PDA

View Full Version : Cinghia distribuzione

marKolino
13-06-2007, 08:12
su una golf iv diesel del 2003 va fatta a 90mila km giusto?

si può rimandare o è proprio necessaria? :D

dibe
13-06-2007, 08:16
falla che con la distribuzione non si scherza...

il kilometraggio è indicato nel libretto di manutenzione...;)

PHCV
13-06-2007, 08:18
occhio che se spacchi la cinghia di distribuzione mentre corri... ciao ciao motore!!

marKolino
13-06-2007, 08:23
mi confermate che il prezzo è esorbitante..?

dibe
13-06-2007, 08:27
dipende da dove la fai...

in volkswagen preparati a spendere parecchio...

matteo171717
13-06-2007, 08:29
oltretutto spesso non viene solo indicato il kilometraggio come sbarramento limite, ma anche e soprattutto il tempo!

dibe
13-06-2007, 08:30
oltretutto spesso non viene solo indicato il kilometraggio come sbarramento limite, ma anche e soprattutto il tempo!

giusto. ad esempio 100.000 km O 5 anni...;)

marKolino
13-06-2007, 08:38
la macchina ha 4 anni e 3 mesi... 84 mila km.

...potrò pagare a rate? :D

comunque, per l'ultimo service ho portato la macchina in una officina autorizzata... e 200 e passa euro glieli ho comunque lasciati per la classica manutenzione... e bene o male è lo stesso prezzo che pagavo in VW...

dibe
13-06-2007, 08:43
la macchina ha 4 anni e 3 mesi... 84 mila km.

leggi cosa dice il libretto di manutenzione...

comunque, per l'ultimo service ho portato la macchina in una officina autorizzata... e 200 e passa euro glieli ho comunque lasciati per la classica manutenzione... e bene o male è lo stesso prezzo che pagavo in VW...

io ti so dire della rete ufficiale, dove so per certo che ti ladrano alla grande..:fagiano: devo ancora trovare un meccanico autorizzato/generico cui portare la polo...:)

marKolino
13-06-2007, 08:51
nell'officina autorizzata dove ho portato la mia mi hanno esteso anche il servizio assistenza senza che mi fosse stato chiesto. Sinceramente non so di quanto incida sul prezzo finale, non so nemmeno se mi possa tornar utile o meno...

high-fidelty
13-06-2007, 09:02
Ragazzi, senza offesa per nessuno, però perchè comprate il "macchinone tedesco" sapendo che vi costerà un occhio mantenerlo?
Comprate una macchina più piccola italiana, così fate girare anche l'economia e ne beneficia in primis il vostro portafoglio.

Comunque, dato che questa non vuole essere una polemica, ti confermo se la porti alla rete ufficiale ti spennano. Io mi sono sempre rivolto a buoni meccanici della mia zona (non sempre autorizzati), ed ho risparmiato almeno il 50% della somma richiesta dalla rete ufficiale ad ogni intervento. Magari a volte andavo direttamente io a comprate i pezzi e li portavo al mio meccanico.

Conosco un mio amico, che con tutti gli interventi che ha fatto fare negli anni alla sua golf dalla rete ufficiale, se ne comprava un altra nuova. Sia chiaro che dico davvero. Una volta solo per un intervento sulle ruote anteriori (si trattava di cambiare pezzi vari, tipo ammortizzatori, mozzi e roba del genere che ora non ricordo) ha speso poco più di 2.000 Euro!!

Davvero follia.

Ciao

dibe
13-06-2007, 09:15
mah.. uno è libero di spendere i suoi soldi come vuole...;) certo, mi viene da sorridere quando sento dire "compra tedesco così non hai problemi"..... quella è una cazzata bella e buona dato che ormai anche tra le tedesche emergono problemini e problemoni vari... però se ad uno piace una determinata vettura è giusto che se la compri..:O

detto questo, quello che incide sul prezzo è si il costo dei ricambi, ma ancora di più la manodopera. e in rete ufficiale questa voce pesa parecchio in fattura.

marKolino
13-06-2007, 09:18
non mi pare che la golf sia un macchinone... inoltre a parte i service, ovvero uno all'anno circa, di circa 200 euro l'uno non ho avuto altre spese extra, quindi non mi pare un costo eccessivo. Se un tuo amico ha dovuto fare manutenzione extra... azzi suoi :asd:

dibe
13-06-2007, 09:23
non mi pare che la golf sia un macchinone... inoltre a parte i service, ovvero uno all'anno circa, di circa 200 euro l'uno non ho avuto altre spese extra, quindi non mi pare un costo eccessivo. Se un tuo amico ha dovuto fare manutenzione extra... azzi suoi :asd:

infatti..;) c'è quello che non ha problemi, chi invece ne ha di piccoli e chi invece ne ha di grossi...:(

ma capita con tutte le case..:fagiano:

detto questo, in rete ufficiale stai sui 600 euro (considerato il cambio olio, filtri etc), da un autorizzato o generico dovresti spendere meno dato che generalmente sono meno esosi in termini di manodopera.

high-fidelty
13-06-2007, 09:28
però se ad uno piace una determinata vettura è giusto che se la compri..:O

A me piace la Lamborghini Murcielago, ma non mi sembra tanto giusto comprarla... credo che anche se uno abbia dei soldi, ci sono comunque delle priorità, a meno che non hai fondi illimitati.

Detto ciò, ripeto che la mia non voleva essere una polemica, ho solo detto che quando si acquista un'auto (almeno io) tengo conto anche dei costi accessori che dovrò sopportare in futuro.

Inoltre si sa che la rete ufficiale, in generale di tutte le case automobilistiche, ha prezzi fuori mercato. Sia per i prezzi dei pezzi di ricambio, (se vuoi autocostruirti una panda comprando i singoli pezzi spendi 50.000 Euro) sia per il costo della manodopera oraria.

Mi viene in mente che nelle officine mercedes, chiedono 42 Euro all'ora (mi sembra) come costo orario di manodopera!! Vedi tu... io ci metto 8 ore a guadagnarli...

La Golf non sarà un macchinone, però più di 40 milioni delle vecchie lire non sono noccioline...

dibe
13-06-2007, 09:35
A me piace la Lamborghini Murcielago, ma non mi sembra tanto giusto comprarla... credo che anche se uno abbia dei soldi, ci sono comunque delle priorità, a meno che non hai fondi illimitati.

chiaro, è giusto che se la compri se se la può permettere..:)

Inoltre si sa che la rete ufficiale, in generale di tutte le case automobilistiche, ha prezzi fuori mercato. Sia per i prezzi dei pezzi di ricambio, sia per il costo della manodopera orari.

Mi viene in mente che nelle officine mercede, chiedono 42 Euro all'ora (mi sembra) come costo orario di manodopera!! Vedi tu... io ci metto 8 ore a guadagnarli...

mi pare che qua in rete ufficiale chiedono 40 euro l'ora (volkswagen). dovrei ricontrollare le fatture...

La Golf non sarà un macchinone, però più di 40 milioni delle vecchie lire non sono noccioline...

si chiaro, ma non è un problema solo della golf. che magari questa costi di più rispetto a quello che vale o che si paghi il marchio ok, ma non è l'unica a costare così...

e il discorso vale per tutti i segmenti: vedi ad esempio la punto full optional a quasi 20.000 euro... pura follia...

ormai tutti i costruttori ci marciano sopra e un po' è anche colpa di chi compra.. si è diventati troppo esigenti.. sicurezza e tutti gli orpelli tecnologici che ci sono sulle auto di oggi costano..

high-fidelty
13-06-2007, 10:21
Secondo me la colpa è anche dei consumatori...
Il mercato è fatto da domanda e offerta, e la domanda siamo noi...

Se ogni 2 anni cambiamo la macchina (che è ancora in ottima salute e che è ancora un auto valida) è ovvio che i costruttori si scervellano per inventare accessori e optional di tutti i tipi per attirare i polli.

Non credo che in 2/3 anni i motori e le tecnologie meccaniche facciano salti da gigante, ma credo piuttosto che si cambi l'auto per il gusto di cambiarla e per apparire agli occhi degli altri, perchè ad andare in giro con la panda si ci vergogna e mi fa incavolare non poco chi utilizza la scusa della sicurezza per cambiare auto. (ci sono più incidenti oggi che 20 anni fa, nonostante le auto siano tecnologicamente più avanzate)

Siamo in una società dove apparire è la parola d'ordine e l'auto è diventato uno status symbol. Capisco che c'è chi la usa per lavoro, però su 58 milioni di italiani, credo che tale percentuale sia piuttosto bassa. (non fanno tutti i rappresentanti)

Ci sono persone che hanno la mercedes o la grand cherockee ed abitano in un appartamento in affitto.

Il mercato dell'auto (specialmente tedesco) è molto florido, e le notizie economiche lo portano sempre in crescita e poi mi vengono a dire chi gli italiani non arrivano a fine mese. Dovrebbero però anche dire che una parte di loro non sa risparmiare.

I nostri nonni andavano in giro con la 127 ed hanno fatto molti sacrifici per mandare avanti la famiglia, mentre ora il problema in testa ai giovani è che cambiare la cinghia alla golf costa troppo...

lo so che questo è un forum dedicato alle auto ed è giusto parlare di auto, e forse sono io fuori luogo, però non credo di essere l'unico che la pensa così.

Mi spiace vedere che le persone a volte perdono di vista i valori importanti della vita, per mettere al centro delle loro attenzioni l'auto o comunque dei beni materiali di valore.

tdi150cv
13-06-2007, 10:21

piu' che altro lascia pure che ti dicano che su una vettura italiana spenderesti meno ...
Digli di provare a fare la distribuzione presso un conce ufficiale Fiat ad una grande punto o ad una vettura di pari categoria come la bravo ... la prima sono 550 euro e la seconda oltre le 600.
Il prezzo per la golf non cambia se non di poche decine di euro ...
Al limite si puo' recriminare a ww il fatto che richieda tale sostituzione a intervalli davvero bassi ...

high-fidelty
13-06-2007, 10:26
Più che concentrare l'attenzione su fiat, intendevo concentrate l'attenzione sul fatto di scegliere auto più piccole. Sono stato il primo a criticare i costi della grande punto nel post dedicato alla stilo (dove tu mi hai proposto la cupra!!)
Ciao

marKolino
13-06-2007, 11:06
vorrei fare un piccolo appunto visto che mi sento tirato inutilmente in causa: ho 29 anni, al centro delle mie attenzioni non c'è l'auto che tra le altre cose ho acquistato 4 anni fa quando vivevo ancora con i miei. Non accetto discorsi del tipo "non sai risparmiare" visto che ho lavorato per 10 anni per potermi comperare casa ed essere un minimo indipendente.

Ho fatto la domanda della cinghia perchè so che nelle nuove golf questa scadenza è a 120 mila chilometri e speravo lo fosse anche nella mia. Ho controllato sul libretto e confermo i 90 mila.
Del resto credo che cambiarla su altre macchine la spesa non sia poi cosi minore. Non mi lamento piu di tanto del prezzo... sapevo che era una spesa esosa e volevo una conferma. stop.

simone1980
13-06-2007, 11:16
che siano dei ladri in vw è una cosa risaputissima, però il costo esorbitante della distribuzione è dato anche dal fatto che loro, per non avere rogne, cambiano davvero tutto ciò che c'è. molti meccanici invece cambiano solo cinghia e tendicinghia.
se poi ti si spacca la pompa dell'acqua sono cavoli tuoi..............

tdi150cv
13-06-2007, 11:16
Più che concentrare l'attenzione su fiat, intendevo concentrate l'attenzione sul fatto di scegliere auto più piccole. Sono stato il primo a criticare i costi della grande punto nel post dedicato alla stilo (dove tu mi hai proposto la cupra!!)
Ciao

ma anche con vetture piccole non cambia piu' di tanto ... non sono i pezzi che costano ma la manodopera ... e la manodopera fiat che paghi una certa cifra per la 500 e' la stessa che paghi per la croma.
Si magari un filo di differenza ma non sostanziale a meno che non si vada su una vettura dove ci si impiega meno tempo.

simone1980
13-06-2007, 11:17
se poi volete, vi ri-racconto della prima e ultima volta che ho fatto un tagliando alla vw.

high-fidelty
13-06-2007, 11:17
Io non stavo accusando te, ne nessun altro, la mia era solo una descrizione di ciò che vedo e percepisco ogni giorno guardandomi intorno.

Non ho mai detto che sei tu colui che non sa risparmiare, e non capisco perchè ti senti tirato in causa. Ho solo preso spunto dal post, per lanciare un appello generale, e non mirato.

Non avrei mai potuto tirarti in causa semplicemente perchè non ti conosco, ma soprattutto non conosco la tua situazione, il tuo lavoro, se hai famiglia e tutto il resto.

Ciao

dibe
13-06-2007, 11:19
se poi volete, vi ri-racconto della prima e ultima volta che ho fatto un tagliando alla vw.

dicci dicci...:asd:

vediamo se batti il tagliando dei 100.000 km fatto alla nostra polo...:sofico:

dibe
13-06-2007, 11:20
ma anche con vetture piccole non cambia piu' di tanto ... non sono i pezzi che costano ma la manodopera ... e la manodopera fiat che paghi una certa cifra per la 500 e' la stessa che paghi per la croma.
Si magari un filo di differenza ma non sostanziale a meno che non si vada su una vettura dove ci si impiega meno tempo.

giusto.

qualsiasi concessionaria tende ad avere prezzi folli per quanto riguarda la manodopera (poi c'è anche l'eccezione eh...). invece dagli autorizzati/generici la cosa migliora parecchio.

Dumah Brazorf
13-06-2007, 11:23
Beh la pompa dell'acqua a non essere sfigati 2 cinghie dovrebbe reggerle... dovrebbe...

simone1980
13-06-2007, 11:28
dicci dicci...:asd:

vediamo se batti il tagliando dei 100.000 km fatto alla nostra polo...:sofico:

ok!
tagliando dei 60.000km sulla nostra vw sharan tdi 115cv, presa usata a 50.000km.
sostituzione olio e filtri e cinghie totale 780 euri.
mentre l'auto era in officina mi chiamano e mi dicono che ci sono le pastiglie consumate e da cambiare urgentemente per non rigare i dischi. mi preventivano 400 euro per il lavoro, al che declino immediatamente, e il tipo si raccomanda di farle sosituire in breve tempo.
ritiro l'auto, vado dal mio ricambista di fiducia e compro le pastiglie per la colossale cifra di 110 euro. smontiamo le pastiglie per sostituirle e le troviamo al 50% di usura, ma a scanso di equivoci montiamo quelle nuove.
mi sono fatto l'idea, forse sbagliando per carità, che mi avrebbero addebitato i 400 euro e mi avrebbero lasciato le mie pastiglie.
voi che dite?

simone1980
13-06-2007, 11:29
Beh la pompa dell'acqua a non essere sfigati 2 cinghie dovrebbe reggerle... dovrebbe...

dovrebbe? l'esperienza mi insegna che spesso non reggono nemmeno i primi 100.000 km.

dibe
13-06-2007, 11:32
ok!
tagliando dei 60.000km sulla nostra vw sharan tdi 115cv, presa usata a 50.000km.
mentre l'auto era in officina mi chiamano e mi dicono che ci sono le pastiglie consumate e da cambiare urgentemente per non rigare i dischi. mi preventivano 400 euro per il lavoro, al che declino immediatamente, e il tipo si raccomanda di farle sosituire in breve tempo.
ritiro l'auto, vado dal mio ricambista di fiducia e compro le pastiglie per la colossale cifra di 110 euro. smontiamo le pastiglie per sostituirle e le troviamo al 50% di usura, ma a scanso di equivoci montiamo quelle nuove.
mi sono fatto l'idea, forse sbagliando per carità, che mi avrebbero addebitato i 400 euro e mi avrebbero lasciato le mie pastiglie.
voi che dite?

vacca boia...:eek::eek::eek:

mi hai battuto alla grandissima...io posso "vantare" una distribuzione su un 1900 SDI per 700 euro...........:muro:

poi vabbè, soliti tagliandi sui 300...

c'è da dire anche che uno dei tendicinghia servizi sostituiti a 100.000 km da qualche tempo fa rumore....... quindi si prospettano altri 250 euro........... :rolleyes:

tdi150cv
13-06-2007, 11:55
ok!
voi che dite?

si ma o ti sbagli oppure sei andato dall'orefice ...
Non e' possibile che per olio e filtri senza alcun altro tipo di intervento speciale tu abbia pagato una cifra del genere ...
a meno che non parli di cinghia di distribuzione che allora si CI STANNO TUTTI !
Magari loro hanno contato che la vettura l'hai presa usata a 50.000 km che sicuramente ne aveva almeno il doppio quindi dovevi fare la distribuzione e tutto torna.
Ecco perchè nella mia iby che sto vendendo ci tengo a specificare l'originalita' dei km in quanto e' talmente semplice tirarli indietro che di contakm veritieri sulle ww non ne esistono piu'.

neo76
13-06-2007, 12:28
Ciao, volevo portarti la mia esperienza personale, possiedo una golf IV, la cinghia era prevista a 90.000 km ma l'ho fatta senza problemi a 120.000 dal mio meccanico di fiducia. In quell'intervento inoltre ho sostituito dischi e pastiglie freni davanti e pastiglie freni dietro, per un totale di 700 €.
Il prezzo solo della sostituzione cinghia, tendicinghia, cuscinetti ecc era di 350€, di cui 50€ di materiale e 300€ di manonopera visto che di tempo il meccanico ne ha impiegato..

Ciao..

high-fidelty
13-06-2007, 12:44
Ciao, volevo portarti la mia esperienza personale, possiedo una golf IV, la cinghia era prevista a 90.000 km ma l'ho fatta senza problemi a 120.000 dal mio meccanico di fiducia. In quell'intervento inoltre ho sostituito dischi e pastiglie freni davanti e pastiglie freni dietro, per un totale di 700 €.
Il prezzo solo della sostituzione cinghia, tendicinghia, cuscinetti ecc era di 350€, di cui 50€ di materiale e 300€ di manonopera visto che di tempo il meccanico ne ha impiegato..

Ciao..

Prezzo onesto. Tieni presente che solo per la cinghia in rete ufficiale ti partiva più o meno la stessa cifra.

simone1980
13-06-2007, 12:52
si ma o ti sbagli oppure sei andato dall'orefice ...
Non e' possibile che per olio e filtri senza alcun altro tipo di intervento speciale tu abbia pagato una cifra del genere ...
a meno che non parli di cinghia di distribuzione che allora si CI STANNO TUTTI !
Magari loro hanno contato che la vettura l'hai presa usata a 50.000 km che sicuramente ne aveva almeno il doppio quindi dovevi fare la distribuzione e tutto torna.
Ecco perchè nella mia iby che sto vendendo ci tengo a specificare l'originalita' dei km in quanto e' talmente semplice tirarli indietro che di contakm veritieri sulle ww non ne esistono piu'.

no, non mi sbaglio, sulla sharan la distribuzione va fatta ogni 60.000 km e i km della mia coincidevano con i tagliandi effettuati alla vw.
se non ricordo male han cambiato anche l'olio del cambio.

ninja750
13-06-2007, 13:57
Ci sono persone che hanno la mercedes o la grand cherockee ed abitano in un appartamento in affitto.

e questo ti da fastidio?

ninja750
13-06-2007, 13:59
dovrebbe? l'esperienza mi insegna che spesso non reggono nemmeno i primi 100.000 km.

anche io penso che per distribuzione si debba intendere cinghia+tendicinghia+tutti i cuscinetti+pompa acqua che tanto non costa molto

io dovrò farlo sulla mia petroliera tra 9000km già mi immagino il preventivo che mi spareranno al concessionario :asd:

tdi150cv
13-06-2007, 14:11
anche io penso che per distribuzione si debba intendere cinghia+tendicinghia+tutti i cuscinetti+pompa acqua che tanto non costa molto

io dovrò farlo sulla mia petroliera tra 9000km già mi immagino il preventivo che mi spareranno al concessionario :asd:

vedi ... se avessi una vettura seria aMMericana non avresti bisogno di fare la cinghia della distribuzione ! :D :sofico:
Invece ti ritrovi con una vettura da mangiatori di riso e quindi ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

tdi150cv
13-06-2007, 14:12
no, non mi sbaglio, sulla sharan la distribuzione va fatta ogni 60.000 km e i km della mia coincidevano con i tagliandi effettuati alla vw.
se non ricordo male han cambiato anche l'olio del cambio.

be ma allora se ti hanno fatto la distribuzione completa il prezzo e' nella norma ... non dico onesto ma nella norma
Solo un cambio olio e filtri a 700 sarebbe un furto

Jaguar64bit
13-06-2007, 14:15

un bel 1200€ :asd:

simone1980
13-06-2007, 14:17
be ma allora se ti hanno fatto la distribuzione completa il prezzo e' nella norma ... non dico onesto ma nella norma
Solo un cambio olio e filtri a 700 sarebbe un furto

e vabbè, passi il tagliando completo (che cmq è un prezzo disumano), ma la storia delle pastiglie che ti pare?

Burrocotto
13-06-2007, 14:27
e vabbè, passi il tagliando completo (che cmq è un prezzo disumano), ma la storia delle pastiglie che ti pare?
Normale politica da commerciante.
Vai da Computer Discount a chiedere quanto vogliono x installarti un driver... :asd:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
13-06-2007, 15:22
Ragazzi, senza offesa per nessuno, però perchè comprate il "macchinone tedesco" sapendo che vi costerà un occhio mantenerlo?
Comprate una macchina più piccola italiana, così fate girare anche l'economia e ne beneficia in primis il vostro portafoglio.

Comunque, dato che questa non vuole essere una polemica, ti confermo se la porti alla rete ufficiale ti spennano. Io mi sono sempre rivolto a buoni meccanici della mia zona (non sempre autorizzati), ed ho risparmiato almeno il 50% della somma richiesta dalla rete ufficiale ad ogni intervento. Magari a volte andavo direttamente io a comprate i pezzi e li portavo al mio meccanico.

Conosco un mio amico, che con tutti gli interventi che ha fatto fare negli anni alla sua golf dalla rete ufficiale, se ne comprava un altra nuova. Sia chiaro che dico davvero. Una volta solo per un intervento sulle ruote anteriori (si trattava di cambiare pezzi vari, tipo ammortizzatori, mozzi e roba del genere che ora non ricordo) ha speso poco più di 2.000 Euro!!

Davvero follia.

Ciaoti do ragione la croma cambiare la cinghia di distribuzione e pastiche di freni totale ho speso 90€ manodopera (gratis) :D

ninja750
13-06-2007, 16:24
un bel 1200€ :asd:

1200 schiaffi che gli tiro :asd:

vedi ... se avessi una vettura seria aMMericana non avresti bisogno di fare la cinghia della distribuzione ! :D :sofico:
Invece ti ritrovi con una vettura da mangiatori di riso e quindi ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

guarda che anche molti diesel FIAT hanno la catena ;)

tdi150cv
13-06-2007, 18:47
1200 schiaffi che gli tiro :asd:

guarda che anche molti diesel FIAT hanno la catena ;)

E MA CHE PALLE ...

si scherza ! Ridi pistola ! :D :D :D

energy+
13-06-2007, 19:35
Io francamente preferisco fare i lavori 1 pò meno spesso ma bene, cambiare solo la cinghia è 1 vaccata e 1 volta che hai i pezzi in mano costa poco di + fare anche i cuscinetti.....
La pompa dell'acqua si può anche nn cambiare l'importante è fare tutti i cuscinetti che son la cosa fondamentale, i cuscinetti nn fatevi ingannare ma costano relativamente poco e a cambiarli tutti nn si arriva di solito a 60€/70€ di materiale, le cinghie seppur siano aumentate in maniera esorbitante nn costano poi molto, quel che frega è la manodopera.....
Un normale meccanico x 1 cinghia + cuscinetti è normale che chieda dai 3 ai 400€ che nn son cmq pochi, andare in assistenza è delirio puro e vale x TUTTE le macchine......
X nn parlare di Alfa tanto x fare 1 esempio...... :asd:

Sulla durata della cinghia si può giocare 1 pochino ma meglio nn spostare troppo in avanti spesso quando inizia ad invecchiare ;)

Passare xò da 90 a 120.000 non è certo consigliabile......

Quindi se Markolino hai altre precedenze sposta a dopo l'estate così metti via qlche soldo ma poi falla! ;)

ciao

Ork
13-06-2007, 20:18
va fatta e costa anche parecchio :(

Ork
13-06-2007, 20:19
nell'officina autorizzata dove ho portato la mia mi hanno esteso anche il servizio assistenza senza che mi fosse stato chiesto. Sinceramente non so di quanto incida sul prezzo finale, non so nemmeno se mi possa tornar utile o meno...

36 euro e ti vengono a prendere in tutta italia se ti si ferma la macchina. utile, meglio dell'aci

Ork
13-06-2007, 20:24
ultimo tagliando della mia golf è costato 900 euro con la cinghia

Dumah Brazorf
13-06-2007, 22:23

Orpo! Allora mi vien da dire "superiorità tecnologica jappo" :p
Però poi la pompa l'ho pagata 130 euri... :cry:

ninja750
13-06-2007, 23:15
i cuscinetti nn fatevi ingannare ma costano relativamente poco e a cambiarli tutti nn si arriva di solito a 60€/70€ di materiale

caXo con 70€ hai voglia di cuscinetti che prendi :D

energy+
13-06-2007, 23:30
caXo con 70€ hai voglia di cuscinetti che prendi :D

Normalmente se neprenderebbero x 3 o 4 macchine ma ultimamente anche li ho sentito prezzi folli, davvero! :p

marKolino
14-06-2007, 09:03
Quindi se Markolino hai altre precedenze sposta a dopo l'estate così metti via qlche soldo ma poi falla! ;)

ciao

...ho ancora una autonomia di 6000 km circa :D

ninja750
14-06-2007, 10:37
Normalmente se neprenderebbero x 3 o 4 macchine ma ultimamente anche li ho sentito prezzi folli, davvero! :p

ma no guarda che costano meno

ninja750
14-06-2007, 10:38
E MA CHE PALLE ...

si scherza ! Ridi pistola ! :D :D :D

ma la tua firma che vuol dire? ti compri uno scania? :D

dibe
14-06-2007, 10:46

:sofico:

david-1
14-06-2007, 11:33
ok!
voi che dite?

Caxxo....

Io ho fatto la cinghia alla Passat (2001) 1.9TDI due mesi fa da un meccanico generico qui vicino a me: mi aveva avvertito che il kit VW comprende anche la pompa dell'acqua.
Avevo bisogno (da molto tempo ) anche di cambiare 4 testine di sterzo (2 superiori a dx e 2 superiori a sx).

Totale complessivo della fattura: 500 €, compresa manodopera.

Sti cazzi..... se andavo a Trento alla VW mi toccava fare un prestito....

simone1980
14-06-2007, 11:50
Caxxo....

Io ho fatto la cinghia alla Passat (2001) 1.9TDI due mesi fa da un meccanico generico qui vicino a me: mi aveva avvertito che il kit VW comprende anche la pompa dell'acqua.
Avevo bisogno (da molto tempo ) anche di cambiare 4 testine di sterzo (2 superiori a dx e 2 superiori a sx).

Totale complessivo della fattura: 500 €, compresa manodopera.

Sti cazzi..... se andavo a Trento alla VW mi toccava fare un prestito....

evidentemente alla vw sono convinti che i loro clienti abbiano un budget di spesa infinito e non uno stipendio normale.

lucadau
14-06-2007, 12:23
io in sardegna, per la precisone Abbasanta, officina autorizzata volkswagen ho speso 444,50 per cinghia, pompa acqua. i tagliando oscillano tra i 160 e i 190 euro. golf 101 tdi del 2003. un mio amico ha fatto cinghia, pompa, pastiglie freni e tagliando a 750 euro a oristano, sempre ufficiale vw.

tdi150cv
14-06-2007, 13:20

magari uno scania ... nono se vendo la mia arriva una vette ... ;)

ninja750
14-06-2007, 14:01
magari uno scania ... nono se vendo la mia arriva una vette ... ;)

sai già cosa prendere? c4/c5 o qualcosa di più old?

tdi150cv
14-06-2007, 15:04
sai già cosa prendere? c4/c5 o qualcosa di più old?

hai capito ... pensavo ad una c3 ma sto cercando e ricercano e si trovano oggetti praticamente da demolire a non meno di 20.000 euro ... e ripeto sono da demolire ... purtroppo la c3 ha raddoppiato di quotazione nel giro di qualche anno e oramai quello che trovi e' decsamente troppo esoso ...
La c4 fino all'87 e' gia storica ma con il fatto che esiste la stessa versione anche negli anni successivi comincia a farsi piu' economica ... quindi nell'attesa che cominci a salire di brutto pure lei pensavo ad un 86-88 e nel giro si trovano davvero esemplari tenuti maniacalmente con cifre onestissime ... purtroppo bisogna stare attenti ... le bidonate stanno dietro l'angolo ... ;)
Diciamo che siamo sempre alle solite ... se compri una vettura di questo genere , ma puo' valere anche per una jap , in offerta al 99 % ti stanno tirando il bidone !

p.s. comunque so gia quale prendere ! :D :D :D

ninja750
14-06-2007, 22:46
usare una c3 come prima auto è da folli, per mille motivi

fossi in te cercherei una lt1 magari t-top senza una paccata di km, chiudendo un occhio sulla strumentazione che è francamente inguardabile, il grande problema è trovarla manuale perchè con il 4v automatico penso che sia una ciofeca

tdi150cv
14-06-2007, 23:45
usare una c3 come prima auto è da folli, per mille motivi

fossi in te cercherei una lt1 magari t-top senza una paccata di km, chiudendo un occhio sulla strumentazione che è francamente inguardabile, il grande problema è trovarla manuale perchè con il 4v automatico penso che sia una ciofeca

no no non hai capito ... capisco che son rincoglionito ma mai come prima auto ... io faccio una tonnellata di strada figurati se mi metto in mano ad una c3 ... auto che poi sai bene impossibile portare a velocita' elevate senza ammazzarsi ...
No no ... per carita' poi si lt1 e' appetibile e ne trovi diverse messe bene ma vanno dal 92 al 97 cosi' ti scordi la storicita' , perdi di valore ancora per parecchi anni e poi ... si trovarla manuale e' gran dura ...
Ma tornando alle 84 - 88 manuali secondo me dopo 2 ore la prendi e la butti ne cassonetto ... e comunque l'automatico non e' affatto male ... si ok non e' un tiptronic ma non e' male oltre al fatto di poter lavorarci sopra un casino e montarci addirittura un sequenziale con 'pochi' soldini ...
Ma poi parliamoci chiaro ... la vette non la prendi per il cambio o gli interni ... la prendi perchè e' vette e basta ... o la ami o la odi ... l'8 cilindri e' per pochi che la sanno apprezzare ... sappiamo bene che in jap con una silvia magari ti passano sopra ma l'8 cilindri e la coppia da camion secondo me e' impagabile ! Comunque tutto e' subordinato al fatto che devo vendere la mia ... bada bene la devo vendere non svendere altrimenti la tengo e il sogno lo faccio ben attendere ! :D