PDA

View Full Version : Registrazione Windows XP Pro

cagnaluia
12-06-2007, 21:53
Ciao,

ho reinstallato windows XP Pro su un pc FujitsuSiemens (XP PR OEM).

Però con un CD di XP... di un amico, per fare prima.................

Purtroppo però il codice stampato sul PC non funzionava.
Così ho dovuto metterne uno "temporaneo"...

Sono andato sulla pagina degli aggiornamenti e li ho voluto verificare la copia, cambiando il codice... con l'OEM del PC.
La procedure ha avuto successo.. però ora, non riesco a fare la registrazione!!

e ho 30gg di tempo.

La registrazione automatica tramite internet non riesce a concludersi con successo.

Io vorrei evitare di telefonare, per non spiegare di aver usato un cd "farlocco"...

C'è una maniera.. indolore per sistemare tutto?

Khronos
12-06-2007, 22:26
il cd non è considerato farlocco,dato che non c'è alcun controllo su di esso. è la licenza (il codice) ad esserlo stato. quello che è successo (molto probabilmente) è che tu hai installato una versione di windows (OEM,RETAIL,Home, pro) diversa da quella relativa al codice tuo originale. devi installare windows da un cd con la stessa identica versione scritta sul bollino.

cagnaluia
12-06-2007, 22:48
il cd non è considerato farlocco,dato che non c'è alcun controllo su di esso. è la licenza (il codice) ad esserlo stato. quello che è successo (molto probabilmente) è che tu hai installato una versione di windows (OEM,RETAIL,Home, pro) diversa da quella relativa al codice tuo originale. devi installare windows da un cd con la stessa identica versione scritta sul bollino.

ma se io non trovo il cd di ripristino...

come trovo il cd identico alla versione scritta sul bollino? dove è scritta? ti riferisci alla versione di XP...nel senso liscio/SP1/SP2 ?
o ad altro?

Khronos
12-06-2007, 23:54
se sul bollino appare OEM, è una OEM. se non c'è scritto niente può darsi sia una RETAIL. sp2 o meno non dovrebbe cambiare. cambia MOLTO invece da xp HOME, MediaCenter (MCE) e Professional. ognuna di queste versioni (diversificate in OEM e RETAIL tutte e 3) ha un codice diverso. totale, 6 o + codici diversi. tutto sta a vedere cosa c'è scritto sul bollino olografico.

shingo
13-06-2007, 10:38
Fai prima ad andare dal rivenditore siemens che ti ha dato quel pc e chiedere una copia del cd di ripristino per quella serie di pc. Comunque Siemens fornisce n° di serie retail e non oem....

cagnaluia
13-06-2007, 12:16
Fai prima ad andare dal rivenditore siemens che ti ha dato quel pc e chiedere una copia del cd di ripristino per quella serie di pc. Comunque Siemens fornisce n° di serie retail e non oem....

non lo so...

boh.. proverò a cercare meglio il cd di ripristino.