nakatag
13-06-2007, 07:29
Ciao a tutti, vorrei un vs. consiglio su quale portatile sia meglio per poter istallare le varie versione di Linux, navigare a buona velocità con il wireless, utilizzare photoshop e programmi vari. Vorrei prendere un buon PC, e poterlo sfruttare per almeno un 2-3 anni senza ritrovarmi dopo pochi mesi con un computer "vecchio". Sono tentato da diversi modelli molto diversi fra di loro, ne vorrei uno piccolo ma performante e non spendere una fortuna. Chi ha testato i modelli che riporto sotto, mi può dire le impressioni, la durata della batteria, se scaldano esageratamente e come vanno? Chi poi ha già testato Linux come si trova?
HP Pavilion tx1020 (per il fatto che è "piccolo" e Table, mi intriga)
HP Pavilon DV2555EA (Monitor 14", quindi peso abbastanza contenuto, ma mancano scheda video decente e il wireless "N")
Acer Aspire 5920 (sembrerebbe un'ottima scelta, ma forse un pò troppo ingombrante)
Asus 8sc (forse il miglior compromesso fra i 4)
Avete altre proposte interessanti? Non vorrei spendere più di 1300€.
Grazie
HP Pavilion tx1020 (per il fatto che è "piccolo" e Table, mi intriga)
HP Pavilon DV2555EA (Monitor 14", quindi peso abbastanza contenuto, ma mancano scheda video decente e il wireless "N")
Acer Aspire 5920 (sembrerebbe un'ottima scelta, ma forse un pò troppo ingombrante)
Asus 8sc (forse il miglior compromesso fra i 4)
Avete altre proposte interessanti? Non vorrei spendere più di 1300€.
Grazie