View Full Version : 7950gt e frame rate scarso
schumy83
13-06-2007, 09:00
Ciao a tutti, ho appena installato una 7950gt sul mio pc presa usata in offertissima a 100 euro, provando un po di giochi per testarla tipo stalker, titan quest e monster madness ho un frame rate bassissimo tipo 10 fps, ora so che col mio pentium 4 prescott 2.93 ghz e 1.5 gb di ram sono cpu limited, però non mi sembra normale un fram rate cosi basso, giochi tipo titan quest e monster madness non sono poi cosi pesanti, quale puo essere il problema?
ciao e grazie
un po' di domande per capire meglio la situazione :D:
1. hai disinstallato i driver? (importantissimo, soprattuttto se prima avevi una ati)
2. hai messo gli ultimi disponibili sul sito nvidia?
3. a temperature come sei messo? controlla con riva-tuner
4. ultimo, ma non meno importante, hai lasciato tutto a default dal pannello di controllo nvidia? magari stai giocando tutto a manetta con i filtri a 24x e non te ne se accorto :D
schumy83
13-06-2007, 13:59
un po' di domande per capire meglio la situazione :D:
1. hai disinstallato i driver? (importantissimo, soprattuttto se prima avevi una ati)
2. hai messo gli ultimi disponibili sul sito nvidia?
3. a temperature come sei messo? controlla con riva-tuner
4. ultimo, ma non meno importante, hai lasciato tutto a default dal pannello di controllo nvidia? magari stai giocando tutto a manetta con i filtri a 24x e non te ne se accorto :D
li ho tolti dal pannello di controllo quelli ati, va bene cosi?
ho messo gli ultimi
temperature e sui 57 quando non sto usando niente
si ho lasciato comera non ho cambiato niente
si toglierli dal pannello di controllo e riavviare è la procedure giusta. Per essere piu sicuro potresti usare driver cleaner (scaricabile da questo sito) che ti assicura una disinstallazione ancora migliore.
Non saprei che dirti..hai un alimentatore adeguato? hai anche aggiornato le directx? io cmq sto ancora pensando ai driver :what:
schumy83
13-06-2007, 14:08
si toglierli dal pannello di controllo e riavviare è la procedure giusta. Per essere piu sicuro potresti usare driver cleaner (scaricabile da questo sito) che ti assicura una disinstallazione ancora migliore.
Non saprei che dirti..hai un alimentatore adeguato? hai anche aggiornato le directx? io cmq sto ancora pensando ai driver :what:
alimentatore e uno xion 400 w, in pratica mi va come quando avevo la 7600gs solo leggermente meglio
infatti è proprio strano, ma non so cosa dirti. Rivatuner te la riconosce come 7950gt vero? io piu che provare driver cleaner e reinstallare bene i driver non ti saprei che dire. Stai usando windows xp?
driver cleaner lo puoi prelevare da qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3269.html
avvii in modalità provvisoria e usi il programma. Seleziona nvidia e a sto punto selezionerei anche Ati, non vorrei che fosse rimasta qualche traccia dei driver vecchi.
riavvii in modalità normale e rimetti i driver ultimi nvidia.
schumy83
13-06-2007, 14:16
infatti è proprio strano, ma non so cosa dirti. Rivatuner te la riconosce come 7950gt vero? io piu che provare driver cleaner e reinstallare bene i driver non ti saprei che dire. Stai usando windows xp?
driver cleaner lo puoi prelevare da qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3269.html
avvii in modalità provvisoria e usi il programma. Seleziona nvidia e a sto punto selezionerei anche Ati, non vorrei che fosse rimasta qualche traccia dei driver vecchi.
riavvii in modalità normale e rimetti i driver ultimi nvidia.
sara il processore scarso
ma figurati, non è un core 2 duo ma va ancora bene. Poi basta giocare a una risoluzione decente in modo tale da alleggerire il lavoro della cpu.
schumy83
13-06-2007, 14:20
ma figurati, non è un core 2 duo ma va ancora bene. Poi basta giocare a una risoluzione decente in modo tale da alleggerire il lavoro della cpu.
infatti quello che pensavo anche io alla fine e sempre un p4 3ghz con 1 giga e mezzo di ram non posso andare cosi anche i giochi + scarsi
hai provato a chiedere aiuto nel thread ufficiale della scheda? magari i possessori ti sapranno consigliare qualcos'altro. Lo trovi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1381780
ripeto secondo me i driver c'entrano parecchio..passando da nvidia a Ati ho avuto anch'io dei problemucci ancora ben piu gravi (vedevo artefatti). Stavo per rimandare indietro la scheda ma poi ho risolto usando driver cleaner.
schumy83
13-06-2007, 14:24
hai provato a chiedere aiuto nel thread ufficiale della scheda? magari i possessori ti sapranno consigliare qualcos'altro. Lo trovi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1381780
ripeto secondo me i driver c'entrano parecchio..passando da nvidia a Ati ho avuto anch'io dei problemucci ancora ben piu gravi (vedevo artefatti). Stavo per rimandare indietro la scheda ma poi ho risolto usando driver cleaner.
speriamo ora provo, grazie per laiuto
schumy83
13-06-2007, 22:37
provato coi driver ma niente, va sempre da schifo, leggendo nel forum asus della mia mobo sembra che dia parecchi problemi con 2 banchi di ram e con le schede pci-e :S
qui ne parlano http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20060818102111843&board_id=1&model=P5RD1-VM&page=1&SLanguage=en-us
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.