata un'eventuale carica (a meno che non stessero facendo danni); non sono contro le manifestazioni, a patto che non provochino danni e non violino la legge.

Riesci a fornirmi una documentazione in cui alle fdo viene dato il permesso di picchiare a sangue gente sdraiata a terra?

rip82
13-06-2007, 20:42
E' inquietante come qualcuno riesca SEMPRE a difendere le fdo anche quando si comportano da criminali.

Sono ancora in attesa di conferme, ma se, come mi ricordo, quei manifestanti erano la' abusivamente bisogna prima chiedersi come mai stessero bivaccando, danneggiando e sporcando un edificio pagato anche con le mie tasse, e solo poi ci si dovrebbe occupare della reazione un po' energica delle fdo.
Una dittatura non approverebbe neanche il corteo ufficiale, che invece ritengo legittimo, ma in caso di violazioni delle regole sono propenso a misure non troppo tenere.

redsith
13-06-2007, 20:47
Sono ancora in attesa di conferme, ma se, come mi ricordo, quei manifestanti erano la' abusivamente bisogna prima chiedersi come mai stessero bivaccando, danneggiando e sporcando un edificio pagato anche con le mie tasse, e solo poi ci si dovrebbe occupare della reazione un po' energica delle fdo.

Ma stai scherzando???
L'edificio semmai era sporco del sangue di una ragazza picchiata dalla polizia...
Vabbè mi sa che è inutile... (reazione "un po' energica")

E io lo stipendio di quei criminali non lo pago??

Onisem
13-06-2007, 20:48

Mele marce che hanno però agito su preciso mandato. A Fini, che era in centrale operativa a non si sa bene fare cosa, potrebbe tranquillamente essere girata qualche domanda.

rip82
13-06-2007, 20:50
Ma stai scherzando???
L'edificio semmai era sporco del sangue di una ragazza picchiata dalla polizia...
Vabbè mi sa che è inutile...

Cosa ci faceva la'? Se, sempre restando in forse in attesa di smentite, era la' illecitamente prima mi preoccupo di come mai fosse la' a far danni, poi della reazione un po' brusca delle fdo.

Onisem
13-06-2007, 20:55
Cosa ci faceva la'? Se, sempre restando in forse in attesa di smentite, era la' illecitamente prima mi preoccupo di come mai fosse la' a far danni, poi della reazione un po' brusca delle fdo.

Pff, e delle sevizie alla caserma di Bolzaneto che dici? E' come se uno ti entrasse in casa per scannarti e tu ti preoccupassi del fatto che non si è pulito le scarpe sul tappetino. Ma mi sa che è una battaglia persa.

redsith
13-06-2007, 20:55

Ma chissenefrega di perchè erano li!!
Non lo so e non mi interessa!
Fossero anche stati nazi-imam-pedo-terroristi il compito della polizia sarebbe stato quello di arrestarli SE stavano facendo quacosa di illegale! Punto!

gourmet
13-06-2007, 21:03

Si tratta di due scuole concesse dal comune di Genova al Genova Social Forum. Una come dormitorio, l'altra come centro stampa. Fai la cortesia di informarti TU, prima di venire a dire scempiaggini su questo forum.

mephis
13-06-2007, 21:08
Ma chissenefrega di perchè erano li!!
Non lo so e non mi interessa!
Fossero anche stati nazi-imam-pedo-terroristi il compito della polizia sarebbe stato quello di arrestarli SE stavano facendo quacosa di illegale! Punto!

evviva il garantismo...
certo, piacerebbe anche a me che la polizia intervenisse sempre in maniera estremamente corretta e professionale (e che poi ci fosse la certezza della pena...).
Visto che questo in Italia sembra che non riusciamo a ottenerlo allora tra il poliziotto che usa il manganello e i diritti di qualcuno che sta compiendo un atto illegale io sto dalla parte del poliziotto.
Il G8 poi è stato un caso particolare, gestito male. Però io sapendo che si rischiava di andare a prenderle non sarei mai andato là.

Nel caso della Diaz cmq ritengo che se l'uso della scuola era lecito è giusto che i poliziotti paghino per quello che hanno fatto, se l'occupazione era illegale è giusto che sia fatta luce sui fatti e che ci siano le giuste punizioni. La gogna pubblica però non mi sta bene.

mephis
13-06-2007, 21:12
Si tratta di due scuole concesse dal comune di Genova al Genova Social Forum. Una come dormitorio, l'altra come centro stampa. Fai la cortesia di informarti TU, prima di venire a dire scempiaggini su questo forum.

Allora in questo caso il comportamento della polizia è stato vergognoso.

Non vedo dove siano le scempiaggini. rip82 ha usato il SE.
L' uso del periodo ipotetico ti è noto?

gourmet
13-06-2007, 21:19
Allora in questo caso il comportamento della polizia è stato vergognoso.

Non vedo dove siano le scempiaggini. rip82 ha usato il SE.
L' uso del periodo ipotetico ti è noto?

Vedi periodi ipotetici qui? il primo post è quello che conta.

zuper
13-06-2007, 21:25

Una dittatura non approverebbe neanche il corteo ufficiale, che invece ritengo legittimo, ma in caso di violazioni delle regole sono propenso a misure non troppo tenere.

HO UN GEMELLO E NON LO SAPEVOOOOOOOO!!!!!!!!!!

:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

zuper
13-06-2007, 21:28

http://it.wikipedia.org/wiki/Periodo_ipotetico

SE non si entra [cut] è abbastanza difficile

un po di grammatica

mephis
13-06-2007, 21:28

Avevo fatto riferimento alla frase che avevi quotato tu

Beh, però ci vedo un se :D
A parte gli scherzi, mi trovo cmq d'accordo con questa affermazione.

Invece alla luce di quello che hai detto, cioè che la scuola era stata legalmente concessa, ripeto che è giustissimo che i poliziotti siano puniti.

rip82
13-06-2007, 21:30

Ho scritto chiaramente che attendevo conferma o smentita, non leggere solo cio' che ti fa comodo. Comunque voglio leggere un documento che mi provi cio' che dici, fino a quel momento sono chiacchiere.

rip82
13-06-2007, 21:32
Avevo fatto riferimento alla frase che avevi quotato tu

Beh, però ci vedo un se :D
A parte gli scherzi, mi trovo cmq d'accordo con questa affermazione.

Invece alla luce di quello che hai detto, cioè che la scuola era stata legalmente concessa, ripeto che è giustissimo che i poliziotti siano puniti.

Qualcuno che ragiona e legge anche cio' che non gli fa comodo :mano: che sollievo!

gourmet
13-06-2007, 21:32
Nei post precedenti ho scritto chiaramente che attendevo conferma o smentita, non leggere solo cio' che ti fa comodo. Comunque voglio leggere un documento che mi provi cio' che dici, fino a quel momento sono chiacchiere.

E io voglio leggere un documento che provi che la scuola era occupata. Fino a quel momento sono scempiaggini.

zuper
13-06-2007, 21:33
E io voglio leggere un documento che provi che la scuola era occupata. Fino a quel momento sono scempiaggini.

non pensavo si facessero documenti anche per occupare :D :D :D :D

rip82
13-06-2007, 21:37

E' difficilotto che i poliziotti prima radunino dei no global, li portino in una scuola e li saccagnino di mazzate. Che fossero nella scuola e' certo, come e' certo che se avevano un permesso deve essere scritto da qualche parte.

indelebile
13-06-2007, 21:37
se ascoltate ora radio radicale stanno facendo sentire le dichiarazioni al processo http://www.radioradicale.it/palinsesto

gourmet
13-06-2007, 21:38
Comunque, a prescindere si tratta di scempiaggini da paese sottosviluppato. Se un cittadino comette un reato, lo stato ha il diritto di infliggergli punizioni corporali? dove siamo in Iran, a Singapore? Anzi in Iran e a Singapore la situazione è migliore, perchè almeno le frustate vengono date dopo una regolare sentenza, sotto controllo medico, e non causano danni permanenti. Qui invece i cittadini vengono pestati senza alcun controllo, finiscono all'ospedale, mutilati eccetera e c'è anche gente che approva! queste persone che approvano non meritano di vivere in un paese occidentale, dovrebbero essere deportate in Somalia o in altro luogo dove non esiste uno stato di diritto.

gourmet
13-06-2007, 21:41
E' difficilotto che i poliziotti prima radunino dei no global, li portino in una scuola e li saccagnino di mazzate. Che fossero nella scuola e' certo, come e' certo che se avevano un permesso deve essere scritto da qualche parte.

E' scritto in centinaia di siti che parlano del G8, nei documenti processuali, nelle interviste, negli articoli di giornale eccetera, ma non intendo postare alcun link, per non darti la soddisfazione di fare il lavoro che TU avresti dovuto fare prima venire a
fare affermazioni calunniose su questo forum.

zerothehero
13-06-2007, 21:41
Un mio amico "no global", anche se non mi piace definirlo in quella maniera, mi ha confermato che a Genova c'è stato un macello e la polizia era particolarmente feroce.
Grazie ad un caso fortuito, è riuscito a scappare dalla scuola e a salvarsi il culo altrimenti sarebbe tornato a casa non proprio in buono stato...

Non che i manifestanti fossero degli agnellini..primo fra tutti Carlo Giuliani.

rip82
13-06-2007, 21:43
Comunque, a prescindere si tratta di scempiaggini da paese sottosviluppato. Se un cittadino comette un reato, lo stato ha il diritto di infliggergli punizioni corporali? dove siamo in Iran, a Singapore? Anzi in Iran e a Singapore la situazione è migliore, perchè almeno le frustate vengono date dopo una regolare sentenza, sotto controllo medico, e non causano danni permanenti. Qui invece i cittadini vengono pestati senza alcun controllo, finiscono all'ospedale, mutilati eccetera e c'è anche gente che approva! queste persone che approvano non meritano di vivere in un paese occidentale, dovrebbero essere deportate in Somalia o in altro luogo dove non esiste uno stato di diritto.

Quindi diamo per scontato che i manifestanti fossero tutti pacifici, hanno aperto la porta ai poliziotti senza fare storie, gli hanno offerto il te coi biscotti e quei fascisti della celere li hanno pestati senza motivo. Oppure questi hanno attaccato i poliziotti? Non lo sapremo mai, quello che so e' che se non occupo una scuola molto difficilmente vengo saccagnato dalla celere.

rip82
13-06-2007, 21:44
E' scritto in centinaia di siti che parlano del G8, nei documenti processuali, nelle interviste, negli articoli di giornale eccetera, ma non intendo postare alcun link, per non darti la soddisfazione di fare il lavoro che TU avresti dovuto fare prima venire a
fare affermazioni calunniose su questo forum.

Se nessuno di noi due pubblica qualche documento siamo sullo stesso piano, entrambi potenziali calunniatori :D

mephis
13-06-2007, 21:44
Se un cittadino comette un reato, lo stato ha il diritto di infliggergli punizioni corporali?

No, non ne ha il diritto, se però ci scappa non metto il poliziotto sullo stesso piano del criminale. Anche perchè con la facilità con cui si riesce a farla franca in Italia forse quella sarà l'unica punizione che riceverà...:rolleyes:

redsith
13-06-2007, 21:45
Non che i manifestanti fossero degli agnellini..primo fra tutti Carlo Giuliani.

Ma si tiriamo in ballo i morti, provochiamo un pochino dai!

Nessuno stava difendendo i "no global" o Carlo Giuliani in questa discussione, non vedo perchè tirare in ballo altri discorsi.

E poi se le fdo fanno determinate cose vuol dire che ci sono delle mele marce, se i noglobal ne fanno altre sono tutti criminali...
Generalizziamo sempre come ci fa comodo...

zerothehero
13-06-2007, 21:53
Ma si tiriamo in ballo i morti, provochiamo un pochino dai!

Nessuno stava difendendo i "no global" o Carlo Giuliani in questa discussione, non vedo perchè tirare in ballo altri discorsi.

E poi se le fdo fanno determinate cose vuol dire che ci sono delle mele marce, se i noglobal ne fanno altre sono tutti criminali...

Se crei scientemente un clima di scontro, conflitto (impediremo il G8, assalteremo la zona rossa, useremo le protezioni per difenderci, faremo disobbedienza), di perenne insulto contro le FDO crei un clima invivibile, in cui è facile che vi siano degli errori e delle degenerazioni anche da parte delle forze di pubblica sicurezza.
Bolzaneto e Diaz rientrano tra queste due tipologie di abusi. Bastoni, maschere, sanpietrini, estintori e la creazione di un finto martire (Carlo Giuliani) rientrano negli abusi dei manifestanti (tute bianche, black block, anarchici, disobbedienti).
Da Genova il movimento no-global è divenuto assolutamente residuale..fino ad arivvare al flop della manifestazione anti-bush. Ha poco da dire.

Onisem
13-06-2007, 21:57
Se crei scientemente un clima di scontro, conflitto (impediremo il G8, assalteremo la zona rossa, useremo le protezioni per difenderci, faremo disobbedienza), di perenne insulto contro le FDO crei un clima invivibile, in cui è facile che vi siano degli errori e delle degenerazioni anche da parte delle forze di pubblica sicurezza.
Bolzaneto e Diaz rientrano tra queste due tipologie di abusi. Bastoni, maschere, sanpietrini, estintori e la creazione di un finto martire (Carlo Giuliani) rientrano negli abusi dei manifestanti (tute bianche, black block, anarchici, disobbedienti).
Da Genova il movimento no-global è divenuto assolutamente residuale..fino ad arivvare al flop della manifestazione anti-bush. Ha poco da dire.

Premesso che non avrei mai partecipato al G8 come manifestante, questo non giustifica in alcun modo gli abusi, anche se qualcuno (rip82, zuper) ci prova ad ogni costo e contro ogni evidenza per motivazioni a questo punto esclusivamente ideologiche. Il clima comunque è stato alimentato da entrambi i fronti e la politica ha le sue belle responabilità anche nei fatti in questione-

zerothehero
13-06-2007, 22:17
Premesso che non avrei mai partecipato al G8 come manifestante, questo non giustifica in alcun modo gli abusi, anche se qualcuno (rip82, zuper) ci prova ad ogni costo e contro ogni evidenza per motivazioni a questo punto esclusivamente ideologiche. Il clima comunque è stato alimentato da entrambi i fronti e la politica ha le sue belle responabilità anche nei fatti in questione-

E' chiaro che gli abusi, da entrambe le parti, vanno puniti. :)

johannes
13-06-2007, 22:26
spero proprio che chi ha sbagliato paghi, venga licenziato e si faccia il carcere anche se so che si tratta di un'utopia.

LUVІ
13-06-2007, 22:33

.

Criminali che hanno agito in un regime di quasi guerra civile ed hanno dato libero sfogo ai loro più bassi istinti squadristi, coperti dalle più alte autorità militari.
Difficile difenderli, ma qualcuno pensa di riuscirci lo stesso... :rolleyes:

LuVi

gigio2005
13-06-2007, 22:37

da incorniciare

blackgnat
13-06-2007, 23:36
Se nessuno di noi due pubblica qualche documento siamo sullo stesso piano, entrambi potenziali calunniatori :D

entrambi potenzialmente calunniatori ....d'accordo !!!

... ma solo uno palesemente disinformato !!!!

-kurgan-
14-06-2007, 00:00
Quindi diamo per scontato che i manifestanti fossero tutti pacifici, hanno aperto la porta ai poliziotti senza fare storie, gli hanno offerto il te coi biscotti e quei fascisti della celere li hanno pestati senza motivo. Oppure questi hanno attaccato i poliziotti? Non lo sapremo mai, quello che so e' che se non occupo una scuola molto difficilmente vengo saccagnato dalla celere.

hanno fatto irruzione nella notte, hanno massacrato la gente che dormiva lasciando UN METRO E MEZZO DI SANGUE SULLE PARETI, tanto che la persona citata in questo articolo ha avuto rimorsi di coscienza tali da rimangiarsi tutto.
Non solo, sono state fabbricate prove false, delle molotov,che poi si sono rivelate tali.. con gran figuraccia da chi le aveva portate come "scusante" per l'intervento.
e tutto questo tu come altri lo sai perfettamente, perchè ne abbiamo parlato milioni di volte qui sopra.

rip82
14-06-2007, 00:34
hanno fatto irruzione nella notte, hanno massacrato la gente che dormiva lasciando UN METRO E MEZZO DI SANGUE SULLE PARETI, tanto che la persona citata in questo articolo ha avuto rimorsi di coscienza tali da rimangiarsi tutto.
Non solo, sono state fabbricate prove false, delle molotov,che poi si sono rivelate tali.. con gran figuraccia da chi le aveva portate come "scusante" per l'intervento.
e tutto questo tu come altri lo sai perfettamente, perchè ne abbiamo parlato milioni di volte qui sopra.

Hanno un po' calcato la mano, ma una prova che l'occupazione fosse autorizzata ancora non la vedo, e non l'ho trovata neanche per conto mio. Vi sto servendo su un piatto d'argento l'occasione per sbugiardarmi, ho anche affermato che in tal caso potrei rivedere le mie posizioni, perche' non ne approfittate?

tdi150cv
14-06-2007, 00:52
Ma stai scherzando???
Vabbè mi sa che è inutile... (reazione "un po' energica")

E io lo stipendio di quei criminali non lo pago??

tu pensa invece che io pago i danni alla città per colpa di quei criminali che cercavano di far credere di voler manifestare pacificamente ...
L'abbiamo visto anche con Bush in questi giorni quanta pace ...

Demetrius
14-06-2007, 00:53
Hanno un po' calcato la mano, ma una prova che l'occupazione fosse autorizzata ancora non la vedo, e non l'ho trovata neanche per conto mio. Vi sto servendo su un piatto d'argento l'occasione per sbugiardarmi, ho anche affermato che in tal caso potrei rivedere le mie posizioni, perche' non ne approfittate?
uno dei primissimi risultati della ricerca con Google, da Wikipedia:
La scuola Diaz e l'adiacente scuola Pascoli, nel quartiere di Albaro, erano state concesse dal comune di Genova al Genoa Social Forum, in un primo tempo come sede del loro media center, poi anche come dormitori (in seguito alla pioggia insistente che aveva costretto ad evacuare alcuni campeggi).

Demetrius
14-06-2007, 00:59
tu pensa invece che io pago i danni alla città per colpa di quei criminali che cercavano di far credere di voler manifestare pacificamente ...
i computer e telefoni del comune di genova (affidati al social forum) e distrutti dai poliziotti nelle irruzioni alle scuole Pascoli e Diaz non sono soldi pubblici?

blackgnat
14-06-2007, 01:28
La scuola Diaz e l'adiacente scuola Pascoli, nel quartiere di Albaro, erano state concesse dal comune di Genova al Genoa Social Forum, in un primo tempo come sede del loro media center, poi anche come dormitori (in seguito alla pioggia insistente che aveva costretto ad evacuare alcuni campeggi).

wikipedia ???? ... google ...????

ma in che meandri della rete ti sei intruffolato per trovare notizie così arcane ... taciute... sconosciute ai più ?!?!?!? :)

Chevelle
14-06-2007, 08:54

Devo quotarti al 100% perchè, in base a quello che mi ha riferito il mio amico, è stato proprio così. La polizia ha picchiato nel mucchio del corteo, pestando la gente comune che con il blocco nero non centrava nulla.

Chevelle
14-06-2007, 08:58
ovvio che se manifesti, pure pacificamente rischi di esser legnato.

ma tra una manganellata UNA in mezzo a una mischia a esser pestati ripetutamente per minuti dopo che sei a terra e indifeso o svenuto ...

NE PASSA ECCOME SE NE PASSA.

calcola poi che la maggior parte di quelli che l'han buscate erano di associazioni in qualche modo riconducibili a pacifisti cattolici.

i "centrosociale-boy" se l'erano già data a gambe.. quelli son ben allenati a schivare i pestaggi della celere.

qua semplicemente la cosa ha avuto valore politico:

sopprimere violentemente i moderati pacifisti del mondo cattolico e dissuaderli dall'andare ancora in piazza con gli attivisti dei centri sociali e della sinistra moderata.

insomma : colpiamo i più deboli in modo da spaccare il fronte delle proteste.

e infatti i moderati pacifisti cattolici non son più scesi in piazza a quel modo e in quel numero.

Non è stato proprio così. Il mio amico ha perso circa un'ora per raccontarmi cosa sia successo veramente e mi stava salendo una rabbia mostruosa.
Hanno tutti le responsabilità, ma quando i poliziotti incattiviti incominciano a pestare duramente nel mucchio non è proprio un sinonimo di condotta esemplare.
Se proprio volevano manganellare, dovevano prendere i più esagitati del blocco nero e non le persone comuni che, giustamente, manifestavano per una causa che interessa tutti noi.

LightIntoDarkness
14-06-2007, 09:13
1) La scuola non era occupata, smettiamola di dire falsità.

2) Il processo va avanti da anni, su QUESTO SITO (https://www.supportolegale.org/?q=taxonomy/term/4) vengono riportate da anni le trascrizioni dei processi, e se davvero ti interessa sapere come sono andate nel dettaglio le cose quella sera, trovi tutte le testimonianze.

Sono agghiaccianti.

Peccato che quando postavo tutto questo nei 3d dedicati a nessuno interessava per niente.

E' la dimostrazione che qualcosa esiste solo se va in tv.

:muro: :muro: :muro:

3) Nonostante sia basata su falsità, il concetto alla base di ragionamenti "quello che so e' che se non occupo una scuola molto difficilmente vengo saccagnato dalla celere" è esattamente quella strada che ci porta a non essere più un paese civile, basato sullo stato di diritto.

Un'involuzione di civiltà che ci stiamo meritando con la nostra "non cultura".

Buona continuazione (probabilmente flammosa) a tutti, sul sito soprasegnalato ci sono tutte le testimonianze per capire da che parte stare.

Per quanto mi riguarda non sono in grado di dialogare con una persona che, dopo aver letto dette testimonianze, giustifichi quanto è successo quella notte.

Korn
14-06-2007, 09:20
ma perchè difendete a priori ste fdo... basta vedere qualche filmatino dove tiravano via dalla scuola ragazzi dentro i sacco a pelo completamente massacrati... non fate gli ipocriti sono passati anni ormai

-kurgan-
14-06-2007, 09:28
ma perchè difendete a priori ste fdo... basta vedere qualche filmatino dove tiravano via dalla scuola ragazzi dentro i sacco a pelo completamente massacrati... non fate gli ipocriti sono passati anni ormai

bah, a pensar male credo che molti siano pure contenti di quello che sia successo.. a prescindere dalle motivazioni delle fdo la gente massacrata era "dell'altro colore".

Korn
14-06-2007, 09:36
senza ombra di dubbio ma on hanno neanche il coraggio di ammetterlo

LUVІ
14-06-2007, 09:38
bah, a pensar male credo che molti siano pure contenti di quello che sia successo.. a prescindere dalle motivazioni delle fdo la gente massacrata era "dell'altro colore".

Lo scrivono abbastanza chiaramente invece, non è che nascondano poi tanto la loro opinione; il crimine va bene, purchè sia nei confronti di chi non ha idee simili alle loro.

LuVi

nomeutente
14-06-2007, 09:41

Tu pensa invece che io ho pagato tutto l'allestimento del g8, compresi i limoni attaccati con lo spago e pranzi e cene di gente che ha fatto gli interessi propri e dei propri amici, facendo però finta di preoccuparsi del destino del mondo (destino che peraltro nessuno ha dato mandato a loro di determinare).

the_joe
14-06-2007, 09:44
Tu pensa invece che io ho pagato tutto l'allestimento del g8, compresi i limoni attaccati con lo spago e pranzi e cene di gente che ha fatto gli interessi propri e dei propri amici, facendo però finta di preoccuparsi del destino del mondo (destino che peraltro nessuno ha dato mandato a loro di determinare).

Quoto.

Questo però NON giustifica nè la distruzione della città nè i pestaggi da parte della Polizia.

CYRANO
14-06-2007, 09:47

ed io paghero' pure i danni da parte dei milanisti che han festeggiato la vittoria in champions :D :D

Coapzpa

-kurgan-
14-06-2007, 09:51
ed io paghero' pure i danni da parte dei milanisti che han festeggiato la vittoria in champions :D :D

si, le mucche di plastica valutate duecentomila euro :D

CYRANO
14-06-2007, 09:52
si, le mucche di plastica valutate duecentomila euro :D

ahh la moratti fara' la cresta anche li' ? :D

Coapzpaza

nomeutente
14-06-2007, 10:22
Quoto.

Questo però NON giustifica nè la distruzione della città nè i pestaggi da parte della Polizia.

Infatti è una catena di eventi in cui le responsabilità sono abbastanza ben ripartite.
- io sono andato a manifestare avendo tutto il diritto di dire la mia e anche di fare il pirla attaccato alle reti gridando "no alla zona rossa"
- qualcuno ha sfasciato bancomat e vetrine e si deve assumere la sua responsabilità penale (che non ricade certamente né su di me ne sugli altri manifestanti)
- qualcuno ha sfasciato teste e deve assumersi a sua volta la sua responsabilità penale (che a sua volta non ricade né su chi ha sfasciato i bancomat né sui manifestanti).

A ciascuno le sue responsabilità, insomma :)

PS: in merito a Casarini e al clima di scontro, l'ho ripetuto alla nausea ma insisto: guardatevi la cartina della zona rossa: http://www.tatavasco.it/archivio/docs/genova/zone_g8.jpg

Sapete cos'è quel "pistolino" che si allunga da via XX settembre fin quasi a corso Buenos Aires? E' la zona rossa "contrattata" da Casarini in questura: una specie di zona rossa fasulla che avrebbe permesso alla questura di tenere Casarini e i suoi _ben lontani_ dal vertice, ma allo stesso tempo avrebbe permesso a Casarini di mettere un piede nella zona rossa e dire "ce l'abbiamo fatta".
Insomma era tutta una pagliacciata: erano d'accordo e si sapeva fin dall'inizio. Solo che alla fine le cose non sono andate come voleva Casarini... Avrei detto "ben ti sta, così impari a fare queste sciocchezze" se non fosse che le conseguenze non sono ricadute su di lui ma su altri.

Cfranco
14-06-2007, 10:24
meno male qualcuno ha avuto dei rimorsi di coscienza...
Magari anche alcuni politici potrebbero farsi venire i rimorsi , ad esempio quello che stava in centrale operativa a dirigere le operazioni , o quello che si stava divertendo a chiacchierare con gli altri membri del G8 , oppure anche gli autori di queste dichiarazioni :
"Nell'ennesimo giorno buio per la giustizia italiana, esprimiamo la nostra
solidarietà ai servitori dello Stato rinviati a giudizio dalla procura di
Genova per i fatti del G8". E' quanto dichiara in una nota Enzo Fragalà,
deputato di An, in merito al rinvio a giudizio dei 28 poliziotti coinvolti
nel G8 di Genova. "Alla luce delle clamorose omissioni e falsità della
pubblica accusa, rivelate in questi giorni dal Giornale - prosegue la nota
- appare ancora più grave la decisione del gip, che con questa scontata
deliberazione ha avallato un teorema onfarcito di menzogne, che finisce col
santificare chi lo Stato vuole distruggerlo, e crocifiggere chi rischia
ogni giorno per servirlo" 13-DIC-04

''Sono vicino ai 28 poliziotti
rinviati a giudizio per i fatti accaduti alla scuola Diaz durante il G8 di
Genova, coinvolti mentre svolgevano attività istituzionale in un momento
estremamente delicato, visto che alcune migliaia di giovani avevano deciso
di assaltare lo Stato''. E' quanto afferma il deputato di An, Filippo
Ascierto, commentando il rinvio a giudizio dei ventotto poliziotti indagati
per i fatti avvenuti dopo l'irruzione nella scuola Diaz durante il G8 di
Genova. ''Sono convinto -prosegue- che nel corso del processo emergerà la
verità e molte posizioni degli attuali poliziotti rinviati a giudizio
saranno chiarite''. ''Certamente non possiamo dimenticare che la Diaz era
priva di controllo da chi l'aveva messa a disposizione dei manifestanti ed
aveva ospitato numerosissimi black block e violenti nostrani'', conclude
Ascierto. (Rif/Zn/Adnkronos) 13-DIC-04 14:52

BlackJack84
14-06-2007, 10:29
quello che so e' che se non occupo una scuola molto difficilmente vengo saccagnato dalla celere.

A parte che appunto la scuola non è stata occupata (se lo fosse stata, sarebbe un reato, al quale corrisponde una sanzione - grazie a Dio abbiamo leggi scritte - non una rappresaglia)... ma questo ragionamento mi pare un po' antidemocratico. Cioè, se mi faccio i c@zzi miei non mi succede nulla, se manifesto rischio grane, allora teniamoci fuori dai guai e dentro il gregge dei pecoroni menefreghisti... :fagiano:

Art. 13
La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.

In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l'autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.

È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà.

La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.

Art. 17
I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.

Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.

Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

Così è che le cose devono funzionare in Italia... a chi non gli sta bene, nessuno impedisce di espatriare in qualche repubblica delle banane :banned:

strat09
14-06-2007, 10:40

aggiungerei anche le spese di pronto soccorso per ricucire la testa a un po' di ragazzi, le spese per mandare avanti i vari processi, che fino ad ora sono in maggior numero contro l'operato di una parte delle forze dell'ordine...

Marco83_an
14-06-2007, 10:50
Anche secondo me le colpe sono molteplici e ripartite tra manif. e fdo , ma la cosa che mi stupisce di + è chi veramente ha goduto e gode tutt'ora nell'operado delle fdo !
Ma dico , dovremmo essere tutti per uno stato civile e che ci protegge , invece , come ho ribadito qualche post prima , lo stesso poliziotto che ti lascia rapinare dal Rom e ti rispondo "nn ci posso fare nulla" è il primo che quando poi ti può aprire la testa a manganellate mentre dormi lo fa !!!!:muro:

Jo3
14-06-2007, 10:53

Con la sostanziale differenza che il primo costo era derivato da una spesa, il secondo da un illecito.

Mi pare che tra i due concetti ci sia un crimine, o sbaglio?

nomeutente
14-06-2007, 11:09
Con la sostanziale differenza che il primo costo era derivato da una spesa, il secondo da un illecito.

Mi pare che tra i due concetti ci sia un crimine, o sbaglio?

Beh, non posso flammare un po' anch'io ogni tanto? :O

Tornando seri, nel secondo caso c'è sicuramente il reato commesso da una persona.
Se però la si butta in politica e si dice che è colpa del movimento se c'è stato un crimine e se ce ne stavamo tutti a casa non succedeva una cippa, allora io rilancio appunto dicendo che se le cose nel mondo funzionassero diversamente non ci sarebbe bisogno né del g8 né delle manifestazioni.

AntonioBO
14-06-2007, 11:15
Ho l'impressione che in questo....paese.... (non mi va neache più di chiamarlo così) sia morta la coscienza critica e la possibilità di criticare. Mi spiego:
-se critico gli Stati Uniti e la loro politica -per me sanguinaria - sono un nemico della libertà e della democrazia (???)
- se manifesto per la pace e contro le armi sono un terrorista.... :rolleyes:
- se critico le forze dell'ordine per come si comportano, sono un nemico dello stato e quindi... indovinate... un terrorista....
-se critico la chiesa cattolica e Bagnasco... sono un terrorista....

Vorrei capire se è la merda offusca molte menti oppure se in realtà è a noi italiani che arrivata sino agli occhi perchè non ci capisco più una cippa di cazzo......(scusa l'espressione francese...)

CYRANO
14-06-2007, 11:33
Ho l'impressione che in questo....paese.... (non mi va neache più di chiamarlo così) sia morta la coscienza critica e la possibilità di criticare. Mi spiego:
-se critico gli Stati Uniti e la loro politica -per me sanguinaria - sono un nemico della libertà e della democrazia (???)
- se manifesto per la pace e contro le armi sono un terrorista.... :rolleyes:
- se critico le forze dell'ordine per come si comportano, sono un nemico dello stato e quindi... indovinate... un terrorista....
-se critico la chiesa cattolica e Bagnasco... sono un terrorista....

Vorrei capire se è la merda offusca molte menti oppure se in realtà è a noi italiani che arrivata sino agli occhi perchè non ci capisco più una cippa di cazzo......(scusa l'espressione francese...)

se non voti berlusconi sei un comunista !

:O

coapzpaza

Marco83_an
14-06-2007, 11:40

coapzpaza

QUOTO ! ed anche un pò Co.....e !!!!:D :D :D

AntonioBO
14-06-2007, 13:15

coapzpaza

Risolvo il problema alla radice perchè a votare non ci andrò più......

tdi150cv
14-06-2007, 13:28

e allora c'è da distruggere una città ?
Perchè questo e' accaduto ...

tdi150cv
14-06-2007, 13:30
Risolvo il problema alla radice perchè a votare non ci andrò più......

bene ... poi non lamentarti se le cose non ti piacciono ...

sider
14-06-2007, 13:31

Potrà capitare anche a loro un giorno, magari solo perchè stavano passando di lì.
Come ai tipi della parrocchia (se avete visto il video del pestaggio, erano proprio "tipi da parrocchia" senza caschi, senza volto coperto, con lo zainetto, vestiti un pò da sfigati, con le mani sulla testa. Eppure li manganellavano, eccome se li manganellavano.

FabioGreggio
14-06-2007, 13:40

Ok. La prima volta che passi con il rosso o parcheggi in zona vietata, ti portiamo nel primo asilo nido, ti spakkiamo la testa contro il termosifone, ti spappoliamo un testicolo con i cotorni, ti spacchiamo le costole con il manganello elettrico, ti apriamo l'ano con la mazza chiodata e ti costringiamo a cantare Faccetta nera fino alle due del mattino con il sale nelle ferite e un pompelmo nello sfintere..

Se reclami, avendone diritto diremo che se stavi attento e a casa tua certe cose non ti capitavano certo.

E' il Paese delle Libertà...:Prrr:

fg

FabioGreggio
14-06-2007, 13:45

Quelli della Diaz non c'entravano nulla.
E anche se fossero stati colpevoli, ma non lo erano, di qualcosa, in un paese di dirtto non è lecito macellare presunti colpevoli.

Il fatto è che erano i primi mesi di Governo e Fini, che era a Bolzaneto, si sentiva in dovere di prendersi rivincite dei decenni passati.

Poi gli è sfuggita la mano perchè lo hanno presio in parola.

fg

nomeutente
14-06-2007, 14:14

Non devi chiederlo a me, ma a quelli che hanno compiuto gli atti vandalici.
Cosa ne penso di loro l'ho già detto più di una volta, ma valuto alla medesima maniera chi ha picchiato gente che non c'entrava con i disordini e i danneggiamenti.

Comunque "distruggere una città" fa venire in mente Dresda... a Genova "hanno fatto molti danni". Bisogna anche avere il senso della misura...

AntonioBO
14-06-2007, 14:25
bene ... poi non lamentarti se le cose non ti piacciono ...

Di certo non voterei per la tua parte politica ... se cambiassi idea....

Chevelle
14-06-2007, 14:43

In base a quello che mi ha riferito il mio amico, i cortei "no global" sono composti da varie tipologie di persone: quelli che sventolano pacificamente le bandiere della pace, quelli che si occupano dell' animazione, ecc. ed infine il "blocco nero".
Se vogliamo fare un paragone con il football americano, il blocco nero è costituito dalla linea offensiva dei no global. Hanno il preciso compito di "sfondare le difese" per lasciar sfilare le persone nelle zone interdette. I black block sono coloro che si vedono in televisione...nel G8 di Genova c'erano dei poliziotti tra le file di quest' ultimi.

nomeutente
14-06-2007, 14:54
In base a quello che mi ha riferito il mio amico, i cortei "no global" sono composti da varie tipologie di persone: quelli che sventolano pacificamente le bandiere della pace, quelli che si occupano dell' animazione, ecc. ed infine il "blocco nero".
Se vogliamo fare un paragone con il football americano, il blocco nero è costituito dalla linea offensiva dei no global. Hanno il preciso compito di "sfondare le difese" per lasciar sfilare le persone nelle zone interdette. I black block sono coloro che si vedono in televisione...nel G8 di Genova c'erano dei poliziotti tra le file di quest' ultimi.

:mbe:

Quelli che sfondano le linee al limite sono i disobbedienti. I black block sfondano i bancomat e se la filano ;)

Che ci fossero dei poliziotti infiltrati non è stato dimostrato, e personalmente penso che i bb fossero già abbastanza esagitati anche senza supporto esterno. Certo è che nessuno li ha disturbati e questo non è positivo.

sider
14-06-2007, 15:09

Che ci fossero dei poliziotti infiltrati non è stato dimostrato, .

Foto oramai storica..blackblock con tanto di oggetti contundenti in foto ricordo che escono da una caserma carabinieri di genova...

http://www.vasonline.it/gif/foto/personaggi/g8infiltrati_big.jpg

sider
14-06-2007, 15:15
Non diciamo puttanate!

Mi sa che è vero, invece.

Cfranco
14-06-2007, 15:19
Non diciamo puttanate!

Chi era al comando delle forze di polizia a Genova ?

Marco83_an
14-06-2007, 15:35
Non sò se vi ricordate che fini è fascista e che sicuramente la rivincita è intesa come un poter bastonare i comunisti che quando era giovane affrontava in prima persona

sider
14-06-2007, 15:35
Ripartiamo da qui, perchè forse avete perso qualcosa:
Il fatto è che erano i primi mesi di Governo e Fini, che era a Bolzaneto, si sentiva in dovere di prendersi rivincite dei decenni passati.

Esatto.

Marco83_an
14-06-2007, 15:40
Ok. La prima volta che passi con il rosso o parcheggi in zona vietata, ti portiamo nel primo asilo nido, ti spakkiamo la testa contro il termosifone, ti spappoliamo un testicolo con i cotorni, ti spacchiamo le costole con il manganello elettrico, ti apriamo l'ano con la mazza chiodata e ti costringiamo a cantare Faccetta nera fino alle due del mattino con il sale nelle ferite e un pompelmo nello sfintere..

Se reclami, avendone diritto diremo che se stavi attento e a casa tua certe cose non ti capitavano certo.

E' il Paese delle Libertà...:Prrr:

fg

..............Ma quanto sei cattivooooo:D
ESAGERATO:Prrr:

sider
14-06-2007, 15:44
Commentare questa foto è scomodo, vero?

Foto oramai storica..blackblock con tanto di oggetti contundenti in foto ricordo che escono da una caserma carabinieri di genova...

http://www.vasonline.it/gif/foto/personaggi/g8infiltrati_big.jpg

Marco83_an
14-06-2007, 15:51

scusami cosa starebbe a significare la foto? che quelli erano agenti infiltrati nei black block ?

ferste
14-06-2007, 15:51

Io Io!! ultimamente sono esperto di foto!!!!!!:O

trattasi di formazione di fdo in borghese, che uscendo fà una foto goliardica, se avessi voluto infiltrarmi tra i bb anche io mi sarei vestito da straccione ed avrei fatto vedere di essere tra i più facinorosi....altrimenti come mi infiltravo......facendo vedere una tessera del PBB!?

cmq secondo me sbagliate a fare il tifo e a stare da una parte di qualcuno.

Là a Genova c'erano manifestanti che pensavano di fare quello che volevano al di sopra delle leggi e fdo che pensavano di fare quello che volevano al di sopra delle leggi.

Trovare colpevole una sola parte è, per me, chiaro sintomo di ignoranza o di faziosità.

Marco83_an
14-06-2007, 15:53
Io Io!! ultimamente sono esperto di foto!!!!!!:O

trattasi di formazione di fdo in borghese, che uscendo fà una foto goliardica, se avessi voluto infiltrarmi tra i bb anche io mi sarei vestito da straccione ed avrei fatto vedere di essere tra i più facinorosi....altrimenti come mi infiltravo......facendo vedere una tessera del PBB!?

cmq secondo me sbagliate a fare il tifo e a stare da una parte di qualcuno.

Là a Genova c'erano manifestanti che pensavano di fare quello che volevano al di sopra delle leggi e fdo che pensavano di fare quello che volevano al di sopra delle leggi.

Trovare colpevole una sola parte è, per me, chiaro sintomo di ignoranza o di faziosità.

QUOTONE !!!!

-kurgan-
14-06-2007, 16:07
una frase così è pesantina se non supportata da cose concrete, eh?

la volontà di una persona è un pò impossibile dimostrarla con prove concrete :D
resta nei fatti un disastro organizzativo, da una parte e dall'altra.. se sia stato voluto o meno è una congettura.

von Clausewitz
14-06-2007, 16:12

solo tu avresti pagato?
ovviamente no, hanno pagato tutti e allora che si fa si sottopone a referendum cosa pagare o meno?
non mi sembra una strada praticabile
per quanto riguarda la rappresentatività in linea generale avresti anche ragione
in qualche modo pretendono di occuparsi anche del destino del mondo senza aver avuto alcun mandato a farlo
occhio però che questa accusa si può ritocere anche a chi come voi pretende d'imporre ricette erga omnes senza che vi sia mai stato alcun pronunciamento a riguardo
anzi almeno loro formalmente rappresentano dei governi retti da una maggioranza parlamentare e quindi teoricamente dalla maggioranza dei cittadini dei rispettivi stati , laddove voi al massimo siete espressioni di questa o quella minoranza di questo o quel paese e quindi in questo senso diffettiate in misura molto maggiore
per inciso io personalmente sarei per l'abolizione di questa kermesse chiamata G8 reputandola al più inutile, ma non dimenticare che tu hai votato un partito che sta in una maggioranza che esprime un governo il cui presidente era a pieno titolo all'ultima di questa kermesse
quindi tu, come me, come tutti, non puoi dire di avere la "rappresentanza" sotto qualunque punto di vista la si voglia guardare, ma almeno avevi il "tuo" rappresentante, visto che l'hai votato, questo è pacifico, anche per sbrigare questo tipo di faccende :D
cmq tornando in discussione quello che coplisce è come in queso paese ci voglia così tanto tempo per appurare ufficialmente che degli abusi conclamati e evidenti a tutti e abbastanza inquietanti della polizia c'erano stati
e che cominciarono anche poco prima del G8, ricordo un episodio di uno o du giorni prima ragazzo di 17 anni che per una dimostrazione del tutto innocua come sedersi sulle strisce pedonali davanti alla questura (o qualcosa del genere mi par di ricordare) fu preso selvaggiamente a calci, pugni e manganellate tali da ridurlo a una maschera di sangue con come attore principale un vicecommissario che menava calci degni di bruce lee
al che mi dissi vedendo quella scena ripresa da un operatore e andata su tutte le televisioni che qualcuno lì aveva perso la testa o si erano impasticcato
abusi inoltre che ritornando a memoria hanno avuto conseguenze però nefaste nella scelta di non reagire sabato scorso quando una manciata di teppisti distaccatosi dal corteo ha fatto bersaglio la polizia per ore di ogni genere di oggetto (ferendo numerosi poliziotti) e benchè fossero facilmente prendibili una volta esaurite le loro munizioni se ne poterono andare indisturbati come se nulla fosse (col corollario di qualche ulteriore vetrina e fioriera distrutte)

Cfranco
14-06-2007, 16:22
Guarda che una frase così è pesantina se non supportata da cose concrete, eh?
La frase è pesantissima .
Però è vero che Fini in persona in quei giorni coordinava le forze di polizia o no ?
Resta la volontà deliberata di picchiare della gente , resta un progetto criminale organizzato ai più alti livelli , con preparativi accurati ( Molotov costruite e spranghe sottratte da un cantiere lì vicino , forze appositamente preparate fatte venire da Roma ... ) , resta il comportamento assurdamente provocatorio e violento mantenuto dalle FdO durante tutto il G8 , comportamento evidentemente preordinato dall' alto , resta la volontà deliberata e assolutamente trasparente di cercare l' incidente , resta la responsabilità di quell' individuo che in quei giorni ha comandato le FdO .
Non sono affatto interessato al perchè l' abbia fatto , ma Fini è il responsabile della spedizione alla Diaz , l' unica cosa da stabilire è se sia stato solamente incompetente nel permettere ai sottoposti di organizzare una simile impresa criminale oppure se lui stesso sia il responsabile di quella sanguinosa impresa che ha squalificato l' Italia di fronte al resto del mondo .

sider
14-06-2007, 16:25
scusami cosa starebbe a significare la foto? che quelli erano agenti infiltrati nei black block ?

E' una foto dell'esterno di una caserma di carabinieri a genova, fatta durante i casini del G8., Si intravede anche un carabiniere in divisa nel gruppo.

nomeutente
14-06-2007, 16:27

Questa foto può significare che alcuni poliziotti si infiltrarono (ed è cosa, penso, di "ordinaria amministrazione"). Lo "scoop" ci sarebbe se queste stesse persone fossero anche ritratte nell'atto di rompere qualcosa: in tal caso significherebbe che si tratta di infiltrati e provocatori. ;)

solo tu avresti pagato?
ovviamente no, hanno pagato tutti

Questo è sottointeso

in qualche modo pretendono di occuparsi anche del destino del mondo senza aver avuto alcun mandato a farlo

Fin qui vedo che siamo d'accordo

occhio però che questa accusa si può ritocere anche a chi come voi pretende d'imporre ricette erga omnes senza che vi sia mai stato alcun pronunciamento a riguardo
anzi almeno loro formalmente rappresentano dei governi retti da una maggioranza parlamentare e quindi teoricamente dalla maggioranza dei cittadini dei rispettivi stati , laddove voi al massimo siete espressioni di questa o quella minoranza di questo o quel paese e quindi in questo senso diffettiate in misura molto maggiore

Sono ben consapevole di essere una minoranza, ma in tal caso bisognerebbe affrontare il problema di chi rappresenta cosa.
Come puoi immaginare, sono dell'idea che la democrazia rappresentativa per come funziona al giorno d'oggi sia un po' una presa per i fondelli: la maggior parte delle persone nella maggior parte dei paesi occidentali vota il meno peggio e comincia ad essere delusa dopo un paio di settimane dall'insediamento del governo. Nei paesi più fortunati (non il nostro) si sforzano almeno di cambiare le facce, ma gli interessi rappresentati mi paiono grosso modo sempre gli stessi e così pure le ricette (al limite si alternano).
Quindi ho molta difficoltà a pensare che 8 persone elette in questo modo possano rappresentare realmente gli 8 rispettivi paesi, per non parlare di tutti gli organi sovranazionali di natura tecnocratica (banca mondiale e fmi) che non sono eletti da nessuno ma sono così premurosi da consigliare a tutti qualche politica economica.
Se la situazione è questa, trovo che il potere non sia autorevole ma semplicemente arrogante.

Immagino però che tu queste cose le sappia già (o meglio sai già che la penso così).

nomeutente
14-06-2007, 16:29
Non diciamo puttanate!

Io fui ammonito per un post di questo tipo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11299656&postcount=275

Cerchiamo di mantenerci su un altro livello di discussione, ok?

sider
14-06-2007, 16:30
Quella foto è come il filmato dei bastoni che distribuiva Caruso: la si tira fuori all'occorenza. Ed entranbe sono evidenti solo "agli altri", mai a noi stessi.
Accecati dall'ideologia, non si riesce a ragionare....

Ma non si risponde a ciò che ho detto: che Fini "fascista" avrebbe aspettato da anni il fatto di poter fare una carneficina.... Guarda che una frase così è pesantina se non supportata da cose concrete, eh?

Mah io non discuto che c'erano dei deficenti che manifestavano, primi fra tutti i carusotti.
E' anche noto che venivano caricati i gruppi inermi, i black block invece liberi di agire. Gli infiltrati sono cosa comune poi,
La cattiveria messa in campo alla Diaz chiude il cerchio.
Deligittimare la manfestazione, privarla della sua essenza, far vedere i manifestanti alla pari di ultras da stadio, teppisti. Questo il piano, riuscito in parte grazie ai media, ma man mano smontato dato che la verità sta venendo fuori.

LightIntoDarkness
14-06-2007, 16:46
CI-SONO-I-PROCESSI!!!

Non perdiamo tempo in fuffa, gli scandali sono nei DOCUMENTI UFFICIALI delle procedure penali.

Jammed_Death
14-06-2007, 16:48
quindi, riassumendo:
in ogni manifestazione ci sono quelli che fanno casino (siano esaltati, black block, teppisti vari, masochisti) e nelle linee della polizia ci sono le mele marce. Ovviamente i manifestanti "sporchi" (li chiameremo così :O ) vanno a fare casino. Al casino rispondono le mele marce della polizia, con pestaggi e rappresaglie. La polizia risponde per forza perchè qualcuno fa casino, ma è inutile dire "chi ha iniziato", perchè non c'è la certezza e sono tutti innocenti, giusto?

Alla fine il risultato è:
-feriti e morti
-città devastata
-spese assurde
-scandali di vario tipo
-speculazioni
-topic mensili con nuove "prove" che dicono sempre "è colpa degli altri"

risultati ottenuti dal g8
-...
-.....
-:confused: :confused:

ma a che serve il g8?

-kurgan-
14-06-2007, 16:55
ma a che serve il g8?

a mettere le vacanze in nota spese :p

nomeutente
14-06-2007, 17:35
Scusa se mi impunto, ma hai letto la frase che mi ha fatto incazzare? Se è lecito scrivere certe cose vorrei saperlo...

Anch'io mi incazzai per affermazioni ugualmente pesanti (e, per come la vedo io, meno fondate), ma se si può umanamente capire l'incazzatura - non a caso ho sottolineato che nemmeno io sono perfetto da questo punto di vista - da mod devo invitarti a non sbottare "non diciamo puttanate" ma a chiedere "come suffraghi questa pesante affermazione?"

Sul fatto che sia pesante non ci sono dubbi, ma non è un insulto e io non ho l'autorità per decidere se Greggio ha ragione o no: ha espresso il suo punto di vista, se non sei d'accordo lo puoi contestare.

Chevelle
14-06-2007, 20:50

Quelli che sfondano le linee al limite sono i disobbedienti. I black block sfondano i bancomat e se la filano ;)

Che ci fossero dei poliziotti infiltrati non è stato dimostrato, e personalmente penso che i bb fossero già abbastanza esagitati anche senza supporto esterno. Certo è che nessuno li ha disturbati e questo non è positivo.

Boh, il mio amico mi ha detto che quelli del blocco nero hanno lo scopo di fare l' ariete :D
Domani che lo vedo, mi faccio spiegare meglio :p

Lorekon
14-06-2007, 21:30

dimentichi la coltellata auto-inferta sul giubbotto antiproiettile e poi smascherata dal medico legale :rolleyes: :rolleyes:

Lorekon
14-06-2007, 21:32

da quando in qua le "occupazioni" sono autorizzate? :confused:

può anche darsi che il Comune avesse dato in utilizzo la struttura al forum per la pace, a Lilliput, agli altri gruppi dei movimenti...

Lorekon
14-06-2007, 21:34

azz sono arrivato in ritardo :stordita:

LittleLux
14-06-2007, 21:37

Bè, intanto inizia tu a dare conferme di ciò che sostieni...:O

tdi150cv
14-06-2007, 22:28
Non sò se vi ricordate che fini è fascista e che sicuramente la rivincita è intesa come un poter bastonare i comunisti che quando era giovane affrontava in prima persona

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

se vogliamo evitare di scrivere sproloqui sarebbe meglio ...

tdi150cv
14-06-2007, 22:32
quindi, riassumendo:
in ogni manifestazione ci sono quelli che fanno casino (siano esaltati, black block, teppisti vari, masochisti) e nelle linee della polizia ci sono le mele marce. Ovviamente i manifestanti "sporchi" (li chiameremo così :O ) vanno a fare casino. Al casino rispondono le mele marce della polizia, con pestaggi e rappresaglie. La polizia risponde per forza perchè qualcuno fa casino, ma è inutile dire "chi ha iniziato", perchè non c'è la certezza e sono tutti innocenti, giusto?

Alla fine il risultato è:
-feriti e morti
-città devastata
-spese assurde
-scandali di vario tipo
-speculazioni
-topic mensili con nuove "prove" che dicono sempre "è colpa degli altri"

risultati ottenuti dal g8
-...
-.....
-:confused: :confused:

ma a che serve il g8?

e fossero solo questi i problemi ...

tra i NO TAV , i NO GLOBAL , i NO LATTE , i NO PELLICCE , i NO PAPA , i NO SILVIO , i NO DISCARICA e tante baggianate del genere ci si fa prendere per il culo da tutto il mondo ...

FabioGreggio
14-06-2007, 22:38

Figurati, non è vero nemmeno questo.
Nella sua biografia si nora che le camerate lo chiamavano "Er caghetta" perchè andava ai cortei con impermeabile e occhialoni in quanto era facile così confondersi quando la polizia attaccava e lui si rifugiava da comune cittadino nel promo negozio.

Altro che "affrontava di prima persona".....

er caghetta.....:asd: :asd: :asd: :rotfl:

ci sono link su questo ed altro.

fg

FabioGreggio
14-06-2007, 22:47

tra i NO TAV , i NO GLOBAL , i NO LATTE , i NO PELLICCE , i NO PAPA , i NO SILVIO , i NO DISCARICA e tante baggianate del genere ci si fa prendere per il culo da tutto il mondo ...

Momento.
Hai dimenticato i NO TASSE e i No SINDACATI, I NO COMUNISTI, I NO EXTRACOMUNITARI, I NO PRODI, I NO SOCOMI.

Cmq, visto che sei molto tollerante ( ahahahahaah) si farà passare sotto casa tua una TAv, si aprirà una discarica a 1 km dal tuo giardino, scuoieremo il tuo Rotwailer per fare una pelliccia alla tua vicina Fhatma Abdul, e costruremo una sicurissima centrale nucleare.

Al primo cartello di protesta ti mando quelli di Bolzaneto e della Diaz al grido "dov'è il sovversyvo????".

E reputando baggianate e prese per il culo qualsiasi tuo alito di sdegno.

naitsirhC
14-06-2007, 22:51

*

Lorekon
14-06-2007, 23:51

è pur vero che Fini era nella sala direzionale della polizia in quei giorni - almeno in alcune ore. Da lì si sapeva tutto e si impartivano anche ordini, presumibilmente.

Lorekon
14-06-2007, 23:52

:confused:

quando ti scaveranno un tunnel a 5 km da casa con l'amianto che fuoriesce dalla montagna e ti fa venire l'asbestosi, mi dirai se non ti sembrano movimenti legittimi e motivati.

strat09
14-06-2007, 23:52
qualcuno ha seguito primo piano?
assurdo la russa che si è esibito in un triplo volo pindarico carpiato avvitato sulla deposizione del vicequestore Fournier http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/g8-genova/g8-genova/g8-genova.html

oltre alle solite immagini raccapriccianti.

ultima perla di saggezza: Migliore "lo stato di diritto deve essere garantito" La Russa "questa è una banalità"

Lorekon
14-06-2007, 23:54

quando ti scaveranno un tunnel a 5 km da casa con l'amianto che fuoriesce dalla montagna e ti fa venire l'asbestosi, mi dirai se non ti sembrano movimenti legittimi e motivati.

ps "no latte" non esiste, al massimo esisteva il movimento contro le "quote latte" (che erano sacrosante) ma quelli erano tutti agricoltori quasi esclusivamente difesi dalla Lega er motivi elettoralistici (lo sanno tutti che le quote latte erano giuste).

tdi150cv
14-06-2007, 23:55
Momento.
Hai dimenticato i NO TASSE e i No SINDACATI, I NO COMUNISTI, I NO EXTRACOMUNITARI, I NO PRODI, I NO SOCOMI.

l'unica parte buona del paese ...

Cmq, visto che sei molto tollerante ( ahahahahaah) si farà passare sotto casa tua una TAv, si aprirà una discarica a 1 km dal tuo giardino, scuoieremo il tuo Rotwailer per fare una pelliccia alla tua vicina Fhatma Abdul, e costruremo una sicurissima centrale nucleare..

Non c'è necessità dalle mie parti di far passare una TAV , le immondizie vengono regolarmente raccolte e gettate nelle discariche , immondizie preventivamente differenziate da noi contribuenti , non ho animali e non conosco pellicce di cani , non ho alcuna Fhatma Abdul vicina , e infine la centrale l'abbiamo a pochissimi chilometri ... per me puoi farmela anche a 50 metri che ne trarremmo tutti gran beneficio ...

Al primo cartello di protesta ti mando quelli di Bolzaneto e della Diaz al grido "dov'è il sovversyvo????".

E reputando baggianate e prese per il culo qualsiasi tuo alito di sdegno.

Potrebbe anche piacermi ...

Lorekon
14-06-2007, 23:55
ultima perla di saggezza: Migliore "lo stato di diritto deve essere garantito" La Russa "questa è una banalità"

è gà grave che neanche le cose banali siano normali in Italia.

tdi150cv
14-06-2007, 23:58

ps "no latte" non esiste, al massimo esisteva il movimento contro le "quote latte" (che erano sacrosante) ma quelli erano tutti agricoltori quasi esclusivamente difesi dalla Lega er motivi elettoralistici (lo sanno tutti che le quote latte erano giuste).

non e' che mi son sposato la lega ... era per dire che in questo paese siamo solo buoni a lamentarci della merda che abbiamo e a lamentarci che ce la vogliono smaltire ... siamo l'antitesi della coerenza !
Infine a 3 km da casa mia c'è in progetto il passante della valpolicella alla quale in molti hanno spaccato le balle ... indovina io da che parte stavo ?
:D

Lorekon
14-06-2007, 23:59
magari però voi non avete l'amianto, nè ;)

tdi150cv
15-06-2007, 00:47
magari però voi non avete l'amianto, nè ;)

questo non te lo so dire ... spero di no altrimenti che si bonifichi ...

Demetrius
15-06-2007, 01:29
qualcuno ha seguito primo piano?
assurdo la russa che si è esibito in un triplo volo pindarico carpiato avvitato sulla deposizione del vicequestore Fournier http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1492793&page=4

oltre alle solite immagini raccapriccianti.

"purtroppo" ho visto la trasmissione, ed il comportamento di La Russa è stato inqualificabile... è stato solo un arrampicarsi sugli specchi e denigrare la trasmissione che secondo lui "ha la colpa" di parlare di un fatto che <<non ha nessuna rilevanza>>

NeSs1dorma
15-06-2007, 23:57
Le chiacchiere stanno a zero: fammi vedere questi tuoi link così ne discutiamo... :fagiano:
Waiting...
....
.......
...........

oh ma dai!
Loro hanno i "LINK" un po' per tutto, e per loro quella è Bibbia!
Poi, che siano cose scritte da uno qualsiasi (ovviamente rigorosamente dalla loro parte, perchè altrimenti non sono degni di nota) senza arte, ne parte, ne prove ne nulla che non sia il loro alito puzzolente, non ha importanza.
E' un LINK, quindi è VERO!
I "LINK" sono la LORO verità ASSOLUTA. Passano le giornate a cercare i "LINK" (evidentemente non hanno un cazzo da fare) ma, attenzione, selezionano.. mica tutti i "LINK" sono uguali!
Ma i loro, si, i loro sono "LINK"!
Che nel loro immaginario dovrebbero zittirti.. mi sembra di sentirli gongolare dietro il loro monitor "ecco, ti ho dato il LINK, ciapa li, ho ragione io, quello che c'è scritto è legge, perchè sta scritto nel LINK!"
Di ragionare con la loro testa, di scrivere farina del loro sacco, non se ne parla. O i LINK, o intere parti di repubblica. Stessa monnezza.
A quando la raccolta differenziata?

NeSs1dorma
16-06-2007, 00:00

Quotone sacrosanto! siamo il Paese dei NOQUALSIASICOSA, c'è sempre qualche comitato pronto. E gli altri ridono, ridono, ridono..

Norrin_Radd
16-06-2007, 00:15
oh ma dai!
Poi, che siano cose scritte da uno qualsiasi (ovviamente rigorosamente dalla loro parte, perchè altrimenti non sono degni di nota) senza arte, ne parte, ne prove ne nulla che non sia il loro alito puzzolente, non ha importanza.
I "LINK" sono la LORO verità ASSOLUTA. Passano le giornate a cercare i "LINK" (evidentemente non hanno un cazzo da fare) ma, attenzione, selezionano.. mica tutti i "LINK" sono uguali!
Che nel loro immaginario dovrebbero zittirti.. mi sembra di sentirli gongolare dietro il loro monitor "ecco, ti ho dato il LINK, ciapa li, ho ragione io, quello che c'è scritto è legge, perchè sta scritto nel LINK!"
Di ragionare con la loro testa, di scrivere farina del loro sacco, non se ne parla. O i LINK, o intere parti di repubblica. Stessa monnezza.

Quoque tu! :asd:

Cfranco
16-06-2007, 10:42
oh ma dai!

C' è chi da credito agli atti processuali .
C' è chi crede solo alle chiacchiere .
Ognuno sceglie a cosa credere .

Lucrezio
16-06-2007, 11:27
oh ma dai!

Ti invito ad usare un tono meno aggressivo, comunque...
:rotfl:
:sbonk:
:asd:

naitsirhC
16-06-2007, 11:39
Ti invito ad usare un tono meno aggressivo, comunque...

Non ho capito il commento, sulla fiducia comunque...

naitsirhC
16-06-2007, 11:40
C' è chi da credito agli atti processuali .
C' è chi crede solo alle chiacchiere .
Ognuno sceglie a cosa credere .

Non fa una piega. :O