View Full Version : Consiglio per acquisto scheda...max 200€!
nicolo_conte
13-06-2007, 16:39
Ciao a tutti...vorrei sostituire la mia scheda video con una più recente e performante. Come da titolo il mio budget massimo è di 200€, preferirei in versione agp (ma anche pci). Il pc lo uso sia per giocare sia per utilizzare programmi 3d tipo blender e maya oltre che photoshop! Ho il seguente alimentatore:
+5v=/25A
+12V=/19A
+3.3V=/18A
-12V=/0.8A
+5VSB=/2A
MAX OUTPUT POWER 300W
voi che cosa mi consigliate? Quali sono le migliori intorno ai 200€?
:)
Kharonte85
13-06-2007, 16:53
Ehm...tutto il resto del pc?
nicolo_conte
13-06-2007, 16:54
Ehm...tutto il resto del pc?
allora...cosa ti serve sapere? :)
Kharonte85
13-06-2007, 16:56
allora...cosa ti serve sapere? :)
Tutto: Processore, Scheda Madre, Ram, scheda video...sono un impiccione...:fagiano:
nicolo_conte
13-06-2007, 17:07
Tutto: Processore, Scheda Madre, Ram, scheda video...sono un impiccione...:fagiano:
allora il pc non è stato ancora modificato dal giorno dell'acquisto:
Processore: Intel Pentium D Dual Core (2x2.80 GHz)
Ram: 2 x 1 GB
Scheda video: Nvidia GeForge 7500LE
Scheda madre: ASUSTek P5LP-LE (Emery2, mai trovata su internet)
Il pc è il seguente: Hp Pavilion m7570.it
UnReAl BoY
13-06-2007, 17:20
160 euri per una bella 8600gts
e 50 euri per un bel lcpower 560W
ciao
nicolo_conte
13-06-2007, 17:22
ciao
devo sostituire l'alimentatore vero?
UnReAl BoY
13-06-2007, 17:27
si per forza nn c'è storia ;)
nicolo_conte
13-06-2007, 17:29
si per forza nn c'è storia ;)
ok perfetto...sapresti indicarmi dove trovare l'aliomentatore che mi hai segnalato? :fagiano:
UnReAl BoY
13-06-2007, 17:34
basta che vai su trovaprezzi e cerchi
oppure dal romano t i b u r c c
per i mod nn ho scritto il nome del negozio so solo lettere sparse lol
Fire Hurricane
13-06-2007, 17:36
Non puoi postare i nomi degli shops !!
E' illegale !!! Non farlo più, un consiglio da amico.
nicolo_conte
13-06-2007, 17:36
ok grazie per l'aiuto...qualche altra proposta per ciò che riguarda la scheda video?
Kharonte85
13-06-2007, 17:38
allora il pc non è stato ancora modificato dal giorno dell'acquisto:
Processore: Intel Pentium D Dual Core (2x2.80 GHz)
Ram: 2 x 1 GB
Scheda video: Nvidia GeForge 7500LE
Scheda madre: ASUSTek P5LP-LE (Emery2, mai trovata su internet)
Il pc è il seguente: Hp Pavilion m7570.it
Non trovo informazioni sulla tua scheda madre...e non mi ricordo se esiste una versione 7500le agp...sei sicuro di avere l'attacco pci-ex?
Kharonte85
13-06-2007, 17:40
ciao
Quella va bene se ha intenzione di usare vista e Dx10 (anche se al momento i risultati sono pessimi)...altrimenti c'è la x1950pro che si comporta meglio in dx9
Mister Tarpone
13-06-2007, 17:51
Quella va bene se ha intenzione di usare vista e Dx10 (anche se al momento i risultati sono pessimi)...altrimenti c'è la x1950pro che si comporta meglio in dx9
No. io l'unica demo che ho provato andava bene. non in maniera pessima come hai scritto.
anche qui non ti posso proprio quotare. dipende dai giochi... e te sai di cosa parlo.
cmq la pro ha il vantaggio di costare di meno ;)
Kharonte85
13-06-2007, 17:56
No. io l'unica demo che ho provato andava bene. non in maniera pessima come hai scritto.
Parlavo di dx10 (stai sopra i 30?) Call of juarez l'hai provato? Company of Heroes? Perche' da quello che si vede in dx10 :mc:
anche qui non ti posso proprio quotare. dipende dai giochi... e te sai di cosa parlo.
cmq la pro ha il vantaggio di costare di meno ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1705/STALKER_1280.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1705/fearaa4an16average.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1705/bf_1280.gif
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1705/oblivion_1600.gif
Io mi rifaccio ai test di upgrade...e qui si vede che va generalmente meglio...soffre meno per via del bus a 256bit e cmq ho specificato se non è interessato al passaggio a Vista, anche se la 8600gts terra' meglio il valore...
nicolo_conte
13-06-2007, 18:00
Non trovo informazioni sulla tua scheda madre...e non mi ricordo se esiste una versione 7500le agp...sei sicuro di avere l'attacco pci-ex?
dovrebbe essere una versione agp...è collegata ad una porta agp (almeno credo). Scusate ma sono un novello in fatto di hardware (http://www.si87.com/Products/Videocards/agpvspci/agp-or-pci-or-isa.jpg : intendo questa come agp, sbaglio?)
Grazie ancora per la pazienza!:fagiano:
nicolo_conte
13-06-2007, 18:01
da quello che ha scritto Kharonte 85 sembrebbe migliore la ati x1950pro...confermate?
Kharonte85
13-06-2007, 18:02
dovrebbe essere una versione agp...è collegata ad una porta agp (almeno credo). Scusate ma sono un novello in fatto di hardware (http://www.si87.com/Products/Videocards/agpvspci/agp-or-pci-or-isa.jpg : intendo questa come agp, sbaglio?)
Grazie ancora per la pazienza!:fagiano:
Meno male che te l'ho chiesto...
Si' quella è una AGP quindi le schede nominate non le puoi montare perche' sono pci-ex...ti consiglio una x1950gt AGP + lc power 550w
Mister Tarpone
13-06-2007, 18:02
Parlavo di dx10 (stai sopra i 30?) Call of juarez l'hai provato? Company of Heroes? Perche' da quello che si vede in dx10 :mc:
Io mi rifaccio ai test di upgrade...e qui si vede che va generalmente meglio...soffre meno per via del bus a 256bit e cmq ho specificato se non è interessato al passaggio a Vista
Io mi rifaccio ai test mia e paragono quelli di altri utenti con le pro gs e gt fatti sugli stessi giochi. :asd: li trovo più convincenti :asd:
E con Stalker i risultati sono ben differenti da quei test li.. anche con Fear i risultati della rece sono inferiori alle mie prestazioni
(43fps con conroe @ 2900mhz?? :sbonk: com'è possibile se io con 4400+ a default faccio 48fps @ 1280x1024 + aa4x?? in sto gioco :fagiano:).
Poi con giochi più nuovi come splinter cell DA, lost planet dx9 e Colin McRae va proprio meglio rispetto a ste schede.
E ripeto.. in dx10 ho provato Lost Planet. e non va in maniera pessima :) ;)
nicolo_conte
13-06-2007, 18:03
:doh: scusate...errore madornale, ho trovato la mia scheda madre...ho una pci-ex : http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?lc=en&cc=us&docname=c00379422
Mister Tarpone
13-06-2007, 18:04
da quello che ha scritto Kharonte 85 sembrebbe migliore la ati x1950pro...confermate?
la pro costa meno ma non sempre è superiore. spesso è anche sotto.
Kharonte85
13-06-2007, 18:05
:doh: scusate...errore madornale, ho trovato la mia scheda madre...ho una pci-ex : http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?lc=en&cc=us&docname=c00379422
Ok...allora o 8600gts o 1950pro ;)
nicolo_conte
13-06-2007, 18:08
Ok...allora o 8600gts o 1950pro ;)
perfetto...due ultime cose e poi giuro che non vi scoccio più :D : una volta sostituito l'alimentatore basta sostituire la scheda vecchia con la nuova o devo fare qualche particolare procedimento? Vedendo le caratteristiche della mia scheda madre sapreste dirmi se in un futuro potro installare un processore core2duo? (scusate l'ot) :fagiano:
la pro costa meno ma non sempre è superiore. spesso è anche sotto.
Indubbiamente in bench nVidia-friendly la GTS riesce anche a starle sopra ma il comportamento generale non lascia perplessità sulla superiorità della Ati.
Se poi consideri che ora come ora ci sono le Sapphire X1950 XT allo stesso prezzo delle 8600 GTS!!
Mister Tarpone
13-06-2007, 18:15
Indubbiamente in bench nVidia-friendly la GTS riesce anche a starle sopra ma il comportamento generale non lascia perplessità sulla superiorità della Ati.
Se poi consideri che ora come ora ci sono le Sapphire X1950 XT allo stesso prezzo delle 8600 GTS!!
e beh.. la xt si, è superiore. ma non la pro, assolutamente. le ho valutate bene entrambe. ma la pro con molti giochi, leggendo vari test di altri utenti fatti negli ultimi giochi, è sotto.. anche con stalker. non me lo sto inventando io :asd:
e beh.. la xt si, è superiore. ma non la pro, assolutamente. le ho valutate bene entrambe. ma la pro con molti giochi, leggendo vari test di altri utenti fatti negli ultimi giochi, è sotto.. anche con stalker. non me lo sto inventando io :asd:
mi fido, vedremo le rece dell HD2600 per valutare sto miglioramento delle 8600, che nella rece di HWU stanno sotto di un 25% medio :eek:, rispetto alle X1950 PRO
Mister Tarpone
13-06-2007, 18:43
mi fido, vedremo le rece dell HD2600 per valutare sto miglioramento delle 8600, che nella rece di HWU stanno sotto di un 25% medio :eek:, rispetto alle X1950 PRO
Si vedremo. mi ritengo un utente corretto,che non spara minchiate.. :eek: cmq, anche se i risultati fossero uguali (perchè io ho usato proprio i 158.22 della rece per testare la mia :asd:) per me non cambierà nulla.
I test che contano veramente restano quelli fatti tra noi utenti, per me ;)
cmq le x2600 le ho rivalutate immediatamente!! hanno memorie da 0.7 ns :eek: potrebbero arrivare a 2.8ghz di velocità :oink: ;) peccato per le ROPs però...
Portocala
13-06-2007, 19:01
Si vedremo. mi ritengo un utente correto,che non spara minchiate.. :eek: cmq, anche se i risultati fossero uguali (perchè io ho usato proprio i 158.22 della rece per testare la mia :asd:) per me non cambierà nulla.
cmq le x2600 le ho rivalutate immediatamente!! hanno memorie da 0.7 ns :eek: potrebbero arrivare a 2.8ghz di velocità :oink: ;) peccato per le ROPs però...
bugiardo :asd:
cmq, hai ragione.
tu hai occato il tuo procio a 2.4ghz mentre il mio è a default e in lost planet dx9 ci sono gli screen che confermano l'andamento migliore della tua scheda rispetto alla mia 1950Pro. :)
appena "compro" oblivion, spero sto weekend, faccio la prova anche con quello per vedere come va e confrontarci meglio.
Mister Tarpone
13-06-2007, 19:06
bugiardo :asd:
cmq, hai ragione.
tu hai occato il tuo procio a 2.4ghz mentre il mio è a default e in lost planet dx9 ci sono gli screen che confermano l'andamento migliore della tua scheda rispetto alla mia 1950Pro. :)
appena "compro" oblivion, spero sto weekend, faccio la prova anche con quello per vedere come va e confrontarci meglio.
ahhahah... ;)
ma per correttezza ti chiederei di rifare quei test con la vga overcloccata,se puoi ;)
te lo chiedo proprio perchè mi ritengo onesto ;) ( :asd: )
Portocala
13-06-2007, 19:08
ahhahah... ;)
ma per correttezza ti chiederei di rifare quei test con la vga overcloccata,se puoi ;)
te lo chiedo proprio perchè mi ritengo onesto ;) ( :asd: )
ci avevo pensato anche io sul fatto che la tua era in OC, ma ho paura a farlo :( non essendo mio :boh:
magari do un'occhiata con riva tuner, giusto per vedere come si comporta.
Demistificatore
13-06-2007, 19:18
peccato anche per il bus a 128bit...
nicolo_conte
13-06-2007, 19:19
perfetto...due ultime cose e poi giuro che non vi scoccio più :D : una volta sostituito l'alimentatore basta sostituire la scheda vecchia con la nuova o devo fare qualche particolare procedimento? Vedendo le caratteristiche della mia scheda madre sapreste dirmi se in un futuro potro installare un processore core2duo? (scusate l'ot) :fagiano:
up! :cool:
Mister Tarpone
13-06-2007, 19:22
peccato anche per il bus a 128bit...
naaahh.. se sta scheda avesse avuto anche le 8ROPs, unite a quelle specifiche tecniche, sarebbe andata bene pure con i filtri attivati... ;)
quindi per me è un peccato solo per le 4ROPs :)
Si vedremo. mi ritengo un utente corretto,che non spara minchiate.. :eek: cmq, anche se i risultati fossero uguali (perchè io ho usato proprio i 158.22 della rece per testare la mia :asd:) per me non cambierà nulla.
La faccina :eek: stava ad indicare che hanno fatto un gran bel boost visto che son migliorate più del 25% per star sopra alla X1950 PRO, tutto qui.
Non era a prenderti in giro :eek: :D
Mister Tarpone
13-06-2007, 19:38
La faccina :eek: stava ad indicare che hanno fatto un gran bel boost visto che son migliorate più del 25% per star sopra alla X1950 PRO, tutto qui.
Non era a prenderti in giro :eek: :D
ma perchè? cosa ti ha fatto venire sto dubbio?? :D non sono mica incazz :asd:
Poi oh... si parla solo di vga... non voglio lasciarmi "trasportare" per delle schede video.. altrimenti divento come quelli che giudico esagerati nel farsi le "guerre pe ste ca22ate".
;) ;) ;)
Pensavo che pensassi che io pensavo che ti stessi dando dell' utente spara minchiate". Tutto qui, il mio quindi non voleva essere un armistizio bellico ma solo un pacifico ed ironico chiarimento ;)
Mister Tarpone
13-06-2007, 19:54
Pensavo che pensassi che io pensavo che ti stessi dando dell' utente spara minchiate". Tutto qui, il mio quindi non voleva essere un armistizio bellico ma solo un pacifico ed ironico chiarimento ;)
che non sono uno "spara minchiate" l'ho voluto sottolineare io.. ma non ce l'avevo con nessuno ;)
cmq :mano: :ubriachi:
nicolo_conte
14-06-2007, 08:55
up...:fagiano:
Portocala
14-06-2007, 10:13
up...:fagiano:
vai a vedere sul manuale della scheda madre se cè scritto supporto per core due duo :fagiano:
in base alla scheda video che metti, se questa ha bisogno di alimentazione, cè scritto sulla scatola o sul manuale della vga.
L'ali avrà un bordello di cavi. Prendi uno compatibile con quello che la vga vuole e lo attacchi li.
ma le nuove 2600 quando usciranno??
Non sarebbe consigliabile d attenderle, in modo da poter avere un quadro più completo?:stordita:
ma le nuove 2600 quando usciranno??
Non sarebbe consigliabile d attenderle, in modo da poter avere un quadro più completo?:stordita:
Se non hai fretta io le aspetterei, dovrebbero essere poco più veloci delle 8600 o addirittura di più se i catalyst 7.6 fanno il botto.
Comunque tre settimane max e le potrai acquistare, se le scegli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.