View Full Version : Domanda XP
GhiaccioNero
13-06-2007, 11:37
Ciao a tutti, ho notato che si win 2000 quando si preme la combinazione ctrl alt canc esce una schermata da cui è possibile bloccare il pc oppure aprire il task manager, è possibile farlo anche su xp?
grazie
Ciao a tutti, ho notato che si win 2000 quando si preme la combinazione ctrl alt canc esce una schermata da cui è possibile bloccare il pc oppure aprire il task manager, è possibile farlo anche su xp?
grazie
dovrebbe comparire quando accedi ad XP come utente con password
bYeZ!
GhiaccioNero
13-06-2007, 15:58
a me non si apre :confused: e ho la pass
GhiaccioNero
14-06-2007, 17:21
up
homoinformatico
14-06-2007, 21:07
digli di non usare la schermata iniziale e tutto torna come su xp
pannello di controllo>account utente>cambua modalità di accesso e disconnessione
-.- viva la lettura.
vabè.
comunque. quel pannello
blocca computer | Task manager | cambia utente
eccetera
mi sa che è stata esclusiva di windows 2000 :(
in alternativa potresti trovare uno di quei tool che sostituiscono, O il CTRL ALT CANC, o l'ALT TAB (molto più presenti, come task switch xp). magari permettono un pò di cose in più.
Roberto65
14-06-2007, 23:59
XP non ha quella utility !!
UtenteSospeso
15-06-2007, 00:31
Quella funzione c'è anche su XP.
Non vorrei sbagliare, mi sa che è attiva quando c'è il login su un dominio, quindi con XP Professional.
Sul pc al lavoro con XP Pro c'è, come prima su Win2000.
Roberto65
15-06-2007, 17:45
Se scopri come si attiva, ce lo posti ?
Grazie
GhiaccioNero
15-06-2007, 21:30
Quella funzione c'è anche su XP.
Non vorrei sbagliare, mi sa che è attiva quando c'è il login su un dominio, quindi con XP Professional.
Sul pc al lavoro con XP Pro c'è, come prima su Win2000.
Sospettavo pure io che ci fosse solo su XP pro.... Grazie mille :D
ah naturalmente se è possibile averla su XP home fatemi un fischio :D
Saluti :cool:
UtenteSospeso
15-06-2007, 23:01
Non ho detto che non c'è sulla Home, solo che sul Pro c'è di sicuro perchè la uso.
Comq per bloccare puoi usare il Task manager, l'opzionè c'è in uno dei menù in alto, sempre sul Professional, sull'Home non mi ricordo dovrò controllare.
non c'è il bloccaggio nel menù in alto all'home, ci sono tutti i tipi di spegnimento/riavvio/cambio utente, ma il blocco del computer no. l'unica è farlo tramite screen saver.
UtenteSospeso
16-06-2007, 00:01
Considera che il PC bloccato può essere sbloccato dall'utente in uso o da un amministratore.
Nell'uso casalingo si è spesso e volentieri tutti gli utenti amministratori per cui se lo blocchi te lo possono facilmente sbloccare gli altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.