PDA

View Full Version : Consiglio nuova stampante inkjet

lord_D
13-06-2007, 14:38
devo acquistare una nuova stampante inkjet , queste sono le eventuali scelte:D :

Canon pixma ip 4300
Canon pixma ip 6700d

Epson stylus photo R265
Epson stylus photo R360

Quale consigliate? Qualcuno è possessore di uno di questi modelli ?
Attendo consigli , grazie a tutti :)

mikele86
13-06-2007, 15:02
che utilizzo ne devi fare???
posso risponderti bene sulle epson ma su altre marche nn ho esperienza...

cmq la 265 e la 360 sono uguali apparte ke la 360 ha il lettore di memcard e il monitor...
ottima meccanica e robustezza di testina...la qualità di stampa è decisamente fantastica

lord_D
13-06-2007, 16:14
che utilizzo ne devi fare???
posso risponderti bene sulle epson ma su altre marche nn ho esperienza...

cmq la 265 e la 360 sono uguali apparte ke la 360 ha il lettore di memcard e il monitor...
ottima meccanica e robustezza di testina...la qualità di stampa è decisamente fantastica

grazie mikele86 :)
stampo prevalentemente documenti testo e misti con foto, copertine e qualche foto A4 , 10x15 , 13x18.

Ho preso in considerazione i modelli suddetti perchè hanno tutti inchiostri separati ed una ottima risoluzione foto, alcune stampano anche su cd/dvd , il che non guasta.

Quindi mi confermi la bontà delle Epson in questione .

Thank's :D

Vinxkr
13-06-2007, 16:15
io ho la r265 e devo dire che mi sto trovando benissimo... unico "difettuccio" è purtroppo il costo di stampa che usando le cartucce originali è molto elevato.. appena finisco le originali e monto il ris che ho acquistato ti potrò se la qualità resta piu o meno invariata...
Comunque qualche hanno fà avevo una canon s820 che onestamente mi ha molto deluso... a quel tempo le foto che mi stampava non erano paragonabili a quelle di amici con stampanti fotografiche epson....

Io consiglio Epson, poi dipende dale esperienze che uno ha avuto!

Se ti fai sentire anche con un mex privato entro lunedi ti farò sapere come và il ris..ò ciaoo

lord_D
13-06-2007, 16:34
io ho la r265 e devo dire che mi sto trovando benissimo... unico "difettuccio" è purtroppo il costo di stampa che usando le cartucce originali è molto elevato.. appena finisco le originali e monto il ris che ho acquistato ti potrò se la qualità resta piu o meno invariata...
Comunque qualche hanno fà avevo una canon s820 che onestamente mi ha molto deluso... a quel tempo le foto che mi stampava non erano paragonabili a quelle di amici con stampanti fotografiche epson....

Io consiglio Epson, poi dipende dale esperienze che uno ha avuto!

Se ti fai sentire anche con un mex privato entro lunedi ti farò sapere come và il ris..ò ciaoo

molte grazie Vinxkr , perfetto, magari ti contatto lunedì :)

lord_D
14-06-2007, 13:59
up

raga ma qui nessuno ha acquistato una di queste stampanti?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
14-06-2007, 23:49
io ho la r220 (versione prima della r265, stesso concetto 6 colori e cd/dvd ma la nuova è pure migliorata). Stampo cd, foto e testi col sistema ris di refill, la qualità è quasi identica (dico quasi ma per prudenza, per me sono uguali).

Quindi andrei sulla r265, finisci le cartucce originali e metti il ris

lord_D
15-06-2007, 18:10
io ho la r220 (versione prima della r265, stesso concetto 6 colori e cd/dvd ma la nuova è pure migliorata). Stampo cd, foto e testi col sistema ris di refill, la qualità è quasi identica (dico quasi ma per prudenza, per me sono uguali).

Quindi andrei sulla r265, finisci le cartucce originali e metti il ris

grazie flipo :)
in effetti la epson r265 è ottima , ma ci sono alcuni aspetti che non mi convincono:
-qualità scarsa nella stampa di documenti solo testo:eek: ;
-oggettivamente è una stampante ingombrante:read: .

lord_D
15-06-2007, 20:34
up :D

ho visto i commenti delle Canon in questione e sono ottimi, mi intriga molto la canon pixma ip6700d qualcuno c'è l'ha ?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
16-06-2007, 08:44
in effetti la epson r265 è ottima , ma ci sono alcuni aspetti che non mi convincono:
-qualità scarsa nella stampa di documenti solo testo:eek: ;
-oggettivamente è una stampante ingombrante:read: .

l'ingombro è dato dalla stampa su cd, il modello prima faceva uscire il pannellino per il cd da dietro la stampante, con conseuguente disastro nella stampa per chi appoggiava la stampante al muro... hanno deciso di farla più grande per questo.

La qualità testo non è statosferica, io ho risolto facendo "photo" anche per il testo (col sistema ris ovviamente)

Vinxkr
16-06-2007, 08:58
si infatti per il testo ho notate alcune pecche... ma cmq ho una laser e quindi stampo con quella.. questa l'ho comprata solo per foto e stampe su cd.... ora a breve monterò il cis della inkmate.. tu che usi quello della refill?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
16-06-2007, 09:03
sì ho quello refill. Da sostenitore dell'originale mi son dovuto ricredere davanti alla qualità della stampa che è molto buona, vicina all'originale (ho qualche dubbio sulla durata delle stampe ma è presto per dirlo). Basta montarlo bene senza far pizzicare i tubicini.

Vinxkr
16-06-2007, 09:09
scusa se faccio troppe domande... ma gli inchiostri che utilizzi sono quelli QS ? e le foto vengono bene ?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
16-06-2007, 09:27
esatto, Qs, ho fatto parecchie foto prima con le cartucce originali e alcune col ris e sono praticamente identiche.. Ripeto l'unico dubbio è che non durino come le originali.

lord_D
24-06-2007, 21:59
:D raga grazie lo stesso ma ho riparato da solo :D la mia mitica hp photosmart 7760 che dal lontano 2003 fa stampe straordinarie;) .

Rimando quindi l'acquisto

Grazie a tutti:)