View Full Version : Spazzolino elettrico o normale?
lucketto
12-06-2007, 22:04
Visto che devo cambiare spazzolino...cosa mi consigliate per vostra esperienza diretta?
Tutti i consigli sono ben accetti...dai più economici ai più costosi...cosa cambia tra i modelli scarsi e quelli no? vale veramente la pena spendere qualche soldo per uno spazzolino elettrico?
Teliqalipukt
12-06-2007, 22:35
Visto che devo cambiare spazzolino...cosa mi consigliate per vostra esperienza diretta?
Tutti i consigli sono ben accetti...dai più economici ai più costosi...cosa cambia tra i modelli scarsi e quelli no? vale veramente la pena spendere qualche soldo per uno spazzolino elettrico?
La pubblicità dice che i migliori spazzolini sono quelli elettrici. I dentisti dicono che i migliori spazzolini sono quelli manuali. L'esperienza dice che i migliori spazzolini sono quelli manuali.
Gli spazzolini elettrici sono utili per i bambini, perchè li invogliano a lavarsi i denti.
Mano rulez :cool:
lucketto
12-06-2007, 22:38
è la stessa cosa che pensavo io...
forse il mio lato bambinesco sperava nell'altra ipotesi...:D
adsasdhaasddeasdd
13-06-2007, 07:14
per me è troppo sfigata la testa, è minuscola e per me non lava niente..
Jammed_Death
13-06-2007, 08:13
a breve mi ordinerò l'oral-b Triumph...una bestia contro la placca! (o era un'altra roba quella?)
comunque è questo qui
http://www.dentist.net/images/oral-b-triumph-9400.jpg
ha anche una testina con una robetta in gomma in mezzo alla spazzola, che in 21 giorni smacchia i denti....ficooooooooo:D
Flegias85
13-06-2007, 08:21
a breve mi ordinerò l'oral-b Triumph...una bestia contro la placca! (o era un'altra roba quella?)
era: una bestia contro il calcare! :D
e mi sa che nn era uno spazzolino :asd:
Cmq io preferisco quello manuale, visto che quello elettrico nn l'ho mai usato! :rolleyes:
La pubblicità dice che i migliori spazzolini sono quelli elettrici. I dentisti dicono che i migliori spazzolini sono quelli manuali. L'esperienza dice che i migliori spazzolini sono quelli manuali.
Gli spazzolini elettrici sono utili per i bambini, perchè li invogliano a lavarsi i denti.
Mano rulez :cool:
Il mio dentista non la pensa così, alla fine anche loro quando ti fanno la pulizia orale usano uno spazzolino meccanico.....
Comunque dopo aver provato il Braun Oral-B 3d-excel devo dire che non ci sono paragoni con alcuna pulizia manuale, senti proprio i denti più ruvidi dopo averli lavati.
@ Jammed_Death - La testina con la gommina nel mezzo è una figata e funziona veramente ;)
PS - Inoltre con lo spazzolino elettrico non danneggi le gengive come invece è facile fare con quelli manuali se non usati correttamente.....
Flegias85
13-06-2007, 08:26
Il mio dentista non la pensa così, alla fine anche loro quando ti fanno la pulizia orale usano uno spazzolino meccanico.....
Comunque dopo aver provato il Braun Oral-B 3d-excel devo dire che non ci sono paragoni con alcuna pulizia manuale, senti proprio i denti più ruvidi dopo averli lavati.
@ Jammed_Death - La testina con la gommina nel mezzo è una figata e funziona veramente ;)
PS - Inoltre con lo spazzolino elettrico non danneggi le gengive come invece è facile fare con quelli manuali se non usati correttamente.....
ma nn si dovrebbero sentire + lisci i denti?:confused:
Jammed_Death
13-06-2007, 08:29
ah quasi dimenticavo...il triumph lo trovate online tra i 90 e i 120 euro :asd: :asd: :asd: :asd:
(ma me lo compro comunque)
ma nn si dovrebbero sentire + lisci i denti?:confused:
No, li senti proprio più grezzi, come quando lavi i piatti e poi ci passi sopra un dito che senti proprio che "attacca" perchè è stato portato via tutta la patina che fa da lubrificante....
Burrocotto
13-06-2007, 08:58
comunque è questo qui
http://www.dentist.net/images/oral-b-triumph-9400.jpg
ha anche una testina con una robetta in gomma in mezzo alla spazzola, che in 21 giorni smacchia i denti....ficooooooooo:D
Da dove lo ordini? I miei denti cadono a pezzi...sarebbe ora di cominciare a lavarli seriamente. :D
Jammed_Death
13-06-2007, 08:59
Da dove lo ordini? I miei denti cadono a pezzi...sarebbe ora di cominciare a lavarli seriamente. :D
scrivi su google "oral-b triumph"...i primi 50 siti sono tutti negozi che lo vendono...alternativa guarda su trovaprezzi o kelkoo e fatti un giro lì...se controlli bene puoi risparmiare un bel po ;)
io li utilizzo tutti e due, come elettrico ho l'oral-b vitality e devo dire che è comodo ed efficace...
Devo vedere a sto punto se la testina del triumph (che a vostra detta sembra miracolosa :eek: ) è compatibile col vitality.... chi è che mi posta una foto dell'attacco :D ?
io li utilizzo tutti e due, come elettrico ho l'oral-b vitality e devo dire che è comodo ed efficace...
Devo vedere a sto punto se la testina del triumph (che a vostra detta sembra miracolosa :eek: ) è compatibile col vitality.... chi è che mi posta una foto dell'attacco :D ?
Cmq devo ringraziar mio padre che a forza di scappellotti da piccolo mi fece prendere lo Zimofluor tutti i giorni, una pilloletta al fluoro (che aveva un sapore IMMONDO) tutti i santi giorni... denti perfetti, mai avute carie e/o problemi di altro genere (apparte gli stramaledetti denti del giudizio...)
EDIT: scusate, ho fatto quota invece di rispondi..
Jammed_Death
13-06-2007, 09:58
la testina non so se è compatibile (visto che nel catalogo che ho visto dal dentista sembrava una cosa specifica del triumph)...quello che posso consigliarvi è di andare sul sito oral-b, di passare da un dentista a prendervi un catalogo e di passare in farmacia, dove spesso vendono questi spazzolini...sempre meglio che ascoltare un cretino in un forum :D :D
la testina non so se è compatibile (visto che nel catalogo che ho visto dal dentista sembrava una cosa specifica del triumph)...quello che posso consigliarvi è di andare sul sito oral-b, di passare da un dentista a prendervi un catalogo e di passare in farmacia, dove spesso vendono questi spazzolini...sempre meglio che ascoltare un cretino in un forum :D :D
Come ho detto, ho un "vecchio" 3d excel e la testina è compatibile, credo che tutti i Braun montino la stessa testina e comunque sulla confezione c'è l'elenco della compatibilità, io le compro al supermercato, anche se lo spazzolino l'ho comprato dal distributore visto che ce l'ho come fornitore per la Duracell.... :D
Jammed_Death
13-06-2007, 10:13
visto che ce l'ho come fornitore per la Duracell.... :D
che tu vada all'inferno! (cit. Homer Simpson)
:D :D :D :D :D
Io ho quella manuale con la testina che vibra..... :ciapet:
:stordita:
che tu vada all'inferno! (cit. Homer Simpson)
:D :D :D :D :D
Beh, il paradiso è pieno di gente noisa ;) (cit. non ricordo chi cmq MIA) :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.