PDA

View Full Version : Cosa mi consigliate?

nakatag
13-06-2007, 07:29
Ciao a tutti, vorrei un vs. consiglio su quale portatile sia meglio per poter istallare le varie versione di Linux, navigare a buona velocità con il wireless, utilizzare photoshop e programmi vari. Vorrei prendere un buon PC, e poterlo sfruttare per almeno un 2-3 anni senza ritrovarmi dopo pochi mesi con un computer "vecchio". Sono tentato da diversi modelli molto diversi fra di loro, ne vorrei uno piccolo ma performante e non spendere una fortuna. Chi ha testato i modelli che riporto sotto, mi può dire le impressioni, la durata della batteria, se scaldano esageratamente e come vanno? Chi poi ha già testato Linux come si trova?

HP Pavilion tx1020 (per il fatto che è "piccolo" e Table, mi intriga)

HP Pavilon DV2555EA (Monitor 14", quindi peso abbastanza contenuto, ma mancano scheda video decente e il wireless "N")

Acer Aspire 5920 (sembrerebbe un'ottima scelta, ma forse un pò troppo ingombrante)

Asus 8sc (forse il miglior compromesso fra i 4)

Avete altre proposte interessanti? Non vorrei spendere più di 1300€.

Grazie

nakatag
13-06-2007, 19:45
Nessuno che mi può aiutare?

lukylions
17-06-2007, 13:03
se ti interessa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1464142&page=2

3 mesi di vita, eccezionale configurazione, monitor stupendo, batteria 9celle, wirelees "N" più veloce.

ciao

markk0
17-06-2007, 13:35
Nessuno che mi può aiutare?

Io ho appena acquistato il DV2555ea e ne sono soddisfatto.

nakatag
17-06-2007, 16:17
Ok, dammi qualche info in più, è veloce? Quanto ti dura la batteria? Come mai hai scelto l'HP? Hai per caso provato a metterci anche Linux? E' presente il modulo Robson? La scheda wireless è G o N?

Grazie

Per lukylions, quanto pesa? Quanto ti dura la batteria? Hai provato a metterci altri sistemi operativi? Per il prezzo considera che ormai al prezzo che vorresti tu si trovano macchine comparabili al tuo, quindi puoi ritoccare il prezzo?

Grazie