View Full Version : [PS3] Oblivion
GN_Snake
13-06-2007, 09:27
Ragazzi ieri ho acquistato Oblivion dopo aver letto numerosi pareri positivi di utenti, recensioni ottime del gioco....e quindi ho voluto entrare nel mondo del RPG con questo titolo.....:( ...mha dopo 1 ora di gioco io sono rimasto mooolto deluso :cry: ...Non mi coinvolge per nulla....forse è questione di tempo.???..devo continuare??
Dai confortatemi altrimenti 69 eurini buttati nel c...o :mbe: !!
Mi tocca rivenderlo :stordita:
Oblivion è il classico gioco che divide le folle. non esise una mezza misura, o piace da matti o annoia dopo pochissimo tempo. Io appartengo a questa seconda categoria, lo comprai per PC originale illuso da recensioni e pareri entusiasti, l'ho giocato per una decina d'ore nella speranza del "più vado avanti più mi prende", e ho concluso che per divertirmi dovevo comprare "Dark Messiah of Might and Magic".
Forse non ti sono stato di conforto (sopratutto al tuo portafoglio), ma è la mia versione dei fatti.
Ragazzi ieri ho acquistato Oblivion dopo aver letto numerosi pareri positivi di utenti, recensioni ottime del gioco....e quindi ho voluto entrare nel mondo del RPG con questo titolo.....:( ...mha dopo 1 ora di gioco io sono rimasto mooolto deluso :cry: ...Non mi coinvolge per nulla....forse è questione di tempo.???..devo continuare??
sei già uscito dalle prigioni?
Radagast82
13-06-2007, 11:32
a me è piaciuto moltissimo, lo presi per pc ma non l'ho mai finito.. infatti sono tentato di prenderlo per x360... ma ho paura che una volta ricominciato non mi stacco più
GN_Snake
13-06-2007, 11:33
sei già uscito dalle prigioni?
No sono ancora nelle prigioni??...
Oblivion è il classico gioco che divide le folle. non esise una mezza misura, o piace da matti o annoia dopo pochissimo tempo. Io appartengo a questa seconda categoria, lo comprai per PC originale illuso da recensioni e pareri entusiasti, l'ho giocato per una decina d'ore nella speranza del "più vado avanti più mi prende", e ho concluso che per divertirmi dovevo comprare "Dark Messiah of Might and Magic".
Forse non ti sono stato di conforto (sopratutto al tuo portafoglio), ma è la mia versione dei fatti.
Hai perfettamente ragione.... io per esempio continuo a giocarci dal primo giorno che è uscito per pc!!!
snake, ti vieto assolutamente di venderlo....l'ho preso anche io per PS3 ovviamente; ci ho giocato poco ma conto di dedicarmici questa estate quando avrò tempo libero maggiore.
Esci dalla prigione e comincia a girare...fidati è coinvolgente da paura e te lo dice uno come me che non amava questo genere di giochi. Mi sono dovuto ricredere...
So che si sono persone che ci hanno dedicato anche più di 150 ore..
Allora cerca di uscire al più presto dalle prigioni e quanto meno rimarrai stupito dagli spettacolari scenari all'aperto.
A me piacciono molto gli rpg e oblivion mi fa schifo direi che hai buttato 69 euri mi dispiace la prossima volta cerca di provare il gioco prima di comprarlo nuovo
Giant Lizard
13-06-2007, 12:07
Sono arrivato a 250 ore di gioco (son 4 mesi che vado avanti) e ancora non ho assolutamente intenzione di fermarmi. :D per quanto mi riguarda è il miglior gioco presente su Xbox 360, nonchè gioco dell'anno 2006 e 2007 (per PS3). Come ha detto giustamente qualcuno però, o lo ami o lo odi. Per me l'assoluta libertà di gioco, di personalizzazione del personaggio, l'enorme mondo e le centinaia di quest e sotto-quest ripagano decisamente i 40€ che ho speso per la collector's edition. Se un gioco mi dura così tanto, significa che i soldi son spesi bene.
Se non ti piace, rivendilo, no? :)
kenjcj2000
13-06-2007, 12:26
oblivion si ama oppure si odia...... a me personalmente fà :Puke: ma devo ammettere di non essere un grande fan del genere.....
GN_Snake
13-06-2007, 12:32
snake, ti vieto assolutamente di venderlo....l'ho preso anche io per PS3 ovviamente; ci ho giocato poco ma conto di dedicarmici questa estate quando avrò tempo libero maggiore.
Esci dalla prigione e comincia a girare...fidati è coinvolgente da paura e te lo dice uno come me che non amava questo genere di giochi. Mi sono dovuto ricredere...
So che si sono persone che ci hanno dedicato anche più di 150 ore..
Ok Linus proverò a continuare.:D .è che nelle prigioni con questa aria oscura tenebrosa, contiuno a raccogliere ossa ed uccidere topi che dicevo mamma mia un dungeon and dragon riesumato :( ...
Allora cerca di uscire al più presto dalle prigioni e quanto meno rimarrai stupito dagli spettacolari scenari all'aperto.
Adesso ci provo...:p
Sono arrivato a 250 ore di gioco (son 4 mesi che vado avanti) e ancora non ho assolutamente intenzione di fermarmi. :D per quanto mi riguarda è il miglior gioco presente su Xbox 360, nonchè gioco dell'anno 2006 e 2007 (per PS3). Come ha detto giustamente qualcuno però, o lo ami o lo odi. Per me l'assoluta libertà di gioco, di personalizzazione del personaggio, l'enorme mondo e le centinaia di quest e sotto-quest ripagano decisamente i 40€ che ho speso per la collector's edition. Se un gioco mi dura così tanto, significa che i soldi son spesi bene.
Se non ti piace, rivendilo, no? :)
Bè insomma questo un po mi conforta....
GN_Snake
13-06-2007, 12:34
oblivion si ama oppure si odia...... a me personalmente fà :Puke: ma devo ammettere di non essere un grande fan del genere.....
A me piacciono molto gli rpg e oblivion mi fa schifo direi che hai buttato 69 euri mi dispiace la prossima volta cerca di provare il gioco prima di comprarlo nuovo
Io l'ultimo RPG che ho giocato è stato FABLE per PC (capisco che per voi amanti del genere questo possa essere un "giochino") e a me è piaciuto tantissimo!!!! speravo in un qualcosa del genere.....cmq prima di prendere in considerazioni di rivenderlo provo ad accumulare altre ore di gioco...
Grazie a tutti cmq
ecco xchè non ti piace ancora... :D
è la parte più pesante e robbosa del gioco xchè non hai libertà di scelta.. esci giocaci un paio di ore e poi dimmi cosa te ne pare..
straquotooooooooo!
soprattutto nella terra a Sud...c'è una location mozzafiato...temporale...lampi tuoni e la foresta che si muove col vento, è da panico :ave:
Legolas84
13-06-2007, 18:59
Aspetta di inziiare alcune quest (chi ha detto confraternita oscura? ;) ) e non potrai più farne a meno :)
Anche Gothic 3 è così, ma purtroppo sul lato tecnico prende sonore mazzate da Oblivion che è uno dei più grandi RPG della storia in attesa di The Elder Scrolls V .... che spero esca presto :D
bagnino89
13-06-2007, 19:00
oblivion è a mio parere il miglior gdr mai uscito... dopo morrowind ovviamente ;)
Legolas84
13-06-2007, 20:02
dopo Baldur's Gate 2 naturalmente (ma tutti i giochi sono inferiori a BG2 :) )
Comunque ho ancora oblivion per X360 se qualcuno lo vuole fatemi un fischio :)
Giant Lizard
13-06-2007, 20:43
Ok Linus proverò a continuare.:D .è che nelle prigioni con questa aria oscura tenebrosa, contiuno a raccogliere ossa ed uccidere topi che dicevo mamma mia un dungeon and dragon riesumato :( ...
cosa?? Vuol dire che tu sei solo nella prima di un milione di parti del gioco e già dici che ti fa schifo? :doh:
quello che stai affrontando è solo il tutorial per farti apprendere tutte le molteplici possibilità del gioco, una volta fuori sarai completamente lasciato a te stesso, potrai andare dove vorrai, fare quello che vorrai ed intraprendere il tuo cammino.
E comunque se fosse Dungeon and Dragons...sticaxxi, altro gran bellissimo gioco, per quanto mi riguarda.
Bè insomma questo un po mi conforta....
Cioè?
Io l'ultimo RPG che ho giocato è stato FABLE per PC (capisco che per voi amanti del genere questo possa essere un "giochino") e a me è piaciuto tantissimo!!!! speravo in un qualcosa del genere.....cmq prima di prendere in considerazioni di rivenderlo provo ad accumulare altre ore di gioco...
Grazie a tutti cmq
Io direi di essere un VERO amante del genere (gdr, jrpg...li ritengo i generi "superiori" nei videogiochi) e per quanto mi riguarda Fable non è assolutamente un giochino :) certo non è complesso come i vari Elder Scrolls o Might & Magic o Gothic...ma secondo me è comunque un bel passatempo. Me lo sono spolpato per bene e non credo proprio sia un giochino ;)
straquotooooooooo!
soprattutto nella terra a Sud...c'è una location mozzafiato...temporale...lampi tuoni e la foresta che si muove col vento, è da panico :ave:
Cioè, dove?
Aspetta di inziiare alcune quest (chi ha detto confraternita oscura? ;) ) e non potrai più farne a meno :)
Anche Gothic 3 è così, ma purtroppo sul lato tecnico prende sonore mazzate da Oblivion che è uno dei più grandi RPG della storia in attesa di The Elder Scrolls V .... che spero esca presto :D
Considerando quanto ci mettono per farne uno, suppongo che il 5 arriverà fra qualche anno... :( ma a me va benissimo, ora che finisco questo e Morrowind (che ho cominciato ma mai finito) :D
oblivion è a mio parere il miglior gdr mai uscito... dopo morrowind ovviamente ;)
Entrambi hanno pro e contro, anche a me è piaciuto moltissimo Morrowind, che sta sul podio assieme agli altri due miei giochi preferiti :D
dopo Baldur's Gate 2 naturalmente (ma tutti i giochi sono inferiori a BG2 :) )
Comunque ho ancora oblivion per X360 se qualcuno lo vuole fatemi un fischio :)
Questione di gusti. Ho strafinito completamente anche Baldur's Gate 2, bellissimo e come trama è uno dei migliori (se non il migliore), ma è molto più limitativo di Oblivion e degli altri sopracitati.
Comunque bellissimo. E Yoshimo spaccava (si chiamava così?).
Legolas84
13-06-2007, 20:52
Comunque bellissimo. E Yoshimo spaccava (si chiamava così?).
Si ma il mio preferito era Edwin Odessorion :)
Giant Lizard
13-06-2007, 21:23
Si ma il mio preferito era Edwin Odessorion :)
Edwin? Umh...sai che non me lo ricordo? Era forse il mago malvagio? Purtroppo non ho mai fatto in tempo a fare il gioco come cattivo :(
Legolas84
13-06-2007, 22:27
Edwin? Umh...sai che non me lo ricordo? Era forse il mago malvagio? Purtroppo non ho mai fatto in tempo a fare il gioco come cattivo :(
si esatto è il mago rosso di thay... comunque basta ot se no ci sospendono ;)
mi avete fatto venire voglia di rigiocarlo cavolo :sbav:
mi avete fatto venire voglia di rigiocarlo cavolo :sbav:
già.. io sono bloccato cavoli in una quest su un'isoletta, devo cercare di entrare dentro a questo edificio ma è chiuso.. ho girato intorno ma non trovo nulla.. ho guardato un colpo sulla guida e dice che c'è un dungeon da fare e poi trovo una chiave... io nei paraggi ho trovato solo 1 cappelletta e un dungeon molto grosso.. l'ho fatto tutto e alla fine mi sono trovato una scala che dice che si può aprire solo a distanza.. direi che sono bloccato :(
ma quanto ci hai giocato... 10 minuti? :sofico:
GN_Snake
14-06-2007, 11:33
ma quanto ci hai giocato... 10 minuti? :sofico:
Avete ragioni ragazzi...devo provare a giocarci.
Cmq ieri sera dopo la partita a Motostorm Online i sono messo a ri-giocare e sono uscito dalle prigioni e il cielo stellato è una meraviglia......ho attreversato il fiume ed in un villaggio me le hanno suonate a meraviglia alchè sono andato a letto.
Speriamo che mi coinvolga perchè per ora mi sale poco......;)
Avete ragioni ragazzi...devo provare a giocarci.
Cmq ieri sera dopo la partita a Motostorm Online i sono messo a ri-giocare e sono uscito dalle prigioni e il cielo stellato è una meraviglia......ho attreversato il fiume ed in un villaggio me le hanno suonate a meraviglia alchè sono andato a letto.
Speriamo che mi coinvolga perchè per ora mi sale poco......;)
Giocaci un po' e fatti prendere dalle avventure che trovi sparerse per tutto il territorio, non focalizzarti solo sulla trama principale ;)
GN_Snake
25-06-2007, 07:29
Mi sa che lo vendo :( ....se qualcuno è interessato mi contatti in PVT...
Giant Lizard
25-06-2007, 09:07
Mi sa che lo vendo :( ....se qualcuno è interessato mi contatti in PVT...
:rotfl:
Spettacolo :D
già.. io sono bloccato cavoli in una quest su un'isoletta, devo cercare di entrare dentro a questo edificio ma è chiuso.. ho girato intorno ma non trovo nulla.. ho guardato un colpo sulla guida e dice che c'è un dungeon da fare e poi trovo una chiave... io nei paraggi ho trovato solo 1 cappelletta e un dungeon molto grosso.. l'ho fatto tutto e alla fine mi sono trovato una scala che dice che si può aprire solo a distanza.. direi che sono bloccato :(
forse ho capito in che missione sei, è quella con il forte in mezzo? Se sì, devi semplicemente parlare col tizio fuori ed entrare nel forte :p
GN_Snake
25-06-2007, 12:11
Cosa ci devo fare Giant :( ...non mi piace....capisco di essere un po controcorrente ma non mi piglia per nulla.....quindi piuttosto di tenere li un game inutilizzato come oblivion che da quanto capisco per alcuni oramai è diventato una dipendenza :ciapet: lo vendo o scambio con un altro.
forse ho capito in che missione sei, è quella con il forte in mezzo? Se sì, devi semplicemente parlare col tizio fuori ed entrare nel forte :p
si ma il problema che non c'è nessuno fuori...
Giant Lizard
25-06-2007, 14:55
Cosa ci devo fare Giant :( ...non mi piace....capisco di essere un po controcorrente ma non mi piglia per nulla.....quindi piuttosto di tenere li un game inutilizzato come oblivion che da quanto capisco per alcuni oramai è diventato una dipendenza :ciapet: lo vendo o scambio con un altro.
Ma infatti, te lo avevo detto anch'io che era meglio venderlo se non ti prendeva :D
però se a te piacciono i gdr e ti piaceva Morrowind mi sembra strano che non ti prenda, con tutta la libertà che hai. I casi sono 2: o a te non piace molto il genere oppure non lo hai giocato abbastanza e soprattutto non ti sei impegnato per capire la storia :p
Il fatto che piaccia a molti comunque non significa che debba per forza piacere anche a te, se non ti garba dallo via ;)
Vedi tu!
si ma il problema che non c'è nessuno fuori...
Mi sembra un pò strano...mi dici il nome della missione? Eventualmente ti conviene postare nel thread ufficiale di Oblivion :)
Ma infatti, te lo avevo detto anch'io che era meglio venderlo se non ti prendeva :D
però se a te piacciono i gdr e ti piaceva Morrowind mi sembra strano che non ti prenda, con tutta la libertà che hai. I casi sono 2: o a te non piace molto il genere oppure non lo hai giocato abbastanza e soprattutto non ti sei impegnato per capire la storia :p
Il fatto che piaccia a molti comunque non significa che debba per forza piacere anche a te, se non ti garba dallo via ;)
Vedi tu!
Mi sembra un pò strano...mi dici il nome della missione? Eventualmente ti conviene postare nel thread ufficiale di Oblivion :)
la missione si chiama: preso nella caccia, la cosa è abb. semplice dovrei entrare nel forte di grief ma è chiuso.. ho guardato in giro ma non riesco ad entrarci.. nella sponda vicina ho trovato un sotterraneo.. ora ho provato a farmelo tutto si chiama "nenalata" arrivo ad un punto dove mi trovo delle scale che presumo debbano scendere e la strada si blocca.. se vado vicino alle scale compare che bisogna attivarle a distanza.. :muro:
sono bloccato qui.. :cry:
4EVEREPS3
02-07-2007, 12:00
ma i mostri compaiono dopo averli uccisi come nel FFXII?
Giant Lizard
02-07-2007, 12:05
la missione si chiama: preso nella caccia
...
sono bloccato qui.. :cry:
Ti consiglio di postare nel thread ufficiale se vuoi un aiuto concreto :) e inoltre usa il tag spoiler, altrimenti rischi di rovinare il divertimento a chi non ha ancora quella missione.
ma i mostri compaiono dopo averli uccisi come nel FFXII?
Eh? :mbe:
GN_Snake
29-08-2007, 13:47
[QUOTE=Giant Lizard;17665429]Ma infatti, te lo avevo detto anch'io che era meglio venderlo se non ti prendeva :D
Vedi tu!
[QUOTE]
ALLORA !!! ..per fortuna che non l'ho dato via altrimenti :muro: :muro: . Ho iniziato a giocarci e con il passare delle ore mi sto appassionando come un matto...ora che mi sono impratichito del gioco, sono diventato un pochino piu forte e quindi non muoio al primo lupo che trovo nella foresta.......NON MI RIESCO PIU A STACCARE !!!!:eek: :eek: .....finisco una missione e subito dopo sono curioso di come sarà la prossima!!
Ora piuttosto vendo :confused: :confused: :confused: ...mia sorella :sofico:
Legolas84
29-08-2007, 14:15
Te l'ho detto... The Elder Scrolls 4 ci mette un pò a ingranare... ma poi è un gioco bellissimo ;)
Giant Lizard
29-08-2007, 14:16
Ora piuttosto vendo :confused: :confused: :confused: ...mia sorella :sofico:
te la compro io, quanto? :asd:
son contento che ti piaccia :D
GN_Snake
29-08-2007, 15:09
te la compro io, quanto? :asd:
Aspè che sento......:D :D ..
Giant Lizard
29-08-2007, 17:21
Aspè che sento......:D :D ..
ok, fammi sapere :oink: ma solo se è grande abbastanza :asd:
PS: se poi ti interessa avere qualche aiuto per il gioco, vieni sul thread ufficiale di Oblivion :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.