View Full Version : perchè con wireless ho una banda bassissima???
salve volevo sapere per qual motivo quando mi collego wireless a internet con il mio router D-LINK G604T, la banda continua a variare ed il più delle volte, invece di essere a 2mb come dovrebbe, si trova a 300kb o anche 80kb....in pratica navigo e scarico sempre con 200kb circa.....perchè???quali problemi ci possono essere??magari la protezione con una password di 64 caratteri può creare problemi??
spero ci sia un soluzione...:(
Flegias85
13-06-2007, 17:50
salve volevo sapere per qual motivo quando mi collego wireless a internet con il mio router D-LINK G604T, la banda continua a variare ed il più delle volte, invece di essere a 2mb come dovrebbe, si trova a 300kb o anche 80kb....in pratica navigo e scarico sempre con 200kb circa.....perchè???quali problemi ci possono essere??magari la protezione con una password di 64 caratteri può creare problemi??
spero ci sia un soluzione...:(
nn è che fai confusione tra velocità della connessione, banda e velocità di download?
Fai uno speedtest della tua linea scegliendo tra QUESTI (http://www.pcself.com/speedtest/index.html)
un file da debian a che velocità lo scarichi? Prova questo http://ftp.it.debian.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/debian-40r0-i386-CD-1.iso
ma dove lo leggi 300 400 ??
ah poi hai la signature irregolare
ma dove lo leggi 300 400 ??
ah poi hai la signature irregolare
quando provo a vedere la velocità dell'adsl con test in internet....scusate intendevo sempre la velocità.....e quidni anche quella del download no???ora provo a scaricare quel file....comunque va a momenti...ora per esempio va abb veloce....provo...
nn è che fai confusione tra velocità della connessione, banda e velocità di download?
Fai uno speedtest della tua linea scegliendo tra QUESTI (http://www.pcself.com/speedtest/index.html)
un file da debian a che velocità lo scarichi? Prova questo http://ftp.it.debian.org/debian-cd/current/i386/iso-cd/debian-40r0-i386-CD-1.iso
ho provato a iniziare a scaricare e ora va abb bene....è partita al massimo (250kb\s) per 30 secondi circa, poi ha iniziato ad abbassarsi gradualmente fino a 80kb\s, per poi ritornare su.....però potrebbe essere che se ci riprovo tra poco mi vada a 35kb\s......è il fatto che sia coì irregolare che mi lascia perplesso....:confused: :confused: :confused:
scarica tcp optimiser e imposta la banda salvi e riavvii
ma a voi il wireless funziona sempre al massimo???cioè, se avete una 2mb va a quella velocità???
si', anche a 12 basta che il segnale sia sufficientemente alto
bè alloa mi sa che è un problema mio come pensavo....uff....non capisco perchè....non c'è un 3d dove si fa una specie di supporto per i niubbi sul wireless come me ???:D :D :D
scarica tcp optimizer e imposta la banda salvi e riavvii
mettendo optimal setting ovviamente
guide in giro ci sono, quelle dei netgear parlano anche in generale di wireless
ho scaricato tcp optimizer, e ho visto la voce "OPTIMAL SETTING"....ma cosa succede??che impostazioni cambia??magari intacca la protezione???scusate ma nn ho proprio idea di queste cose....:confused:
ho provato a fare optimal settings, ma non è cambiato niente, anzi subito dopo aver riavviato la velocità era tra 50 e 100kb\s :help: :help: :help:
non riesco a capire perchè la mia "rete domestica" soffre di questa instabilità....:confused:
lafrancos
16-06-2007, 01:38
ho scaricato tcp optimizer, e ho visto la voce "OPTIMAL SETTING"....ma cosa succede??che impostazioni cambia??magari intacca la protezione???scusate ma nn ho proprio idea di queste cose....:confused:
Non intacca la protezione vai tranquillo, agisce solo sui parametri di trasmissione e ricezione della scheda di rete cablata o wireless che sia come l'MTU ecc., in ogni caso se dovessi peggiorare ulteriormente le cose è sempre possibile ripristinare i valori precedenti.
Ciao. :)
lafrancos
16-06-2007, 01:41
ho provato a fare optimal settings, ma non è cambiato niente, anzi subito dopo aver riavviato la velocità era tra 50 e 100kb\s :help: :help: :help:
non riesco a capire perchè la mia "rete domestica" soffre di questa instabilità....:confused:
Ma hai provato senza nessuna cifratura e protezione a vedere se va meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.