View Full Version : COPIA DELL'HARD DISK
genodave
13-06-2007, 08:14
ciao a tutti,
ho un PC che ha WXPPE ma è diventato lentissimo e a volte si blocca tutto (che sia la RAM 220 MB?) boh!
Volevo allora copiare sul HD col SO scassato il mio HD del portatile, cosi da copiare tutto tale quale.
Mi chiedevo:
è possibile?
come si fa?
ci vogliono dei SW particolari?
Mi chiedevo poi, se gli metto un CD di ripristino di WXPHE e formatto, puo' funzionare??
:help: v prego!!
per la prima domanda,
no, molto probabimente non partirà più il pc, e se dovesse partire sarebbe altemente instabile.
per la seconda domana
è un controsenso ripsetto alla prima, ma è difatti il modo migliore per installare il S.O.
quiindi
1) fai le copie dei tuoi dati importanti
2) metti il cd di windows xp formati e reinstalli tutto da zero.
akfhalfhadsòkadjasdasd
13-06-2007, 09:38
è come dice card72... in generale la cosa non funziona affatto perchè l'os del tuo portatile è configurato per l'hw del protatile in specifico.
salva i tuoi dati, cerca di fare una partizione ulteriore per i dati nel hard disk se nn l'hai già , formatta e reinstalla tutto.
ah.. siccome hai poca ram di sistema è consigliabile non appesantire troppo il sistema con programmini di cui si può fare a meno... non dovresti far allocare al sistema più 120-130 mega in processi al boot
genodave
13-06-2007, 10:35
per la prima domanda,
no, molto probabimente non partirà più il pc, e se dovesse partire sarebbe altemente instabile.
per la seconda domana
è un controsenso ripsetto alla prima, ma è difatti il modo migliore per installare il S.O.
quiindi
1) fai le copie dei tuoi dati importanti
2) metti il cd di windows xp formati e reinstalli tutto da zero.
ciao card,
ma posso reinstallre tutto anche se il PC rotto ha WXPPE e io ho un cd di ripristino per WXPHE?
genodave
13-06-2007, 10:37
è come dice card72... in generale la cosa non funziona affatto perchè l'os del tuo portatile è configurato per l'hw del protatile in specifico.
salva i tuoi dati, cerca di fare una partizione ulteriore per i dati nel hard disk se nn l'hai già , formatta e reinstalla tutto.
ah.. siccome hai poca ram di sistema è consigliabile non appesantire troppo il sistema con programmini di cui si può fare a meno... non dovresti far allocare al sistema più 120-130 mega in processi al boot
gia', ma almeno il SP2 devo mettercelo....
...e se facessi la copi del HD partendo da un desktop?Potrei farcela?
se reinsalli con xp home, avrai xp home, se reinstalli con xp pro, avrai xp pro.
La licenza di xp pro vae solo erp xp rpo, come la licenza di xp home valo solo per xp home.
Che problemi hai a reinstallare xp professional sul computer rotto ?
genodave
13-06-2007, 11:17
se reinsalli con xp home, avrai xp home, se reinstalli con xp pro, avrai xp pro.
La licenza di xp pro vae solo erp xp rpo, come la licenza di xp home valo solo per xp home.
Che problemi hai a reinstallare xp professional sul computer rotto ?
nessuno, pensavo che non si potesse "sovrascrivere" l'uno sull'altro.
Provo, vi faccio sapere........:lamer:
sovrascrivere :confused: :confused:
scusami io quando dico reinstallare, intendo
partizionare - formattare - installare s.o.
genodave
13-06-2007, 14:56
:confused: :confused:
scusami io quando dico reinstallare, intendo
partizionare - formattare - installare s.o.
gia', sovrascrivere forse è la parola sbagliata.....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.