View Full Version : avete mai sentito parlade i questa tipologia di cavi?
sto facendo dei lavori, avevo sentito in giro che esistono dei cavi piatti, ad incollaggio, che riescono a portare la 220 10A
non so se mi spiego, questo cavo, l'ho visto in tv e sentito parlarne da un'elettricista, dovrebbe essere largo circa 3-5 cm e alto 0,5 mm o meno, sto cercando su internet ma non trovo nulla
nessuno di voi ne ha mai sentito parlare o lo ha mai usato?
io gli ho anche visti da mediaworld in vendita...
prova a vedere se da te ce li hanno e chiedi a loro...
ma se stai facendo dei lavori non fai prima a rompere il muro x fare una piccola tagliola dove fai passare 1 canalina???
sicuramente il lavoro verrà migliore...
Se ti servono informazioni basta che scrivi FlatWire su un motore di ricerca. Tra l'altro ho notato che sono spessi 2 decimi di mm.:eek:
grazie delle info... :D trovati
mica mi servono per il muro pero :P devo incollarli su una superficie piana a scomparsa, una lavoretto fatto bene, ora vedo se quelli possono andare :D
grazie ancora
cristiano c.
13-06-2007, 17:23
grazie delle info... :D trovati
mica mi servono per il muro pero :P devo incollarli su una superficie piana a scomparsa, una lavoretto fatto bene, ora vedo se quelli possono andare :D
grazie ancora
conidera che per lunghezze sotto i 10 metri ti servono 1 mm quadro per 5 amper più allunghi il cavo più devi aumentare la sezione
quanti amper devi portare?
li vidi un paio di annetti fa in un negozio di elettronica (avevo una mezza idea in mente :D ): costavano uno sproposito!!! :rolleyes: non so ora se abbiano abbassato i prezzi
cristiano c.
13-06-2007, 20:34
li vidi un paio di annetti fa in un negozio di elettronica (avevo una mezza idea in mente :D ): costavano uno sproposito!!! :rolleyes: non so ora se abbiano abbassato i prezzi
20 al metro
stbarlet
13-06-2007, 20:45
costa meno farsi una traccia a muro
Wilcomir
13-06-2007, 21:22
costa meno farsi una traccia a muro
ma gli serve per un altra applicazione...
cristiano c.
13-06-2007, 21:31
ma gli serve per un altra applicazione...
sapendo a cosa serve ?
quanti volt
stbarlet
13-06-2007, 22:17
leggo ora, dell`applicazione.. quindi questa piatta dovra' flettere per molte volte.. io ci andrei con unpo' di cautela, non ho mia maltrattato tali cavi , pero' non mi sembrano il massimo della solidita'..
cristiano c.
14-06-2007, 06:46
sto facendo dei lavori, avevo sentito in giro che esistono dei cavi piatti, ad incollaggio, che riescono a portare la 220 10A
non so se mi spiego, questo cavo, l'ho visto in tv e sentito parlarne da un'elettricista, dovrebbe essere largo circa 3-5 cm e alto 0,5 mm o meno, sto cercando su internet ma non trovo nulla
nessuno di voi ne ha mai sentito parlare o lo ha mai usato?
i flat che ho visto non vanno per la 220 non sono abbstanza isolati
praticamente devo creare moduli di circa 70-80 cm di lunghezza, i quali devono potersi connettere tra di loro con un massimo di 5 moduli in cascata, quindi massimo ho 5 mt di cavo. in questo cavo passano al massimo 700 mA/DC con voltaggio variabile (controllo led in corrente) visto che la plafoniera (visto che il modulo in questione è una plafoniera) e' molto fine l'utilizzo di questi cavi aiuta come fattore estetico e come praticita' di utilizzo.
cristiano c.
14-06-2007, 13:56
praticamente devo creare moduli di circa 70-80 cm di lunghezza, i quali devono potersi connettere tra di loro con un massimo di 5 moduli in cascata, quindi massimo ho 5 mt di cavo. in questo cavo passano al massimo 700 mA/DC con voltaggio variabile (controllo led in corrente) visto che la plafoniera (visto che il modulo in questione è una plafoniera) e' molto fine l'utilizzo di questi cavi aiuta come fattore estetico e come praticita' di utilizzo.
basta che non li usi per la 220
Non ho capito una mazza.... ma una bella foto a lavoro finito è obbligatoria :O
Buon lavoro!
contattata la ditta, lumendi o martedi ho dei campioni, non costano neanche tanto dai 4-5 euro al metro ai privati...
foto della plafoniera? manco morto poi copi l'idea :P solo che alcuni materiali non sa dove reperirli, quindi potrei anche farlo... :P ma poi farei pubblicita' alla mia ditta e non penso si possa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.