PDA

View Full Version : Creative WebCam Vista

patakji
13-06-2007, 14:03
Un saluto a tutti, ho un problema con una WebCam della Creative, la WebCam Vista in questi giorni in offerta al MediaWorld.
Funziona perfettamente a parte la funzione di cattura video tramite il software in dotazione Creative WebCam Center. Riesco a registrare video nel formato wmv però solo senza audio, quando provo con l'audio mi da un errore e mi dice di controllare le impostazioni di compressione audio e video.
Nel formato avi il programma va direttamente in crash, con o senza audio e con diverse codec di compressione (Cinepack, Indeo, DivX, Xvid, ecc ecc).

Se c'è qualcuno che l'ha comperata in questi giorni o che ce l'ha mi sa dire se gli va correttamente la funzione di cattura video?!?

In alternativa esiste un software di terze parti in grado di fare le stesse cose del WebCam Center della Creative?

Ciao e grazie...

Vodka
17-06-2007, 12:41
Se ti consola io non riesco assolutamente a farla funzionare in nessun modo.

Durante la installazione mi segnala un errore nella installazione dei driver, continuando poi la installazione del software feccia della creative (update, registrazione blablabla).

Piccolo problema, con nessun programma , nemmeno quello creative, si vede qualcosa in più di uno schermo nero.
Non mi permette nemmeno di catturare immagini, dandomi errore.
Le sto provando tutte e non riesco ad avere risultati, l'unica rimasta è la reinstallazione di un win pulitissimo e completo contro la mia lite, ma ho ben poche speranze,

LanK
20-06-2007, 09:39
l'ho comprata mi pare vada tutto perfettamente, e un'ottimo acquisto davero.... solo non ho capito che codec video utilizzare, se uso i divx non và!
per il resto bho!

patakji
20-06-2007, 11:01
l'ho comprata mi pare vada tutto perfettamente, e un'ottimo acquisto davero.... solo non ho capito che codec video utilizzare, se uso i divx non và!
per il resto bho!

Ciao, siccome ho riscontrato alcuni problemi ti faccio un paio di domande, magari riusciamo a risolverli...
Se provi la funzione Cattura Video impostando come formato wmv ed abilitando l'audio ti funziona?
A me esce il messaggio che mi chiede di controllare le impostazioni di compressione audio e video o se c'è abbastanza spazio su disco...
La cattura video nel formato wmv senza audio funziona perfettamente.

Se invece provo la cattura video in formato avi il programma ti si blocca?
A me si, con qualsiasi formato di compressione...

L'hai installata su winXP o su vista?

LanK
16-10-2007, 19:56
si mi funge tutto mi ha dato un crash mentre riproducevo l'avi... dal programmino stesso... ma credo per altre questioni :P