View Full Version : Epson R220 stampa solo la prova pulizia ugelli
borexino
13-06-2007, 11:36
Salve a tutti,
ho un problema con la stampante epson r220.
premetto che ho già resettato tutto il resettabile con SSC!
La stampante ha il problema che prende la carta, ma la tira troppo indietro rispetto al carrello ugelli e da l'errore di carta bloccata. La cosa stranissima è che se faccio la pulizia ugelli, la stampa di verifica viene fatta senza alcun errore!!!!
che faccio???
grazie
vegeta23
13-06-2007, 13:09
prova magari ad alzare la risoluzione della stampa in modo tale che la stampante carichi la carta più lentamente
oppure provare a cambiare carta..o anche solo risma..
mikele86
13-06-2007, 14:14
ciao, monti cartucce compatibili o ricaricate???
spesso le compatibili tendono a perdere inchiostro e va sotto sul sensore ke serve a quando fai le stampe con margine zero...
la stampante quando normalmente carica un foglio di carta, oltre a sentire la presenza con il sensore meccanico, va anke a controllare la misura del foglio con questo sensore ottico affianco alla testina
se è sporco di inchiostro la stampante va in errore
per controllare se è sporco basta spingere il carrello tutto a destra nella sua posizione di parkeggio e con il ditino controllare sotto se è sporco...
metodo + facile ma meno preciso è di tirare via le cartucce e vedere se hanno perso inchiostro sotto nella testina...
Joystick
16-06-2007, 03:14
A me qualche volta non prene correttamente la slitta per stampare i CD. Probabilmente per lo stesso motivo. Se ti è possibile, fai una foto dove indichi il sensore di cui parli.
diego.82
13-10-2007, 00:56
rispolvero questa discussione per vedere dse qualcuno di voi mi puo aiutare!
ho una epson r220,
oggi dopo aver fatto la pulizia testine e stampato una foto, non ha piu funzionato
o meglio, sono andato a fare una verifica ugelli e mi tira la carta, dopo di che si ferma e lameggiano entrambe le lucine rosse, mentre quella verde rimane spenta.. dal sito ho visto che questo messaggio di errore indica problemi al carrello.. ma non c'è niente hce ne ustroisce il passaggio... cosa posso fare? grazie!
edit: dimenticato ho un sistema refill infinity, e ho gia resettato con ssc tutto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.