PDA

View Full Version : Sarà la CPU??

devilage
13-06-2007, 13:58
Buongiorno,

Scusate ragazzi ho un problemino, durante l'esecuzione dei giochi dopo 1/2 ore la ventolina aumenta il numero di giri con relativo rumore e qui tutto ovvio.

Il mio problema è che ogni gioco 3d si riduce a icona dopo le famigerate 2 orette, premetto che non sono firewall, antivirus o altri a ridurlo perchè vedo in trasparenza (mentre è aperto il gioco) i messaggi di update (altrimenti lo ridurrebbero pure loro).
Le VGA hanno entrambe solo il dissipatore, l'alimentatore non ha FAN ma ho esso una fan da 12 e 2 fan da 8

Mi chiedo se è il dissipatore a non farcela e riduce x recuperare il cooling o cosa..??

CPU 4200x2 am2 AMD - Dissipatore sussurro in rame
foto: http://shop.libet.de/images/product_images/info_images/1690.jpg :confused:

nellosamr
13-06-2007, 14:05
l'aumento della velocità della ventolina è dato dall'aumento delle temperature...il fatto che si riduca ad icona non lo so...cmq se ti da fastidio la ventola dovresti cambiare dissy, magari prendendo un arctic cooling freezer 64

devilage
13-06-2007, 15:06
infatti l'AC64 l'ho messo sul pc col crossfire, ha caratteristiche + alte e tiene bene (sulla scatola c'è scritto fino a core 5000+) e avevo paura non ce la facesse essendo un 5200

invece il 4200 ha il sussurro indicato SK am2 (inceve ho dovuto adattarlo perchè SK 754 max, ho piegato 2 attacchi ai lati fissando solo i centrali) e sulla confezione segnava 5000 e sup. comincio a non fidarmi + delle info :mbe: dei produttori.

Ho già ordinato un altro AC64 e 2 Gpu cool, le vga solo dissipate mi preoccupano e ci levo una da 8 dal case

Grazie, penso sia il sensore del sussurro a rompere (dovrò ignorare però il n.giri dalla mobo)
;)