PDA

View Full Version : questioni di penne

kontrastato
13-06-2007, 09:59
Salve a tutti, ho un problema con una penna. Su un computer mi funziona perfettamente, su un altro invece il computer non la legge. La inserisco ma non succede assolutamente niente. Nel registro di Windows risulta, ma in Risorse del computer no. Qual è il problema? Ma soprattutto, qual è la soluzione?

redheart
13-06-2007, 10:47
Salve a tutti, ho un problema con una penna. Su un computer mi funziona perfettamente, su un altro invece il computer non la legge. La inserisco ma non succede assolutamente niente. Nel registro di Windows risulta, ma in Risorse del computer no. Qual è il problema? Ma soprattutto, qual è la soluzione?

forzse è un problema di assegnazione delle "lettere"...su quel pc ci sono più hd, lettori o server?

kontrastato
13-06-2007, 18:51
Intendi sul computer su cui non funziona, vero? Si, ci sono due hardisk. Veramente c'è un hardisk in due partizioni. Però fino a qualche giorno fa funzionava anche su questo computer. Può essere ancora il problema di lettere?

kontrastato
13-06-2007, 18:52
Ci sono anche due lettori, un lettore dvd e un masterizzatore dvd.

redheart
13-06-2007, 19:46
cosa intendi x registro di win dove appare? se nel pannello gestione disco appare, ti basta cambiare lettera a quella unità (quella assegnata alla chiavetta) ;)

kontrastato
14-06-2007, 07:20
Per registro di Windows intendo quello con tutte le chiavi tipo H_KEY_LOCALMACHINE e robe del genere. La penna non mi appare da nessuna parte. Altri suggerimenti?

redheart
14-06-2007, 15:05
Per registro di Windows intendo quello con tutte le chiavi tipo H_KEY_LOCALMACHINE e robe del genere. La penna non mi appare da nessuna parte. Altri suggerimenti?

quando la inserisci ti rileva un nuovo hardware? hai provato a cambiare porta?

kontrastato
14-06-2007, 17:10
Si, ho provato, mi esce un messaggio che dice "periferica USB non riconosciuta". E' come se improvvisamente il driver che prima gli andava bene non gli piace più.

P.S. Redheart grazie per questa "consulenza informatica"

redheart
15-06-2007, 16:53
hai provato da gestione disco? o dalle porte posteriori?

kontrastato
15-06-2007, 18:05
In gestione disco non appare, dalle porte posteriori me la dà come periferica sconosciuta. E' assurdo! :muro:

redheart
15-06-2007, 20:17
le porte usb funzionano con altre periferiche giusto? hai modo di provare altre chiavette su quel pc?

kontrastato
15-06-2007, 20:55
Si, altre periferiche funzionano (stampanti, fotocamere, ecc.). Altre chiavi non ne ho. Dev'essere un problema di Windows, non di porte. Di punto in bianco non la riconosce più!

redheart
17-06-2007, 10:48
Si, altre periferiche funzionano (stampanti, fotocamere, ecc.). Altre chiavi non ne ho. Dev'essere un problema di Windows, non di porte. Di punto in bianco non la riconosce più!

allora sarà colpa di win... cmq una chiavetta di un amico sul mio pc non c'è verso di farla andare (e solo sul mio) mentre altre vanno senza problemi...