PDA

View Full Version : Mi hanno attivato Fastweb....... paura!!!!

zauberer
26-10-2001, 13:42
Allora direi stupendo ho fatto un po di prove da hwfiles ho scaricato un paio di demo giochi alla velocita' media di 540-680 k/s
Poi ora mentre sto scrivendo sto scarcando da Morpheus a circa 230 k/s (dipende molto a quanti untenti mi collego)
Poi da edonkey a circa 80-120 k/s (idem come morpheus)
Giochi online provati e funzionati Unreal, half life(Counterstrike), Homeworld, ultima on-line, diablo......appena posso provero il mitico Age of empire 2
Per ora non ho avuto mai cadute di linea e mi sembra proprio niente male per ora....ma spero in bene
Ciauz :)

squall_seed
26-10-2001, 13:57
Ma ti hnno attivato la fibra ottica da 10 Mb/s? :eek:

fedo
26-10-2001, 14:01
veramente bei risultati!
Il futuro passa sicuramente per la fibra ottica...

Qualcuno (di Roma) sa se e' coperta la periferia SUD della capitale? (Ciampino,Centocelle,Marino,Grottaferrata,etc...)

Ciao a tutti

squall_seed
26-10-2001, 14:04
Originariamente inviato da fedo
[B]veramente bei risultati!
Il futuro passa sicuramente per la fibra ottica...

Qualcuno (di Roma) sa se e' coperta la periferia SUD della capitale? (Ciampino,Centocelle,Marino,Grottaferrata,etc...)

Ciao a tutti

Basta che vai a vedere sul sito di fastweb.it ..........

comunque roma mi sa che e quasi completamente coperta gli avevo gia dato un occhiata........ ;)

Danies
26-10-2001, 14:09
Qualcuno che ha FastWeb ha provatoa d usare programmi come Pc Anywhere??? Funziona o da problemi???

zauberer
26-10-2001, 14:18
Ciao si ho la fibra da 10 Mb/s cmq adesso provo ancora bene poi vi dico ciauz

Sephirot
26-10-2001, 16:02
se puoi informati di piu' sui giochi
specialmente quelli che si giocano su MSN ZONE

CIAO! e THK

gg71
26-10-2001, 17:15
Originariamente inviato da Danies
[B]Qualcuno che ha FastWeb ha provatoa d usare programmi come Pc Anywhere??? Funziona o da problemi???

Funziona perfettamente.
Io ho due server in housing, uno con PcAnywhere ed uno con VNC. Nessun problema con entrambi tramite fastweb. :)

zauberer
26-10-2001, 17:51
Purtroppo ad Age of empire non riesco a giocare su zone.com ne come host ne come giocatore.
Idem con CRIMSON SKYES.
Quindi mi sa che non si possa giocare a nessun gioco su zone.com :( cmq per il resto non mi lamento
Ciao

Mauro73
26-10-2001, 19:23
Quindi, funzionano i programmi di file-sharing a quanto pare?

Per quanto riguarda chat e messenger vari, hai problemi particolari?

Mi informo perchè a breve arriva anche da me e ho letto opinioni discordi sul funzionamento.

Ciao!

ciocia
26-10-2001, 19:36
Originariamente inviato da zauberer
[B]Allora direi stupendo ho fatto un po di prove da hwfiles ho scaricato un paio di demo giochi alla velocita' media di 540-680 k/s

Ma quanto costa tutto questo ben di dio??!!??
Io ho appena montato adsl tiscali a 320, beh mi accontento :)

einj
26-10-2001, 19:44
Originariamente inviato da ciocia
[B]

Ma quanto costa tutto questo ben di dio??!!??
Io ho appena montato adsl tiscali a 320, beh mi accontento :)

Se paragoni con ADSL non molto, 100 k + iva

kaioh
26-10-2001, 20:31
i tioi dati sono in kilobit:) o in kilobyte per secondo:eek: ?

zauberer
26-10-2001, 20:56
x kaioh
Ciao i dati sono kilobytes :).......per le chat nessun problema idem con icq
Stasera su edonkey ho raggiunto i 236 k/s non ci stavo credendo
ma lol funzia proprio bene.
Da tucows scarico minimo a 700 k/s
Io ho l'offerta tutto senza limiti TV/Telefono/Internet a 142.800 al mese + per ora 2 mesi gratis
Ciauz

peppem82
26-10-2001, 22:27
Originariamente inviato da zauberer
[b]Allora direi stupendo ho fatto un po di prove da hwfiles ho scaricato un paio di demo giochi alla velocita' media di 540-680 k/s
Poi ora mentre sto scrivendo sto scarcando da Morpheus a circa 230 k/s (dipende molto a quanti untenti mi collego)
Poi da edonkey a circa 80-120 k/s (idem come morpheus)
Giochi online provati e funzionati Unreal, half life(Counterstrike), Homeworld, ultima on-line, diablo......appena posso provero il mitico Age of empire 2
Per ora non ho avuto mai cadute di linea e mi sembra proprio niente male per ora....ma spero in bene

[B] [b]

Spank
27-10-2001, 01:13
ca##o dalle mie parti, se va bene, arriverà nel 2010 !! :mad:
:eek:

:D:p

Cmq tornando seri.. programmi x chattare ti funzioano?
ICQ ti funziona bene? lo scambio files e chat?

Il mirc ti da problemi? e altri programmi tipo client peer to peer..
(ma hai scritto che morpehus e edonkey vanno bene quindi credo di si..)

byez!

nonsenso
27-10-2001, 08:47
Mah.La offerta non era per i primi 6 mesi a meta' prezzo?

zauberer
27-10-2001, 09:15
Ma quando i miei hanno fatto il contratto prima dell'estate hanno firmato per 2 mesi gratis....quidi non saprei dirti dei 6 mesi a meta prezzo.
X Spank

Si ho gia detto che le chat e icq funzionano bene anche perche' ci sono le istruzioni fastweb su come settare icq.
ciao

ciocia
27-10-2001, 11:13
ok, adesso mi fai capire quanto lenta sia la mia adsl :mad::(:(
VOGLIO LA MAMMMAAAAAAA,

VOGLIO LA FIBRAAAAA!!!!!

Scherzi a parte, e' solo fastweb che fa questo tipo di servizio?
Per sapere quando sara' disponibile qui da me ( fastweb o simili ) cosa devo tener sotto controllo?

AdrianSkynet
27-10-2001, 13:00
io qua non ho nè isdn e neanche adsl, accontentiamoci gente:mad:

pfaff
27-10-2001, 13:00
E io allora cosa dovrei dire. :(
Qui non è disponibile neppure l'adsl (non nel mio quartiere almeno , nonostante sia vicino al centro della mia città).

djvincent
27-10-2001, 13:24
si ok ma mirc funge????
c'è l'ira di dio di mp3 li sopra, i programmi sharing vanno bene come winmx e morpheus ma niente a confronto del mitico mirc :)
e soprattutto vorrei certezze sulla possibilità di avere dcc get e send senza problemi
DATEMI IL CAVO!!!!!
p.s. il contratto c'è manca solo quello :)

gg71
27-10-2001, 13:35
Da quello che ho potuto vedere io sinora (e ho fastweb ormai da quasi un anno) gli unici problemi ci sono con alcuni programmi VOIP (ad esempio, Picus con Fastweb non va).

Mozart
27-10-2001, 14:07
Originariamente inviato da AdrianSkynet
[B]io qua non ho nè isdn e neanche adsl, accontentiamoci gente:mad:

beh ISDN potresti averlo, basta pagare... :D

AdrianSkynet
27-10-2001, 18:07
x niente non ti danno niente, ormai si sa da parecchio.

Sephirot
29-10-2001, 14:42
veramente zone.com non va con FW???

Sicuri???
e c'e' un modo per giocare in zone con FW???

Gejnlasv
29-10-2001, 15:33
Firmato contratto 3 giorni fa....:p :p :D

CiauzzZZ

zauberer
29-10-2001, 18:12
Avevo letto che qualcuno ce riuscito a giocare su zone.com ma molto tempo fa....non saprei dove azzo lo avevo letto.........cmq se qualcuno sa qualche sistema si faccia avanti :)
Ciauz

Sephirot
30-10-2001, 15:16
ma puo' anche stare dietro
basta che mi dica come fare

einj
30-10-2001, 15:27
Originariamente inviato da Sephirot
[B]ma puo' anche stare dietro
basta che mi dica come fare

Io penso che si possa usare, ci possono essere problemi con i servers che usano il reverse dns prima di farti entrare ma credo che qualcuno vada...purtroppo non posso provare di persona non avendo la fibra

mistermad
13-11-2001, 01:11
Ciao, ti spiego la mia situazione, sono un consulente fastweb che opera sul territorio romano, molti potenziali clienti hanno notato nel servizio una sorta di bug, praticamente ciò che riguarda l'ip, mi hanno detto che con un ip di tipo privato non è possibile usare programmi peer to peer (es. winmx), mi saprestri dire se è vero e se si, si può ovviare in qualche modo, per esempio appoggiandosi ad un ip in affitto?scusa ma non sò se sia un ipotesi plausibile cmq se possibile vorrei sapere il più possibile. ti ringrazio in anticipo

cumunque per chi interessasse attivare un contratto mi puo chiamare al numero 328 28 54 156

Gejnlasv
13-11-2001, 09:01
Originariamente inviato da mistermad
[B]Ciao, ti spiego la mia situazione, sono un consulente fastweb che opera sul territorio romano, molti potenziali clienti hanno notato nel servizio una sorta di bug, praticamente ciò che riguarda l'ip, mi hanno detto che con un ip di tipo privato non è possibile usare programmi peer to peer (es. winmx), mi saprestri dire se è vero e se si, si può ovviare in qualche modo, per esempio appoggiandosi ad un ip in affitto?scusa ma non sò se sia un ipotesi plausibile cmq se possibile vorrei sapere il più possibile. ti ringrazio in anticipo

cumunque per chi interessasse attivare un contratto mi puo chiamare al numero 328 28 54 156

Il peer to peer funziona però avendo ip privato trovi meno roba e scarichi lento.......gli altri invece con ip pubblico che scaricano da te vanno velocissimi....:rolleyes:

CiauzzzZZ

giammy
13-11-2001, 09:22
[B]

io invece vendo biancaneve e i sette nani in gesso da mettere in giardino, chi vuole comprarli mi contatti al numero

0000 123456789 :D

Gejnlasv
13-11-2001, 09:37
Originariamente inviato da giammy
[B]

io invece vendo biancaneve e i sette nani in gesso da mettere in giardino, chi vuole comprarli mi contatti al numero

0000 123456789 :D

Io invece vendo solo biancaneve :D il mio numero è 000 555 000....

TheStalker
13-11-2001, 10:21
Ma poi cosa ve ne fate di tutta questa velocità ? :)

Un' ADSL che vi permetta di toccare punte di 80 Kb/s mi sembra già abbastanza... in rete non si trovano file talmente enormi da sentire il bisogno di scaricare a velocità superiori.
Con Morpheus dipende da chi si trova di là.....
Insomma adesso come adesso mi pare sprecata una simile velocità... ti viene quasi il complesso, ti dici " Tutto questo ben di Dio e non so che farmene".

E' come se ogni sera ci fossero 10 ragazze nel tuo letto :D :D :D Meglio meno ma "meglio utilizzate"..... :o

A me verrebbe l'affanno a pensare di avere tutta questa velocità. Mi chiederei in continuazione come utilizzarla. Giocare on line non mi interessa. Scaricare demo di giochi neanche. Per gli mp3 l'ADSL va più che bene.
Ovviamente se in futuro ci fosse la possibilità di fruire di uno streaming più serio ( a tutto schermo ) allora mi abbono anche io a fastweb o similari.

Gejnlasv
13-11-2001, 15:31
Originariamente inviato da TheStalker
[B]Ma poi cosa ve ne fate di tutta questa velocità ? :)

Un' ADSL che vi permetta di toccare punte di 80 Kb/s mi sembra già abbastanza... in rete non si trovano file talmente enormi da sentire il bisogno di scaricare a velocità superiori.
Con Morpheus dipende da chi si trova di là.....
Insomma adesso come adesso mi pare sprecata una simile velocità... ti viene quasi il complesso, ti dici " Tutto questo ben di Dio e non so che farmene".

E' come se ogni sera ci fossero 10 ragazze nel tuo letto :D :D :D Meglio meno ma "meglio utilizzate"..... :o

A me verrebbe l'affanno a pensare di avere tutta questa velocità. Mi chiederei in continuazione come utilizzarla. Giocare on line non mi interessa. Scaricare demo di giochi neanche. Per gli mp3 l'ADSL va più che bene.
Ovviamente se in futuro ci fosse la possibilità di fruire di uno streaming più serio ( a tutto schermo ) allora mi abbono anche io a fastweb o similari.

Scusa ma con 80 kb/s mi scarico le iso da 600Mb in 2 ore!!!! Con Fastweb male ma proprio male che vada ci metto solo 20 minuti......;) :D

Scarica un paio di file contemporaneamente e intanto stai sul forum vedi poi se 80 sono veramente sufficienti.......;)

CiauzzzzZZ

Poi scusa è vero che una Ferrari da 300 km all'ora non la sfrutti tutta in velocità ma preferiresti avere quella o una Panda???:D

Sephirot
13-11-2001, 15:50
Originariamente inviato da Gejnlasv
[B]

Scusa ma con 80 kb/s mi scarico le iso da 600Mb in 2 ore!!!! Con Fastweb male ma proprio male che vada ci metto solo 20 minuti......;) :D

Scarica un paio di file contemporaneamente e intanto stai sul forum vedi poi se 80 sono veramente sufficienti.......;)

CiauzzzzZZ

Poi scusa è vero che una Ferrari da 300 km all'ora non la sfrutti tutta in velocità ma preferiresti avere quella o una Panda???:D

ciao
siccome anche io ho FW non è che mi potresti mandare in PVT qualke link dei tuoi? :D :D :D magari se ci contattiamo via ICQ scambiamo pure:D :D :D

pfaff
13-11-2001, 16:27
E io che mi devo accontentare di una isdn.....bastardi. ;)

Tecnico!!
13-11-2001, 18:21
Forse qui qualcuno non si rende conto che adsl sono 640 Kb
e fasteweb a qunto capisco scusate se sbaglio si parla di 640 KB
cioe 80 k contro 640k CAVOL!!!!!! mezzo mega Byte!!!!
mi scaricherei la rete intera a casa!!!!!!!!!i miei 26 gb di mp3 diventerebbero robetta(ho una isdn 64Kb cioè 8 KB):D :D :D :D
PAURA!!!!!!!!! ma prima che arrivi in sicilia ciao ciao:( :( :mad:

amd-novello
14-11-2001, 01:43
nono è + di mezzo mega!! 10mbit/s = 1,25 mega byte al sec se tutto va bene...

TheStalker
14-11-2001, 08:21
Originariamente inviato da Gejnlasv
[B]

CiauzzzzZZ

Ma non credo che tu ti scarichi iso tutti i giorni ;) Bisogna vedere che uso "medio" tu fai della navigazione....

Gejnlasv
14-11-2001, 12:14
Originariamente inviato da amd-novello
[B]nono è + di mezzo mega!! 10mbit/s = 1,25 mega byte al sec se tutto va bene...

Vero vero....io ho raggiunto vette di quasi 1,1....;) :p

CiauzzzZZ

Gejnlasv
14-11-2001, 12:17
Originariamente inviato da TheStalker
[B]

Ma non credo che tu ti scarichi iso tutti i giorni ;) Bisogna vedere che uso "medio" tu fai della navigazione....

Arrivo a casa la sera mi faccio la bella listona di getright delle cose da scaricare e via!!!:D Naturalmente il pc lo spengo la mattina dopo.....;)

Se potete veramente ragazzi fatelo!!! E' assolutamente pazzesco poi ti becchi Tele+ e Stream via cavo senza avere la parabola!!:D

L'unica cosa che mi lascia un po' male è la sicurezza che non è granchè.....praticamente tramite qualche piccolo espediente riesco a vedere tutto il traffico dei miei condomini...... :rolleyes:

Gejnlasv
14-11-2001, 12:21
Se volete sapere un po' di cose succose su Fastweb nel bene e nel male......;)

Ah dimenticavo apritelo normalmente col Wordpad.....:)

CiauzzzZZ

mind12
14-11-2001, 20:23
e io che scarico a 35k son felice.......:D:D
appena arriva qui a BS (non molto penso) mi sa che l'adsl da 1.2 mbit al secondo me la sparo.....la fibra ottica è troppo esosa per me,anche se a 148.000 un pensierino ce lo farei comunque :D

Sephirot
14-11-2001, 21:37
mke dici?
puoi avere la fibra ottica a prezzi molto inferiori sempre con fastweb

NON ESISTE l'ADSL da 1,2 mbit/s

misa ke hai fatto un pò di confusione :D

cmq www.fastweb.it

x Gejnlasv sei riuscito a fare qualcosa di quello che dice quel file???

zauberer
15-11-2001, 10:24
[B]mke dici?
puoi avere la fibra ottica a prezzi molto inferiori sempre con fastweb

NON ESISTE l'ADSL da 1,2 mbit/s

misa ke hai fatto un pò di confusione :D

cmq www.fastweb.it

x Gejnlasv sei riuscito a fare qualcosa di quello che dice quel file???

Ciao mi sa che tu hai fatto confusione....guarda che esiste l'adsl da 1,28 Mbit/s....ecco il link guarda..http://www.fastweb.it/principale.php
:)

Sephirot
15-11-2001, 13:25
si è vero mi sono sbagliato
avevo capito ADSL da 10mbit/s ho letto male...
;)

mind12
15-11-2001, 17:52
[B]si è vero mi sono sbagliato
avevo capito ADSL da 10mbit/s ho letto male...
;)

:p

:D

alexmaz
15-11-2001, 21:08

[B]Ciao, ti spiego la mia situazione, sono un consulente fastweb che opera sul territorio romano, molti potenziali clienti hanno notato nel servizio una sorta di bug, praticamente ciò che riguarda l'ip, mi hanno detto che con un ip di tipo privato non è possibile usare programmi peer to peer (es. winmx), mi saprestri dire se è vero e se si, si può ovviare in qualche modo, per esempio appoggiandosi ad un ip in affitto?scusa ma non sò se sia un ipotesi plausibile cmq se possibile vorrei sapere il più possibile. ti ringrazio in anticipo

Vi preparano parecchiotto a vendere i loro prodotti... :D
Quando sono andato a firmare il contratto sapevo bene del problema dell'ip privato, ma il commerciale con cui ho parlato non ne sapeva una cippa... comunque l'unico vero problema rimangono le connessioni dall'esterno, ossia non è possibile dall'esterno iniziare una connessione verso un utente fastweb semplicemente perchè... non lo si vede... essendo dietro una NAT. Quindi per un utente fastweb non è possibile fare da server ftp o http, ma questo per molti non è un problema...

se qualcuno a questo punto pensa che questa "invisibilità" dall'esterno significhi sicureza si sbaglia di grosso, perchè cmq la rete fastweb è come una grande LAN e si esposti agli altri utenti fastweb e la rete... in più non si notano particolari meccanismi di sorveglianza...

Sephirot
15-11-2001, 22:16
alex tu hai FW?

alexmaz
15-11-2001, 22:21

[B]alex tu hai FW?

Si me lo hanno attivato il 5... :)

Diablo 2
15-11-2001, 22:48
personalmente non mi lamento, adssl infostrada di media vado sui 70 non scendo mai sotto i 60 ed è già troppo, un demo in meno di mezz'ora (da 100 mb)

Diablo 2
15-11-2001, 22:50
Originariamente inviato da mind12
[B]e io che scarico a 35k son felice.......:D:D
appena arriva qui a BS (non molto penso) mi sa che l'adsl da 1.2 mbit al secondo me la sparo.....la fibra ottica è troppo esosa per me,anche se a 148.000 un pensierino ce lo farei comunque :D

Ciao bresciano, lo sono anch'io, villaggio sereno per l'esattezza ;)

Flavio
15-11-2001, 23:22
a me i primi di dicembre mi dovrebberò mettere la DSL (1.28 e 256) e devo aspettare giugno per la fibra (se tutto va bene) cmq ho detto che dopo giugno pago la metà! perchè cristo devo pagare 142k e avere 1.28/256 e pagare come se avessi la fibra! e la tv manco la posso vede ma la pago! :(

Spank
16-11-2001, 00:50
Originariamente inviato da alexmaz
[B]

comunque l'unico vero problema rimangono le connessioni dall'esterno, ossia non è possibile dall'esterno iniziare una connessione verso un utente fastweb semplicemente perchè... non lo si vede... essendo dietro una NAT. Quindi per un utente fastweb non è possibile fare da server ftp o http, ma questo per molti non è un problema...

quindi se ad es. io ho fw e uno mi vuol mandare un file o una chat su icq non riesce a mandarmela mentre io posso?
e se becco un altro utente di fw di un'altra città? ci attacchiamo al tram :eek:
Inoltre non potrei fare da server ftp per scambiare files? e i vari programmini come winmx o serv-u non funzionerebbero allora ?

Ma c'è un limite ai MB da scaricare?

Inoltre un paio di amici che la vogliono attivare vorrebbero sapere che significa nel contratto la voce in cui "si riservano di interrompere il servizio in caso di traffico anomalo"
che è sto traffico anomalo? :eek: :confused:
ne sapete niente?

thx
byez!

alexmaz
16-11-2001, 00:58
Fra utenti fastweb si può comunicare attraverso la rete fastweb senza problemi... per quanto riguarda icq e simili non c'è problema perchè ti appoggi a un server esterno, quello di icq... chat con icq e filetransfer non ne o provati...

puoi fare da server per qualunque cosa, ma solo dentro la rete fastweb, oppure appoggiandoti a un server esterno... o a una connessione con ip pubblico...

non c'è limite di mb...

per traffico anomalo credo intendano portscanner (software per vedere se ci sono porte aperte su un host) e sniffer (software per analizzare il traffico di rete)

Ciao

Amdista
16-11-2001, 11:16
CIao!!!
SO bene quanto vada bene fastweb!
Infatti sto aspettando l installazione che però è molto meno veloce della fibra ottica!
E' già un mese che ho firmato!
QUanto ci hanno messo a renderti operativo???
CIAO E grazie!

alexmaz
16-11-2001, 12:24
A me poco meno di 2 mesi... a un mio amico un mese... dipende da quando cablano il palazzo

Sephirot
16-11-2001, 13:22
io 2 week ma sono 20 min dal duomo (a piedi) :D

Alex ci scambiamo i numeri di tel. in PVT tanto tra utenti fastweb chiamate gratuite....... e poi ti devo chidere delle cose....

Flavio
16-11-2001, 13:39
MSN funge? :confused:

Rizlo+
16-11-2001, 15:09
SIIII!!!
IL DOWNLOAD MASSIMO TEORICO E' DI 1,2 *MEGABYTE* AL SECONDO!!! SUPERIORE A QUALSIASI COSA ESISTA COMPRESO IL SATELLITE!!
TUTTO A 142k IVA INCLUSA COMPRESE *TUTTE* LE TELEFONATE VERSO I NUM FISSI E X I PRIMI 4 MESI SONO 71k!!

Tra meno di un mese l'avro anch'io, sono già esaltato...

alexbau
16-11-2001, 16:59
x zauberer per favore (in pvt) mi fai sapere dove abiti a Torino???? GRAZIE![/SIZ]

Amdista
16-11-2001, 18:56
Allora è vero che i tempo sono abbastanza oscillanti!
Anche io sto vicinissimo al Duomo, ma ci sono zone che hanno cablato molto prima! Un mio amico sta a casa di Dio e scarca con fastweb da più di un anno ormai!!!
Bhe ormai un mestto e più è passato! Spero si muovano!
CIAOOOOO