PDA

View Full Version : Access point e bimba di 2 anni

tommy mix
13-06-2007, 11:41
Ho collegato tramite cavo di rete ad un pc fisso l'access point dlink dwl-2100 settandolo come client. Il pc è situato in una stanza dove dorme la mia bimba (2 anni). La domanda che vi faccio è la seguente. Il dwl-2100 emette onde radio o dolo le riceve? Tutto ciò può essere dannoso per una bimba?
Grazie a tutti.

BTS
13-06-2007, 12:49
innanzi tutto sappi che pressochè ogni apparecchio radio invia e riceve le onde.
l'access point, come è facilmente immaginabile, riceve e trasmette perchè deve ricevere dati, ma anche inviarne (da file interi a semplici bit di conferma).
Comunque, mettiamo il caso che ricevesse solo... le onde elettromagnetiche arriverebbero lo stesso dal trasmettitore, quindi il tuo dilemma non deve essere se l'access point trasmette... bensì se credi che tali onde possano infastidire il corpo umano (ed io sono di questa opinione), allora trova un'altra sistemazione.

Non hai preso in considerazione la powerline?

tutmosi3
13-06-2007, 16:53
La spiegazione di BTS non fa una piega.
Non c'è una letteratura specifica sull'argomento e le prove sugli eventuali danni prodotti dal wifi sono sempre messe in discussione da nuoce ricerche.

Se non puoi cablare e la scelta wireless è obbligata, almeno spegni l'access point quando non serve e/o di notte.

Ciao

tommy mix
13-06-2007, 17:46
La scelta wireless è obbligata.
Credo proprio che spegnerò l'access point tutte le volte che non serve ...
La cosa più preoccupante a questo punto è che da casa mia l'access point, oltre alla mia rete, ne vede altre SETTE!!!!! E non posso chiedere a tutti i miei vicini di spegnere i loro router e/o ap ......
Saluti.

Stev-O
13-06-2007, 20:05
metti una presa a timer cosi' lo spegni di notte

BTS
13-06-2007, 20:10
di powerline proprio non ne vuoi sapere...

Stev-O
13-06-2007, 20:14
cmq le potenze degli ap vicini (7 addirittura... che sfiga... :eek: )

saranno impercettibili in confronto a quella già bassa del dwl2100

basta che non fai l'override tx power a 1 W :p :D

Scalor
13-06-2007, 20:19
La scelta wireless è obbligata.
Credo proprio che spegnerò l'access point tutte le volte che non serve ...
La cosa più preoccupante a questo punto è che da casa mia l'access point, oltre alla mia rete, ne vede altre SETTE!!!!! E non posso chiedere a tutti i miei vicini di spegnere i loro router e/o ap ......
Saluti.

secondo me forse ti preoccupi troppo, prova a vedere il campo dei ripetitori gsm, sicuramente nella stanza sono maggiori della potenza del tuo access point.

comunque per evitare problemi è meglio spegnerlo quando non serve.

w-shark
13-06-2007, 21:05
secondo me forse ti preoccupi troppo, prova a vedere il campo dei ripetitori gsm, sicuramente nella stanza sono maggiori della potenza del tuo access point.

comunque per evitare problemi è meglio spegnerlo quando non serve.

quoto
per l'autore del thread non immagini tutti i campi elettromagnetici che ti girano per casa, l'access point secondo me è solo un ago in un pagliaio.

Stev-O
13-06-2007, 21:17
cmq per farla breve: metti l'ap collegato a una presa elettrica col timer e di notte lo fai spegnere: punto

tommy mix
20-06-2007, 12:50
Volevo ringraziarvi tutti per le risposte.
Alla fine ho messo l'ap collegato a una presa elettrica col timer.
Saluti.

Stev-O
20-06-2007, 13:05
cmq per farla breve: metti l'ap collegato a una presa elettrica col timer e di notte lo fai spegnere: punto

:cool: :D :p :read: :cool: :cool: :cool: