PDA

View Full Version : avete mai sentito parlade i questa tipologia di cavi?

Dredd
13-06-2007, 09:05
sto facendo dei lavori, avevo sentito in giro che esistono dei cavi piatti, ad incollaggio, che riescono a portare la 220 10A

non so se mi spiego, questo cavo, l'ho visto in tv e sentito parlarne da un'elettricista, dovrebbe essere largo circa 3-5 cm e alto 0,5 mm o meno, sto cercando su internet ma non trovo nulla

nessuno di voi ne ha mai sentito parlare o lo ha mai usato?

rgart
13-06-2007, 09:27
io gli ho anche visti da mediaworld in vendita...

prova a vedere se da te ce li hanno e chiedi a loro...

rgart
13-06-2007, 09:28
ma se stai facendo dei lavori non fai prima a rompere il muro x fare una piccola tagliola dove fai passare 1 canalina???

sicuramente il lavoro verrà migliore...

Ale88
13-06-2007, 09:29
Se ti servono informazioni basta che scrivi FlatWire su un motore di ricerca. Tra l'altro ho notato che sono spessi 2 decimi di mm.:eek:

Dredd
13-06-2007, 17:06
grazie delle info... :D trovati

mica mi servono per il muro pero :P devo incollarli su una superficie piana a scomparsa, una lavoretto fatto bene, ora vedo se quelli possono andare :D

grazie ancora

cristiano c.
13-06-2007, 17:23
grazie delle info... :D trovati

mica mi servono per il muro pero :P devo incollarli su una superficie piana a scomparsa, una lavoretto fatto bene, ora vedo se quelli possono andare :D

grazie ancora
conidera che per lunghezze sotto i 10 metri ti servono 1 mm quadro per 5 amper più allunghi il cavo più devi aumentare la sezione
quanti amper devi portare?

d@vid
13-06-2007, 20:24
li vidi un paio di annetti fa in un negozio di elettronica (avevo una mezza idea in mente :D ): costavano uno sproposito!!! :rolleyes: non so ora se abbiano abbassato i prezzi

cristiano c.
13-06-2007, 20:34
li vidi un paio di annetti fa in un negozio di elettronica (avevo una mezza idea in mente :D ): costavano uno sproposito!!! :rolleyes: non so ora se abbiano abbassato i prezzi
20 al metro

stbarlet
13-06-2007, 20:45
costa meno farsi una traccia a muro

Wilcomir
13-06-2007, 21:22
costa meno farsi una traccia a muro

ma gli serve per un altra applicazione...

cristiano c.
13-06-2007, 21:31
ma gli serve per un altra applicazione...
sapendo a cosa serve ?
quanti volt

stbarlet
13-06-2007, 22:17
leggo ora, dell`applicazione.. quindi questa piatta dovra' flettere per molte volte.. io ci andrei con unpo' di cautela, non ho mia maltrattato tali cavi , pero' non mi sembrano il massimo della solidita'..

cristiano c.
14-06-2007, 06:46
sto facendo dei lavori, avevo sentito in giro che esistono dei cavi piatti, ad incollaggio, che riescono a portare la 220 10A

non so se mi spiego, questo cavo, l'ho visto in tv e sentito parlarne da un'elettricista, dovrebbe essere largo circa 3-5 cm e alto 0,5 mm o meno, sto cercando su internet ma non trovo nulla

nessuno di voi ne ha mai sentito parlare o lo ha mai usato?

i flat che ho visto non vanno per la 220 non sono abbstanza isolati

Dredd
14-06-2007, 09:08
praticamente devo creare moduli di circa 70-80 cm di lunghezza, i quali devono potersi connettere tra di loro con un massimo di 5 moduli in cascata, quindi massimo ho 5 mt di cavo. in questo cavo passano al massimo 700 mA/DC con voltaggio variabile (controllo led in corrente) visto che la plafoniera (visto che il modulo in questione è una plafoniera) e' molto fine l'utilizzo di questi cavi aiuta come fattore estetico e come praticita' di utilizzo.

cristiano c.
14-06-2007, 13:56
praticamente devo creare moduli di circa 70-80 cm di lunghezza, i quali devono potersi connettere tra di loro con un massimo di 5 moduli in cascata, quindi massimo ho 5 mt di cavo. in questo cavo passano al massimo 700 mA/DC con voltaggio variabile (controllo led in corrente) visto che la plafoniera (visto che il modulo in questione è una plafoniera) e' molto fine l'utilizzo di questi cavi aiuta come fattore estetico e come praticita' di utilizzo.

basta che non li usi per la 220

rgart
14-06-2007, 19:15

Non ho capito una mazza.... ma una bella foto a lavoro finito è obbligatoria :O

Buon lavoro!

Dredd
15-06-2007, 21:01
contattata la ditta, lumendi o martedi ho dei campioni, non costano neanche tanto dai 4-5 euro al metro ai privati...

foto della plafoniera? manco morto poi copi l'idea :P solo che alcuni materiali non sa dove reperirli, quindi potrei anche farlo... :P ma poi farei pubblicita' alla mia ditta e non penso si possa...