PDA

View Full Version : Problema batteria su Acer Aspire

gomax
13-06-2007, 11:17
L'altro ieri mi son portato il notebook in facoltà, l'ho usato per circa 20 minuti con alimentazione da batteria e poi avendolo lasciato inattivo per un pò è andato in sospensione. Quando son tornato a casa, dopo averlo fatto riprendere dalla sospensione, mi segnalava batteria scarica, e fin qui niente di anomalo; il problema è sorto dopo aver provato a ricaricarlo da rete elettrica: l'ho spento e lasciato in carica dalle 13 alle 17 circa e quando son tornato la spia della ricarica in corso era ancora accesa. Accedo a windows e mi accorgo che la mi da la batteria in fase di ricarica, ma bloccata sempre al 52%; l'ho lasciato acceso per più di 2 ore, ma sempre al 52% stava. Ho provato ad utilizzarlo con questa autonomia residua, ma dura pochissimi minuti (5-6 minuti) e poi l'indicatore è sceso di botto al 5-6%. Ho provato a scaricare completamente la batteria da bios per provare a resettarla, ma la situazione sembra peggiorata e adesso non carica oltre il 20% e sta perennemente con la spia della ricarica in corso accesa :doh:
Consigli? batteria da buttare? eppure fino all'altro ieri, prima di quella fatidica sospensione, funzionava ancora benissimo, dopo 2 anni di vita mi faceva ancora 1 ora e 30 (considerate che è un athlon64 3000+).

Ciao

gomax
13-06-2007, 18:58
up:mc:

daxino
13-06-2007, 19:14
Se hai provato a scaricarla, nn vedo cos'altro potresti fare:confused:
Prova cmq a scaricarla totalmente e lasciala scarica per diversi giorni in modo da resettare completamente il circuito elettronico, poi prova a ricaricarla e... p:sperem:

gomax
13-06-2007, 19:39
Proverò a fare come dici, mi secca alquanto spendere 80-100€ (mediamente è questo il prezzo che trovo in giro :eek: ) per la sola batteria... piuttosto lo trasformo in un fisso e mi risparmio per un core2duo :D

Ciao