PDA

View Full Version : wrt54gl dd-wrt port forwarding

Mustaine635
12-06-2007, 23:24
Salve a tutti, ho un wrt54gl con firmware dd-wrt v23 sp2 a cui ho collegato un router non wireless, il problema è che non riesco ad aprire le porte sull'AP. Sul router le porte sono aperte e di questo sono sicuro, ho fatto il range port forwarding sull'AP ma non funziona, infatti emule continua a darmi id basso...
Bisogna forse modificare qualche altra impostazione?
Poi vorrei sapere quale ip devo inserire nel port forwarding?
Io ho il router che ha ip 192.168.1.1
l'AP ho modificato l'ip in 192.168.2.1
e poi nel webadmin dell'AP mi da WAN IP 192.168.1.2
Ho provato a fare il port forwarding per tutti e tre gli ip visto che non so quel mettere, ma non funziona comunque...
Suggerimenti?

adeej
13-06-2007, 09:56
dal primo router fai il port forwarding verso il secondo router (forse fai prima a mettere in dmz l'ip del secondo router)... e poi dal secondo router devi fare il port forwarding verso l'ip del pc client (impostagli un ip fisso)

Mustaine635
13-06-2007, 20:06
dal primo router fai il port forwarding verso il secondo router (forse fai prima a mettere in dmz l'ip del secondo router)... e poi dal secondo router devi fare il port forwarding verso l'ip del pc client (impostagli un ip fisso)

Sono riuscito a risolvere il problema ma io ho messo in DMZ sul router che fa da AP, l'ip del pc client, mentre sul primo router(quello connesso alla linea adsl) ho lasciato tutto come era. Però mi chiedevo se, cosi facendo, le porte che non sono forwardate sul primo router, restano chiuse o avendo messo il DMZ è tutto aperto in ogni caso?

adeej
14-06-2007, 11:42
le porte che non forwardi dal primo router rimangono chiuse.
Per passare le porte devono essere aperte su entrambi i router.
Per semplificare sul router con connettività potresti mettere in dmz l'ip del secondo router .
Poi dal secondo router fai il forward sui singoli client.