PDA

View Full Version : Binocolo : chi se ne intende ?

Jack Lind
13-06-2007, 13:07
salve,
mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse nell'acquisto di un binocolo (che mi servirebbe principalmente nelle mie passeggiate nella natura per osservare animali e panorami). Ho visto che i prezzi variano da 100 a 1500 euro, ma diciamo che come budget sarei max sui 400, max 600.
Mi consigliate una marca in particolare, quali sono le migliori ? Canon o Nikon sono buoni ? E la stabilizzazione ottica delle immagini, serve ?...E l'ingrandimento di quanto deve essere ? grazie

p.s. che ve ne pare di questo http://www.mbstore.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=25338

FastFreddy
13-06-2007, 13:38
Se non vuoi spendere troppo vai sul classico con un 7x50 (della stabilizzazione se ne può fare a meno)

Come marche direi Nikon, Konus, Antares, Steiner, Tasco, etc.

Jack Lind
13-06-2007, 14:41
Se non vuoi spendere troppo vai sul classico con un 7x50 (della stabilizzazione se ne può fare a meno)

Come marche direi Nikon, Konus, Antares, Steiner, Tasco, etc.

Quanto dovrei spendere per avere un buon prodotto ? ..Dici che la stabilizzazione è inutile ?

FastFreddy
13-06-2007, 14:46
Quanto dovrei spendere per avere un buon prodotto ? ..Dici che la stabilizzazione è inutile ?

Dai 150€ in su, ma senza esagerare...

La stabilizzazione non è inutile, ma se ne può fare tranquillamente a meno, o almeno sui binocoli che ho usato io non ne ho mai sentito il bisogno.

(Ho un antares 7x50 preso una decina d'anni fa, lo pagai sulle 300.000£)

NEOS
13-06-2007, 14:52
Dai 150€ in su, ma senza esagerare...

La stabilizzazione non è inutile, ma se ne può fare tranquillamente a meno, o almeno sui binocoli che ho usato io non ne ho mai sentito il bisogno.

(Ho un antares 7x50 preso una decina d'anni fa, lo pagai sulle 300.000£)
Con un'apertura di lente 50 puoi andare tranquillo, cattura molta luce e ti rende la visuale più stabile.
Più è piccola la focale più è scura la visione ed hai più "sballottolamenti" ;)

flyawayrm
13-06-2007, 14:57
io a casa ho da qualche parte un binocolo che è un mostro, sia per dimensioni e peso, sia per ingrandimento riprodotto! ricordo solo che è un 20x60...immenso...però non ricordo marca e soprattutto non ricordo dove sta butato fra cantina, ripostiglio e cartoni del trasloco!!! lo trovò mio padre anni fa nel parco dell'uccellina completo di fodero e lenti con i filtri da apporre agli oculari... che gran botta di culo ma soprattutto povero quello che se l'è dimenticato dentro il gabbiotto d'osservazione!!! :sofico:

Jack Lind
13-06-2007, 15:59
Meglio Canon o Nikon ? ... a parità di prezzo il Canon è stabilizzato, il Nikon invece no...:confused:

FastFreddy
13-06-2007, 16:58
Meglio Canon o Nikon ? ... a parità di prezzo il Canon è stabilizzato, il Nikon invece no...:confused:

In teoria dovrebbe essere meglio il Nikon, però la cosa migliore che puoi fare è andare da un ottico e dirgli di farteli provare entrambi, così vedi pure se la stabilizzazione ti fa comodo o meno...

FastFreddy
13-06-2007, 16:58
io a casa ho da qualche parte un binocolo che è un mostro, sia per dimensioni e peso, sia per ingrandimento riprodotto! ricordo solo che è un 20x60...immenso...però non ricordo marca e soprattutto non ricordo dove sta butato fra cantina, ripostiglio e cartoni del trasloco!!! lo trovò mio padre anni fa nel parco dell'uccellina completo di fodero e lenti con i filtri da apporre agli oculari... che gran botta di culo ma soprattutto povero quello che se l'è dimenticato dentro il gabbiotto d'osservazione!!! :sofico:

20X60?

Urka, ti serve il treppiede per tenerlo :D