PDA

View Full Version : Acquisto nuovo PC

mikes
13-06-2007, 13:30
Ciao a tutti !!!
Siccome mi sono quasi deciso ad aggiornare il mio PC (un Athlon64 3000+ con 1GB di RAM), vi posto la configurazione che ho scelto per avere qualche parere sulla bontà della nuova macchina tenendo presento che lo utilizzerò per rendering, montaggio video e giochi.
La configurazione è la seguente:

CPU Intel Core 2 Duo E6420
Scheda madre Asus P5 con audio integrato
2GB di RAM DDR2
HD 320GB SATA Maxtor 7200 rpm
Lettore + Masterizzatore LG
Geforce 8600GT 256MB
Lettore multicard
Case ATX 500W

TOTALE Euro 680,00

Il monitor non è compreso.

Credo che comunque ci sarà una bella differenza di prestazioni dal mio vecchio PC. Che ne pensate?

frikes
13-06-2007, 18:23
si le prestazioni le senti e come! in tutti e tre i campi.
la config è buona per quel prezzo ma manca un alimentatore di qualità almeno discreta per alimentare al meglio e in maniera stabile ed efficiente sia la scheda video che la cpu. per spendere poco prendi un lcpower 550w si trova sui 40€. non tutti gli alimentatori da 500w riecono ad alimentare bene quella scheda e quel processore.

per le configurazioni di questa fascia di prezzo dai un'occhiata nel thread ufficiale sulle config. è in rilievo nella sezione processori.
ci sono diverse soluzioni già pronte con i prezzi più bassi della rete e usala come riferimento.
poi se vuoi sapere qualcosa sulle componenti adatte per la grafica 3d chiedi qui.
quali software utilizzi?

mikes
16-06-2007, 13:43
OK grazie per i consigli.
Riguardo i software che uso per il montaggio video conosco per ora solo il Pinnacle Studio, mentre per la grafica 3D ho iniziato con Anim8or e ho poi provato Cinema4D, Vue6 e ultimamente anche Sketchup. Tieni conto che uso questi software per hobby e non per lavoro ma essendo stato sempre appassionato di grafica da quando ero piccolo (ora ne ho più di trenta) era inevitabile che prima o poi mi sarei avvicinato a questo genere di programmi.
A proposito ho saputo dell'uscita di VRay per Sketchup, e volevo provarlo per vedere che tipo di render ottengo. Sai se è possibile effettuare il dowload?

frikes
16-06-2007, 14:35
beh se c'è il download è ovviamente una versione di prova perchè vray è a pagamento.