PDA

View Full Version : partition magic mi rileva disco danneggiato..

.:Moro21:.
13-06-2007, 14:17
..ma il disco in questione funziona.

non mi farei dei problemi se non dovessi partizionare o niente, ma partition non me lo permette perchè dice che è danneggiato, così non posso nemmeno unire una partizione a quel disco o fare altro..

non posso formattarlo perchè è un disco dati e quindi mi mangerei le mani..avete idee per potermi aiutare?

so che esistono altri sw per partizionare ma non so come funzionino..
ad es acronis.. è in inglese e mi sembra + complicato di partition..

aiuto!

http://img227.imageshack.us/img227/7017/immaginezz2.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=immaginezz2.jpg)

card72
13-06-2007, 14:26
il fatto che partition magic ti dice che è danneggiato, è preoccupante, quindi

1) fai un backup di tutti i dati
3) fai un controllo con l'utility del produttore del HD
2) fai un chkdsk
3) fai uno scandisk
4) fai un defrag

Non usare altri programmi di partizionamento e non usare più di tanto il disco senza fare backup.

il fatto che funzioni non vuol dire che non perdi i dati in un batter d'occhio, o che una aprte dei dati sia già danneggiata senza che tu lo sappia.

.:Moro21:.
13-06-2007, 20:33
qualcuno mi deve aiutare..

sono andato in dos e ho fatto chkdsk e mi ha detto che al riavvio successivo avveniva il controllo..
al riavvio cè il controllo e alla seconda fase schermata blu
questo per tutte le volte che riavviavo..

quindi ho installato un nuovo xp in una partizione del disco danneggiato..

poi ho letto nella guida su come far ripartire xp facendo dalla console, ho backuppato i file system & co., elimati e copiati..

poi ho fatto ripartire il Vecchio XP, quello principale, e mi sono ritrovato con utente "Proprietario" senza il mio account ne administrator..

poi mi sono ritrovato alcune icone che avevo e anche la lista dei programmi, però come devo fare per poter ripristinare il vecchio sistema?

non ci ho ben capito dalla guida cosa devo fare.. qualcuno mi aiuti..

card72
14-06-2007, 06:12
hai fatto il salvataggio dai come prima cosa???
per quanto riguarda le operazioni successive, dovreti postare il link della guida , cmq. guarnda in c:\document and settings\"nome vedchio utente" dovresti avere tuti i files del dektop e dei coumenti.
controlla l HD con l'utility del produttore, se chkdsk anda in errrore, il vero problema potrebbe essere l'HD danneggiato.