PDA

View Full Version : Nessun Boot dopo installazione di Serial Ata

il_dauno
13-06-2007, 09:58
Ciao a tutti, da ieri ho un problema col PC e spero che qualcuno mi possa dare una mano a capire cosa sia successo.
Ho un PC con la seguente configurazione:
Primary IDE : HD con Windows XP
Secondary IDE : Masterizzatore DVD e Lettore CD

Ieri ho acquistato un HD serial ata, l'ho installato e da Windows XP ho creato 2 partizioni e le ho formattate in NTFS.

Successivamente ho staccato il mio vecchio HD IDE e volevo procedere ad una nuova installazione di windows sul nuovo HD.
Il problema è che il boot di windows si blocca sulla prima schermata, quando appare la scritta "Riconoscimento periferiche hardware in corso", e non va piu
avanti.
Se da BIOS disabilito il controller Serial ATA il boot mi parte correttamente, ma naturalmente non ho piu' l'HD ha disposizione.
Non ho la piu' pallida idea di cosa possa essere accaduto, per favore se qualuno di voi sa come risolvere il problema mi faccia sapere, grazie mille.

Angelus88
13-06-2007, 10:11
Devi caricare i driver del controller sata prima di installare xp altrimenti non te lo riconosce... devi creare il floppy con i driver sata e poi li carichi quando, durante il setup di xp all'inizio, dice di premere F6 per caricare driver SCSI o di terze parti

il_dauno
13-06-2007, 10:34
Grazie, ma purtroppo io non arrivo al punto in cui mi chiede di premere F6.
Il Boot praticamente mi si congela ancora prima :((
Vedo solo la scritta "Riconoscimento periferiche hardware in corso", poi tutto diventa nero e si blocca.

Angelus88
13-06-2007, 11:01
Dici quando ancora siamo nella schermata nera di dos? Prova allora a eliminare tutte le partizioni e a lasciare lo spazio non allocato e riprova