View Full Version : Problema temperatura CPU
Ciao a tutti. Da qualche tempo la mia CPU, un P4 3.2 GHZ skt 478, sale mooolto volentieri a 85°, facendo spegnere il PC. Tale CPU è montata su una MSI 865PE-V2, e monta un dissi standard. Cosa ne pensate? Mi fa paura il fatto che la temperatura sale anche tenendo il case aperto e senza farlo lavorare, ma rimanendo sullo status monitor del BIOS!!!
Alcuni mi hanno detto possa essere la mobo, altri la CPU, altri ancora mi han consigliato di cambiare solo il dissi....
Ciao a tutti. Da qualche tempo la mia CPU, un P4 3.2 GHZ skt 478, sale mooolto volentieri a 85°, facendo spegnere il PC. Tale CPU è montata su una MSI 865PE-V2, e monta un dissi standard. Cosa ne pensate? Mi fa paura il fatto che la temperatura sale anche tenendo il case aperto e senza farlo lavorare, ma rimanendo sullo status monitor del BIOS!!!
Alcuni mi hanno detto possa essere la mobo, altri la CPU, altri ancora mi han consigliato di cambiare solo il dissi....
cambia il dissipatore e monta se ancora non l'hai fatti una ventola 80x80 o 120x120 a seconda della predisposizione del case in modo tali che butti aria calda che stagna all'interno del case fuori dallo stesso.le cpu intel in estate specialmente chi ha dissipatori boxati hanno tutti questi problemi :) potrebbe anche bastare una ulteriore ventola che butti fuori area calda dal case...insomma puoi vedere quale fa al tuo caso tenendo conto anche del tipo di case...
nellosamr
13-06-2007, 15:19
prima di tutto leva la polvere da sopra il dissy
cambia il dissipatore e monta se ancora non l'hai fatti una ventola 80x80 o 120x120 a seconda della predisposizione del case in modo tali che butti aria calda che stagna all'interno del case fuori dallo stesso.le cpu intel in estate specialmente chi ha dissipatori boxati hanno tutti questi problemi :)
Intanto ti ringrazio
x quanto riguarda le ventole, nn credo servano, xchè considera che lascio il case aperto e pure ventilato :(
prima di tutto leva la polvere da sopra il dissy
Ok, questa la faccio subito :p
Intanto ti ringrazio
x quanto riguarda le ventole, nn credo servano, xchè considera che lascio il case aperto e pure ventilato :(
beh se non è bastato aprire il case allora considera gia allegerito il portafogli :D
vai pure di disspatore nuovo,possibilmentein rame e bello tosto.Vedrai il pc nn si spegnerà più.
Un mio amico aveva lo stesso problema...risolto con un bello Zalman da mezzo chilo.
vai pure di disspatore nuovo,possibilmentein rame e bello tosto.Vedrai il pc nn si spegnerà più.
Un mio amico aveva lo stesso problema...risolto con un bello Zalman da mezzo chilo.
'azz.......
Mi potete consigliare un buon dissi che nn costi molto?? Proprio in questo periodo nn navigo nell'oro.. anche usato va bene, se ne avete uno....
http://img381.imageshack.us/my.php?image=dissititanp4478ou4.jpg
questo com'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.