View Full Version : Icone sparite e link non funzionanti
Ho installato Vista e, all'inizio, (quasi) tutto bene.
Adesso, tutti i link a programmi di Office non mi si aprono più... ed ho dovuto rifarli a mano uno per uno.
Contemporaneamente, mi sono sparite anche le icone dei file .doc, .xls e di tutti gli altri file che vengono aperti da programmi di Office.
Che faccio?
Che faccio?
controllare in start -> programmi predefiniti che ci sia la corretta associazione .doc - word, .xls - excel e cosi via?
Il Tipo di File è corretto "Documento di Microsoft Word"
E, se ci clicco sopra, si apre il file con il programma corretto.
Solo l'icona non è corretta.
Provare a cambiare il programma per aprire quei file in modo da cambiare anche icona e poi provare a reimpostare Word per vedere se torna?
Altrimenti reinstallare Office.
Purtroppo non ti so dire di più perchè non lo ho installato.
Stesso scherzo per Live Messenger.
Clicco sull'icona nel Menu Avvio e mi dice che non sa come gestire i file .lnk
ARTECH TEL
13-06-2007, 09:35
Ho installato Vista e, all'inizio, (quasi) tutto bene.
Adesso, tutti i link a programmi di Office non mi si aprono più... ed ho dovuto rifarli a mano uno per uno.
Contemporaneamente, mi sono sparite anche le icone dei file .doc, .xls e di tutti gli altri file che vengono aperti da programmi di Office.
Che faccio?
Anche a me capitava, ma con tutti i programmi che si rifacevano a NERO 7.9.6.0 (che al momento mi pare sia l'unica versione che funzioni con Vista 64 bit); ho il dubbio che questo problema sia stato causato da correttori di registro come "Vista Manager"; infatti nell'ultima formattazione che ho fatto ieri non ho installato Vista Manager e al momento Nero wave editor,
Nero Vision e compagni funziona regolarmente con il link sul desktop creato in automatico dal programma di installazione.
Devo essere sincero che "soffro" un pò a non utilizzare programmi che ripuliscano e sistemino il registro; a me piace avere sempre il computer al top, ma credo che al momento sia un pò rischioso usare questo tipo di software spazzini perchè non sono ancora ottimizzati bene per VIsta; ma per onestà devo dire che l'unico problema che ho riscontrato con "Vista Manager" è stato solo il non funzionamento dei collegamenti di Nero sul desktop, per il resto nulla da dire (almeno per la mia esperienza).
Quello che non capisco è come mai la Microsoft non ha realizzato e incluso in Vista un buon corretore di registro? Avendo lei stessa realizzato VISTA, avrebbe potuto sviluppare un programma realmente efficace allo scopo di ripulire e ristitemare il registro senza soprese per noi utenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.