View Full Version : eliminare schermata è ora possibile spegnere il computer Winxp
salve rag.
ho installato winXP pro SP2 su un P3 @550 MHz...192 RAM e 64MB di svideo
quando spengo il pc anzichè spegnersi del tutto mi appare la schermata con la scritta "E' ora possibile spegnere il computer"
a questo punto devo tenere pigiato l'interruttore qualche secondo ed il pc si spegne... è scomodo...
è possibile non far apparire questa schermata e fare in modo che il pc si spenga completamente come dovrebbe essere di solito?
vai in pannello di controllo, opzioni risparmio energia e vedi se c'è APM (advanced power management)...se c'è abilitalo
se non c'è ma è supportato dalla scheda madre devi andare nel bios ad abilitarlo. Se non c'è nemmeno lì prova ad aggiornare il bios...magari è una funzione che è stata aggiunta dopo
mattewRE
13-06-2007, 22:02
anche io ho questo problema.
Con la versione di windows xp originale funzionava lo spegnimento, ma dopo che ho creato una copia di personalizzata con nLite, mi esce questa scheramta.
L'AMP, in che scheda dovrebbe essere?
io ho
combinazioni di risparmio energia
avanzate
gruppo continuità
sospensione
avanzate se non sbaglio... o addirittura c'è una scheda APM...non posso vedere perchè tutti i miei pc sono ACPI e quella scheda non c'è proprio...in ogni caso ricordate di controllare dal bios
ho trovato questa guida sul sito microsoft...spero vi possa essere utile...comunque la scheda è APM
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;810903#kb1
vai in pannello di controllo, opzioni risparmio energia e vedi se c'è APM (advanced power management)...se c'è abilitalo
se non c'è ma è supportato dalla scheda madre devi andare nel bios ad abilitarlo. Se non c'è nemmeno lì prova ad aggiornare il bios...magari è una funzione che è stata aggiunta dopo
perfetto:) mi funziona tutto ok. avevo la scheda APM ed ho dovuto mettere la spunta su "attiva supporto APM"
tutto ok. grazie!!!
in effetti mi sembrava strano che con win 98 funzionasse e con xp no...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.