PDA

View Full Version : Icone sparite e link non funzionanti

dbev
12-06-2007, 22:37
Ho installato Vista e, all'inizio, (quasi) tutto bene.

Adesso, tutti i link a programmi di Office non mi si aprono più... ed ho dovuto rifarli a mano uno per uno.

Contemporaneamente, mi sono sparite anche le icone dei file .doc, .xls e di tutti gli altri file che vengono aperti da programmi di Office.

Che faccio?

Pr|ckly
12-06-2007, 22:45
Che faccio?

controllare in start -> programmi predefiniti che ci sia la corretta associazione .doc - word, .xls - excel e cosi via?

dbev
12-06-2007, 22:52
Il Tipo di File è corretto "Documento di Microsoft Word"

E, se ci clicco sopra, si apre il file con il programma corretto.

Solo l'icona non è corretta.

Pr|ckly
12-06-2007, 23:28
Provare a cambiare il programma per aprire quei file in modo da cambiare anche icona e poi provare a reimpostare Word per vedere se torna?
Altrimenti reinstallare Office.

Purtroppo non ti so dire di più perchè non lo ho installato.

dbev
12-06-2007, 23:54
Stesso scherzo per Live Messenger.

Clicco sull'icona nel Menu Avvio e mi dice che non sa come gestire i file .lnk

ARTECH TEL
13-06-2007, 09:35
Ho installato Vista e, all'inizio, (quasi) tutto bene.

Adesso, tutti i link a programmi di Office non mi si aprono più... ed ho dovuto rifarli a mano uno per uno.

Contemporaneamente, mi sono sparite anche le icone dei file .doc, .xls e di tutti gli altri file che vengono aperti da programmi di Office.

Che faccio?

Anche a me capitava, ma con tutti i programmi che si rifacevano a NERO 7.9.6.0 (che al momento mi pare sia l'unica versione che funzioni con Vista 64 bit); ho il dubbio che questo problema sia stato causato da correttori di registro come "Vista Manager"; infatti nell'ultima formattazione che ho fatto ieri non ho installato Vista Manager e al momento Nero wave editor,
Nero Vision e compagni funziona regolarmente con il link sul desktop creato in automatico dal programma di installazione.

Devo essere sincero che "soffro" un pò a non utilizzare programmi che ripuliscano e sistemino il registro; a me piace avere sempre il computer al top, ma credo che al momento sia un pò rischioso usare questo tipo di software spazzini perchè non sono ancora ottimizzati bene per VIsta; ma per onestà devo dire che l'unico problema che ho riscontrato con "Vista Manager" è stato solo il non funzionamento dei collegamenti di Nero sul desktop, per il resto nulla da dire (almeno per la mia esperienza).

Quello che non capisco è come mai la Microsoft non ha realizzato e incluso in Vista un buon corretore di registro? Avendo lei stessa realizzato VISTA, avrebbe potuto sviluppare un programma realmente efficace allo scopo di ripulire e ristitemare il registro senza soprese per noi utenti