PDA

View Full Version : Importante: 22" WIDE o 19" WIDE??

zakk8
13-06-2007, 12:09
Ciao a tutti, leggo spesso e volentieri i forum ma non ho mai trovato qualcuno che dicesse di giocare bene e ad alte risoluzioni con un monitor LCD wide da 22 pollici. Io devo assolutamente acquistare un nuovo monitor LCD e diciamo che mi serve sia per giocare che per i software di grafica....principalmente per giocare perchè per la grafica mi andrebbe bene qualsiasi cosa...
.....e qui mi tocca scegliere:
monitor 19" wide con ris 1440x900 oppure monitor 22"wide con ris 1600x1050?
diciamo che ero indirizzato al 90%verso un monitor 22" ma ho visto che molti giocano a risoluzioni molto minori tipo 1280x1024 e non so se poi i giochi mi gireranno bene sul monitor da 22"
Non vorrei quindi prenderlo per poi dovere togliere filtri e abbassare il livello grafico o addiritture giocare a risoluzioni piu' basse quindi avere una perdita del dettaglio solo per avere scelto un monitor troppo grande!
col 19 non dovrei avere nessuno di questi problemi.....ma il 19 wide è molto piccolo mentre il 22 a mio parere me lo godrei molto di piu'....

ho scritto questo perche' sono in alto mare,ho bisogno di un monitor e non so proprio cosa scegliere....mi affido all'infinita saggezza dei lettori di questo forum per trovare una risposta!voi cosa mi consigliate??

il mio budget è di 300 euro...euro piu' euro meno
se puo' essere utile scrivo le caratteristiche del mio sistema:
proc amd athlon 64x2 4400+ ,mobo asrock 939 dual vsta, 4 gb ram, sk video ati radeon x1950 xt 256.

grazie aspetto le vostre risposte e i vostri consigli!

ps io gioco quasi esclusivamente a pes6, gtr2, far cry e call of duty...e ovviamente giochero' a pes7!!!

Rodig
13-06-2007, 14:16
....ma il 19 wide è molto piccolo mentre il 22 a mio parere me lo godrei molto di piu'....
.......
ps io gioco quasi esclusivamente a pes6, gtr2, far cry e call of duty...e ovviamente giochero' a pes7!!!

1 - il 19" Wide é un nanetto, se vuoi un 16:10 devi andare sul 22"
2 - non tutti i giochi supportano le risoluzioni 16:10, e con le schede ATI non puoi nemmeno ridimensionarli al formato corretto con bande laterali (li vedrai sempre schiacciati a tutto schermo)
3 - perchè proprio un wide? :D

zakk8
13-06-2007, 17:08
un 22 wide perchè stanno prendendo piede in commercio e mi hanno detto che gli schermi in widescreen hanno molte qualità ed oltretutto sempre piu' schede video ne supportano le risoluzioni......ma io volevo sapere se ci potro' giocare tranquillamente con la mia scheda video oppure se dovro' sacrificare filtri e dettagli per colpa della risoluzione molto alta!!!!

diciamo che non ho tanta scelta.....o 22 wide o 19 wide.....per giocare alla grande!!!!

accetto qualsiasi tipo di consiglio...magari di gente che ha già un 22 e si trova alla stragrande con tutti i giochini!!!ciao ciao,grazie!!!

Compass
13-06-2007, 18:39
Hai provato a fare un giro in qualche centro commerciale, per vedere dal vivo come sono i due formati e quale ti dà più "feeling"? :D
Lì, troveresti anche monitor non wide e faresti il confronto anche con loro.
Poi, scelto il formato, provi ad orientarti su qualche modello, leggendo anche sul forum.
Personalmente, non prenderei mai un 19" wide, perché la penso come Rodig: 1 - il 19" Wide é un nanetto, se vuoi un 16:10 devi andare sul 22"
però ognuno ha i suoi gusti.
Però, ripeto, cerca di vederli dal vivo per renderti conto.

zakk8
17-06-2007, 18:41
si ho capito ma io li ho visti al centro commerciale.....e anche secondo me il 19 è un nanetto......pero' volevo sapere se col 22 poi ho dei problemi coi giochi.....se così fosse mi orienterei su un 19....se qualcuno mi dice che col 22 non dovrei avere grossi problemi allora mi lancio subito su un 22!!!!!

mi devo lanciare????

spazzolone76
17-06-2007, 20:33
prendi tranquillo il 22 pollici;
con la tua scheda video ed i giochi che hai elencato ce la fai tranquillamente a giocare bene;

Ciao

zakk8
17-06-2007, 20:47
proprio quando stavo per scoraggiarmi e carcare un monitor piu' piccino(visto che nessuno mi aveva detto di prendere il 22)arriva spazzolone e mi dice di andare sul velluto con un 22 pollici!!!!!!

MITICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO........poi se non sono soddisfatto vengo a cercarti eh....

ahahaha

quindi dici che posso giocare tranchi a 1600x1050 senza problems?!?!
fantastico!

bella lo spazzolone

tutti79
18-06-2007, 09:53
E perchè un 20" no? Cmq sono d'accordo anche io con chi dice che un 19 wide è piccolo...

zakk8
18-06-2007, 11:11
e qui TUTTI79 capita a fagiuolo......

questa mattina sono andato a farmi un bel giretto a mediaworld e derivati ed ho visto l'hp con schermo lucido da 22 pollici MOLTO INTERESSANTE......e costava 350 euro.......quello da 20 pollici invece costava 250....ma dico io.....varrà poi così tanto la pena spendere 100 euri in piu' per 2 pollicini??????????

TRA L'ALTRO ho visto che il 20 pollici ha come ris 1440x900 mi pare.......che è la stessa dei 19 wide......ma a parità di risoluzione si vede meglio su un 19 o su un 20?!?!?!?!altro megadubbio.....

insomma......per sti benedetti giochi non so piu' dove sbattere la testa.....COSA MI CONSIGLIATE VOI SAGGI DEL FORUM????????????

grazzzzzzzzzzzzzzzie...cmq l'hp è bello bello......

tutti79
18-06-2007, 11:34
e qui TUTTI79 capita a fagiuolo......

questa mattina sono andato a farmi un bel giretto a mediaworld e derivati ed ho visto l'hp con schermo lucido da 22 pollici MOLTO INTERESSANTE......e costava 350 euro.......quello da 20 pollici invece costava 250....ma dico io.....varrà poi così tanto la pena spendere 100 euri in piu' per 2 pollicini??????????

TRA L'ALTRO ho visto che il 20 pollici ha come ris 1440x900 mi pare.......che è la stessa dei 19 wide......ma a parità di risoluzione si vede meglio su un 19 o su un 20?!?!?!?!altro megadubbio.....

insomma......per sti benedetti giochi non so piu' dove sbattere la testa.....COSA MI CONSIGLIATE VOI SAGGI DEL FORUM????????????

grazzzzzzzzzzzzzzzie...cmq l'hp è bello bello......

Per farti un'idea sui 20" puoi dare un occhiata agli altri 3D su tali schermi (tipo il Samsung 206BW). Esistono 20" da 1440x 990 ma anche quelli da 1600x1050. In quest'ultimo caso hai gli stessi pixel del 22" ma spalmati su una superficie più piccola quindi in teoria dovresti avere una distanza tra pixel minore che miglior l'immagine.. Certi però si lamentano che così le scritte diventano troppo piccole.
Quanto alla differenza di prezzo dipende anche dai modelli. Ad esempio fra il 226BW e il 206BW mi pare che siamo sui 50%. Tieni presente però che 2 pollici in più sono circa 5 cm!

zakk8
18-06-2007, 11:45
beh 5 centimetri non sono poi molti......comunque un 20 pollici ha già una superficie molto ampia a mio avviso.....ancora di piu' il 22 pero' che è talmente ampia che quasi a starci davanti mi sembra di essere al cinema.....

secondo te quindi un 20 pollici con una risoluzione piu' alta dovrebbe avere una qualità migliore dell'immagine....a discapito dei caratteri a quanto ho capito.......ma qual è meglio????

io avevo visto questi hp e mi piacevano anche perchè hanno lo schermo lucido e mi sembra che i colori siano molto piu' belli che su uno schermo opaco...tra l'altro non dovrei avere grossi problemi di illuminazione in camera.....

sono molto indeciso,questi hp da 22 e 20 sembrano dei buoni monitor ai miei occhi...non vorrei prendere pero' una fregatura e scoprire che poi non riesco a giocarci bene e mangari devo utilizzare risoluzioni basse e avere un calo nella qualità dell'immagine!!!!

grazie per i consigli, sono tutti ben accetti e molto chiari!!!

tutti79
18-06-2007, 12:34
beh 5 centimetri non sono poi molti......comunque un 20 pollici ha già una superficie molto ampia a mio avviso.....ancora di piu' il 22 pero' che è talmente ampia che quasi a starci davanti mi sembra di essere al cinema.....

secondo te quindi un 20 pollici con una risoluzione piu' alta dovrebbe avere una qualità migliore dell'immagine....a discapito dei caratteri a quanto ho capito.......ma qual è meglio????

io avevo visto questi hp e mi piacevano anche perchè hanno lo schermo lucido e mi sembra che i colori siano molto piu' belli che su uno schermo opaco...tra l'altro non dovrei avere grossi problemi di illuminazione in camera.....

sono molto indeciso,questi hp da 22 e 20 sembrano dei buoni monitor ai miei occhi...non vorrei prendere pero' una fregatura e scoprire che poi non riesco a giocarci bene e mangari devo utilizzare risoluzioni basse e avere un calo nella qualità dell'immagine!!!!

grazie per i consigli, sono tutti ben accetti e molto chiari!!!

Meglio lucido o opaco? 22 è troppo grande?
Purtroppo secondo me queste sono domande soggettive che dipendono dai tuoi gusti... Se n hai problemi di riflessi puoi anche considerare un lucido se ti piace ma devi decidere tu cosa preferisci.
Io personalmente appena cambio il pc prenderò un bel samsung 226bw!

zakk8
18-06-2007, 13:15
....francamente a me lucido piace molto....
diciamo che sono per il lucido e per gli schermoni....dato che sono megalomane......

se lo devo prendere nuovo penso che prendero' l'hp 2207...l'ho trovato a 290 euro circa...

tutti79
18-06-2007, 14:54
Se corrisponde ai tuoi gusti prendilo! Cmq quoto anche io quello detto da altri in questo forum: vai in un negozio e guardali dal vivo... vedrai che il 'tuo' monitor ti chiamerà!

Rodig
18-06-2007, 22:53
....francamente a me lucido piace molto....
diciamo che sono per il lucido e per gli schermoni....dato che sono megalomane......

se lo devo prendere nuovo penso che prendero' l'hp 2207...l'ho trovato a 290 euro circa...

Anche l'occhio vuole la sua parte, ma dal punto di vista pratico tieni conto che i 16:10 secondo me sono utili solo a chi vede film sul monitor (da solo, perchè eventuali spettatori a lato vedranno moooolto male...:)) e a chi gioca con una scheda nVidia Geforce a livello 8800 GTS e superiori (al di sotto la risoluzione nativa dei 16:10 costringerà, nel migliore dei casi a molti compromessi e, nel peggiore, qualora il gioco non supporti quel formato e si sia equipaggiati, come te, con ATI, a vedere tutto come se la scena fosse passata sotto un compressore in quanto con quelle schede non é possibile ridimensionare il formato mettendo delle bande nere laterali)
Anche a me piaceva un 22"W e non l'ho comprato solo perché al momento non era disponibile, ma mi ha dato modo di valutare un po' meglio l'acquisto e scegliere. alla fine, un banalissimo ma ottimo (per le mie necessità) 19" 5:4.....

zakk8
19-06-2007, 09:35
cavolo rodig sti widescreen proprio non li digerisce eh.......in tutti i forum difende a spada tratta i 4:3 e i 5:4!!!!!

ma cosa ti hanno fatto sti poveri wide?!?!ahahahahaha

no sinceramente a parte gli sbattimenti che dovro' farmi magari per settare qualche giochino etc etc.....io credo(e se lo credo io praticamente non è vero)che i wide siano meglio dei monitor tradizionali....in quanto un grosso monitor in 4:3 o in 5:4(sebbene abbia risoluzioni che fanno girare i giochi da dio)sono un po' troppo quadratoni.....e poi per guardare tutta la superficie devi farti venire il torcicollo perchè sono alti 2 metri!!!!

non ti danno una nonsochè di sensazione di relax sti wide??...e poi l'hp ha anche un bel design.....alla facciazza di steve jobs e le sue mele da 1900 euro....il mio pc è piu' bello di un mac!!!!!

PS spezzo una lancia in favore dei PC!!!

comunque non ce l'ha nessuno sto maledetto 22 pollici e ci gioca????io a breve lo devo comprare e se mi fate arrebbiare compro un CRT DA 15 POLLICI!!!ehehehe

Rodig
19-06-2007, 14:07
cavolo rodig sti widescreen proprio non li digerisce eh.........

No, mi piacciono molto, ma almeno per l'uso che ne faccio io (quasi tutto meno i film) hanno più difetti che pregi.....
Se poi ti piace giocare ad un certo livello, comuncia a pensare ad una bella scheda da 500-600 €.......:)

zakk8
19-06-2007, 14:25
...allora visto che rodig continua a smontarmi...

ho deciso che RODIG mi farà una top 5 dei monitor che prenderebbe lui per giocare alla grande con la mia radeon x1950 xt......qualsiasi dimensione e formato a patto che siano degli LCD...e perchè no...magari qualcuno con lo schermo lucido......senza spendere una follia...(fino a 350 euro circa)....
ehehehehehe

eccheccavola.....se vado avanti così invece di togliermi i dubbi il forum me li moltiplica.....colpa anche di rodig!!:D

ps poi sta cosa della scheda da 600 mi ha scioccato....l'ho cambiata un mese fa!!!ahahahahahahah:rolleyes:

Rodig
19-06-2007, 22:16
...allora visto che rodig continua a smontarmi...

ho deciso che RODIG mi farà una top 5 dei monitor che prenderebbe lui per giocare alla grande con la mia radeon x1950 xt......qualsiasi dimensione e formato a patto che siano degli LCD...e perchè no...magari qualcuno con lo schermo lucido......senza spendere una follia...(fino a 350 euro circa)....
ehehehehehe

eccheccavola.....se vado avanti così invece di togliermi i dubbi il forum me li moltiplica.....colpa anche di rodig!!:D

ps poi sta cosa della scheda da 600 mi ha scioccato....l'ho cambiata un mese fa!!!ahahahahahahah:rolleyes:

:D :D A parte gli scherzi, se ti piace il 16:10 prendilo tranquillamente: se non lo fai rimarrai sempre con l'amaro in bocca....
La tua é un'ottima scheda, e se con qualche gioco dovrai abbassare un po' i dettagli non morirà nessuno.....
Piuttosto scegli un monitor con una latenza bassa (per evitare/limitare scie) e, soprattutto, NON PRENDERLO LUCIDO (non sai quanto può essere fastidioso in certe condizioni di luce ambiente)
A suo tempo volevo comprare un Samsung 226BW (poi sostituito da un Samsung 940BF) che, a detta di molti, é ottimo per giocare e sul quale trovi un mega-thread su questo Forum.....
A proposito, sta per uscire il suo successore 226CW, ma non ti lasciare troppo impressionare dalle novità......:D :D

Nessuno '85
19-06-2007, 22:19
Il wide screen non è altro che una vaccata pubblicitaria, le società hanno deciso che vogliamo il wide screen, ma non lo vogliamo! 4/3 o 4/5 tutta la vita.

Se vuoi giocare veramente devi comprare un crt, il nero dei crt non è paragonabile a quello degli lcd!

Rodig
19-06-2007, 22:23
Il wide screen non è altro che una vaccata pubblicitaria, le società hanno deciso che vogliamo il wide screen, ma non lo vogliamo! 4/3 o 4/5 tutta la vita

Mo' ce menano......:help:

Rodig
19-06-2007, 22:29
.....Se vuoi giocare veramente devi comprare un crt, il nero dei crt non è paragonabile a quello degli lcd!...

Adesso zakk8 si suicida....:doh:

Nessuno '85
19-06-2007, 22:54
Adesso zakk8 si suicida....:doh:

Perchè non è vero? io uso l'lcd per lavorare a cad per navigare, ma se gioco accendo il mio bel crt 22" e mi guardo il nero nero, e tutte le migliaia di sfumature che un lcd non mi darà mai, i giochi migliori sono bui e tetri, sugli lcd non si può certo giocare, cioè non è la stessa cosa

Nessuno '85
19-06-2007, 23:03
Mo' ce menano......:help:

bhè scusa ma io odio le stupide tendenze che ci impongono, io voglio scegliere, sti dannati wide screen vanno bene per i film, e basta, nei programmi le barre sono in alto se il monitor già è wide con le barre la mia area di lavoro è una strisciolina inutile, e non fatemi parlare dei monitor lucidi, com'è possibile che ad oggi solo dell ti vende un portatile col monitor normale? i wide come i lucidi si stanno diffondendo perchè troppa gente compra i pc per svago, come oggetto multimediale, gente che col pc naviga e guarda i film, es oggi ho visto su un giornale un pc come quello di una mia amica lei l'ha preso a novembre a 1200€ ora costa 850... uno può dire: normale, passa il tempo... ma non è normale una volta i portatili quando erano vecchi non si producevano più perchè si sarebbero venduti a poco rispetto al costo di produzione, infatti sparivano e arrivavano nuove serie, nuove compoenti, nuove tecnologie, ora il mercato è lento, costano meno i portatili, ma valgono meno, ora curano l'estetica e non i materiali! Morte ai monitor lucidi, morte al wide, morte ai computer a basso prezzo con tecnologie arretrate!

Rodig
19-06-2007, 23:40
bhè scusa ma io odio le stupide tendenze che ci impongono, io voglio scegliere, sti dannati wide screen vanno bene per i film, e basta, nei programmi le barre sono in alto se il monitor già è wide con le barre la mia area di lavoro è una strisciolina inutile, e non fatemi parlare dei monitor lucidi, com'è possibile che ad oggi solo dell ti vende un portatile col monitor normale? i wide come i lucidi si stanno diffondendo perchè troppa gente compra i pc per svago, come oggetto multimediale, gente che col pc naviga e guarda i film,.......

La penso esattamente come te, ma non siamo in molti.......:boh:

zakk8
20-06-2007, 00:29
cavolo sto forum mi sta diventando un caso diplomatico.......ma mi fa piacere perchè magari tra quelli che lo leggono mi spunta il fanatico dei 22 wide che mi dice che dopo l'acquisto la sua vita è cambiata........

invece NO!!!!
addirittura mi si pubblicizzano i crt da 22 pollici cazzarola......ok che saranno piu' bellissimi ma io proprio non ce la faccio piu' a vedermi sto crt bianco grande come una fiat panda sulla mia scrivania!!!!!è anche una questione di spazio e perchè no....di arredo.....il mio buon vecchio crt mi stona in camera......sarebbe come entrare in una ferrari e trovarci i coprisedili della fiat punto.......no???

lo so che i crt sono migliori etc etc.....ma non bastava rodig a bastonarmi sulle orecchie per sto wide????mo' ha trovato pure la spalla!!!!!ahahahahaha

vorrà dire che mi trovero' l'inquisizione di hwupgrade sotto casa..........

.........ma alla fine sto hp da 20 o da 22 pollici lo compro o no?????ahahahahahahaha

grandi ragazzi!!!!siete liberi di insultarmi ancora un po' dopo sta risposta!!!!!!

pero' rodig non mi ha fatto la top 5.......io sono qui che aspetto!!!!

E VIVA I MONITOR LUCIDISSIMI!!!!!tanto male che vada sono in camera...tiro giu' la tapparella e mi spariscono i riflessi!!!!ahahahahahaha

glare rulez!!

ps..Adesso zakk8 si suicida....ci manca poco!!!ahahahaha

albert75
20-06-2007, 03:36
cavolo sto forum mi sta diventando un caso diplomatico.......ma mi fa piacere perchè magari tra quelli che lo leggono mi spunta il fanatico dei 22 wide che mi dice che dopo l'acquisto la sua vita è cambiata........

invece NO!!!!
addirittura mi si pubblicizzano i crt da 22 pollici cazzarola......ok che saranno piu' bellissimi ma io proprio non ce la faccio piu' a vedermi sto crt bianco grande come una fiat panda sulla mia scrivania!!!!!è anche una questione di spazio e perchè no....di arredo.....il mio buon vecchio crt mi stona in camera......sarebbe come entrare in una ferrari e trovarci i coprisedili della fiat punto.......no???

lo so che i crt sono migliori etc etc.....ma non bastava rodig a bastonarmi sulle orecchie per sto wide????mo' ha trovato pure la spalla!!!!!ahahahahaha

vorrà dire che mi trovero' l'inquisizione di hwupgrade sotto casa..........

.........ma alla fine sto hp da 20 o da 22 pollici lo compro o no?????ahahahahahahaha

grandi ragazzi!!!!siete liberi di insultarmi ancora un po' dopo sta risposta!!!!!!

pero' rodig non mi ha fatto la top 5.......io sono qui che aspetto!!!!

E VIVA I MONITOR LUCIDISSIMI!!!!!tanto male che vada sono in camera...tiro giu' la tapparella e mi spariscono i riflessi!!!!ahahahahahaha

glare rulez!!

ps..Adesso zakk8 si suicida....ci manca poco!!!ahahahaha

ti posso dire che sono passato dal crt all lcd e basta pensare solo al giovamento che ne hanno i tuoi poveri occhi.......io gioco agli fps, e prima col crt dopo mezz ora dovevo stoppare ora invece con questo gioco finche non mi scoccio:D
i colori dei crt sono eccezionali e veri.....ho avuto due monitor crt e lcd appaiati ed hl2 sicuramente ha piu' sfumature e tutto quello che vuoi, ma oggi gli lcd sono sempre piu' performanti:D
per il discorso wide, anche secondo me ci vengono propinati perche' e'stato deciso cosi....per moda o marketing.....ma c'e' anche da dire che giocare con mouse e tastiera su un 22" 4/3 significa mettersi a un metro e mezzo o piu', mentre su un 22 wide ci stai a 60cm:D
io a breve prendero il samsung 226 bw.....
ti stai facendo troppi problemi vai 22 lcd wide.....ormai ce l'hai impresso a fuoco sulla fronte......:D :D :D

tutti79
20-06-2007, 08:02
Io ripeto la mia idea. andate a vederli dal vivo! prova a guardare un monitor come il 226bw poi mi dici se preferisci ancora un crt

zakk8
20-06-2007, 09:39
oh finalmente qualcuno che mi dice che gli lcd gli hanno cambiato la vita!!!!!!!!!!!!!ahahahaha era la conferma che mi mancava....solo che sto samsung 226bw costa come la mia fiat punto svalutata...e mi sa che non riusciro' a prenderlo....quindi penso....anzi SONO QUASI CONVINTO che mi prendero' l'hp da 22 pollici wide.....o quello da 20 e mi tengo 100 euro per la x-fi platinum?????che ne costa 200..........questo è un altro bel problema....

cosa faccio apro un'altra discussione o continuiamo a fare battaglia in questo????

rodig e nessuno85 VS zakk8 e amanti lcd....chi vincera'???

W i 22 wide.....e W l'hp lucido come una macchina incerata!!!

ps bella ALBERT.........ormai ce l'hai impresso a fuoco sulla fronte......E' TROPPO VERO!!!

Nessuno '85
21-06-2007, 21:48
ma ti dirò io avevo un crt 17" sono passato ad un 19" lcd 5/4 philips... mi ha cambiato la vita perchè la scrivania ora è libera e felice, per lavorarci e navigare va benissimo e anche quando guardi le foto è ottimo perchè essendo quasi quadrato (non è 4/3 ma 5/4) riduce pochissimo le foto verticali e le vedi solo poco più piccole di quelle orizzontali. poi ho trovato l'occasione di un crt 22" trinitron nuvo a 100€ e l'ho preso, l'immensa risoluzione unita alla straordinarietà dei colori vivi e sfumati mi ha portato a giocare e guardare i film sul crt, non c'è paragone, è vero che ci giochi da più lontano (non è vero che devi stare a 1,5m batsa 80 ma più che altro il problema è quello di vederlo tutto... se sei troppo vicino non lo vedi tutto e sei troppo dentro al gioco) ma guardarlo da lontano apre la strada al giocare sul letto comodamente sdraiato, puoi guardare i film dal letto e anche se si è in 2 entrambi vedranno l'immagine coi colori giusti... notevole vantaggio! cmq crt su mobiletto davanti al letto, lcd su scrivania

zakk8
22-06-2007, 11:19
praticamente utilizzi il monitor come se fosse una tv.....ma io purtroppo non ho tanto spazio sulla scrivania....e non ho la possibilità di mettere un mobiletto!!!....ho il crt sulla scrivania che pur essendo solamente un 17 pollici già mi ingombra tantissimo....figuriamoci un 22!!!!!!!!!!!!!

diciamo che cercavo una soluzione che potesse soddisfare le mie varie esigenze,gioco,svago,lavoro...e mi sembrava che un 22 wide oltre ad occupare "poco" spazio potesse fare al caso mio....poi ho visto che l'hp ha lo schermo lucido....e i colori,pur non essendo belli come un crt sono molto saturi e brillanti....la resa sembra ottima.....al massimo sarà difficile da calibrare....ma fa niente!!!!sinceramente lo schermo lucido su un portatile in alcuni casi è molto scomodo....ma la possibilità di poter controllare l'illuminazione nella stanza fa al caso mio.....non dovrei avere grandi problemi di riflessi!!!!poi magari se divento ricco mi compro un crt da 50 pollici!!!ahahaha e poi mi ci faccio le lastre davanti!!!!

settimana prossima devo fare l'acquisto...il tempo stringe.....:mc:

Nessuno '85
22-06-2007, 13:29
diciamo che cercavo una soluzione che potesse soddisfare le mie varie esigenze,gioco,svago,lavoro...e mi sembrava che un 22 wide oltre ad occupare "poco" spazio potesse fare al caso mio....poi ho visto che l'hp ha lo schermo lucido....e i colori,pur non essendo belli come un crt sono molto saturi e brillanti....la resa sembra ottima.....al massimo sarà difficile da calibrare....ma fa niente!!!!sinceramente lo schermo lucido su un portatile in alcuni casi è molto scomodo....ma la possibilità di poter controllare l'illuminazione nella stanza fa al caso mio.....non dovrei avere grandi problemi di riflessi!!!!poi magari se divento ricco mi compro un crt da 50 pollici!!!ahahaha e poi mi ci faccio le lastre davanti!!!!

settimana prossima devo fare l'acquisto...il tempo stringe.....:mc:[/QUOTE]

vabbè se piace a te io non posso di certo impedirti di comprarlo, cmq almeno prendilo 4/3 che così i giochi funzionano tutti senza distorsioni strane, anche se certo che ho visto un 24" wide ed è veramente grosso, una figata. Io prenderei un wide solo se fosse un apple cinema da 30" o un dell 27"

zakk8
22-06-2007, 14:25
....ellapeppa.....allora già che ci siamo compriamo un tv lcd da 50 o 60 pollici con la xbox 360 e abbiamo risolto tutti i problemi del mondo.....anzi ad avere così tanto cash mi farei un bel proiettore.....altro che monitor e monitor.........I GIOCATORI DI PES A GRANDEZZA NATURALE!!!!!!!!:D

albert75
22-06-2007, 14:34
....ellapeppa.....allora già che ci siamo compriamo un tv lcd da 50 o 60 pollici con la xbox 360 e abbiamo risolto tutti i problemi del mondo.....anzi ad avere così tanto cash mi farei un bel proiettore.....altro che monitor e monitor.........I GIOCATORI DI PES A GRANDEZZA NATURALE!!!!!!!!:D

ho visto la ps3 su un pioneer 1080p:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: