PDA

View Full Version : asus pc-dl deluxe e intel dual xeon

digitalfx
12-06-2007, 21:30
Ciao

ho un problema.
Da un paio di giorni il mio server configurato su mobo ASUS pc-dl deluxe socket 604 e dual xeon non si avvia e su schermata nera la voce riporta il messaggio
SYSTEM FAILED CPU TEST.

Ho provato di tutto, cambio delle cpu, cambio della scheda video, cambio del case, cambio della ram...

che può essere?

nando59
20-06-2007, 07:35
Maledette ASUS..... Chi ti parla è da giorni che sta passando la via crucis... Anche a me la stessa cosa.. Io ho un PC assemblato da me con una ASUS P4P800-E Deluxe (credevo una delle migliori per socket 478...).. Era da tempo che erano cominciati strani freeze del S.O. (congelamento all'improvviso, video, mouse tast. ecc.).. Ho aperto anche un threand in cui mi hanno fatto provare a cambiare di tutto ... Era rimasta solo la m/b.. Figurati che di Asus ne avevo acquistate (garantite Ebay) 2.. Ci metto la seconda mai usata e almeno vedo.. Implacabile arriva in audio il malefico messaggio system failed CPU test che non significa necessariamente che la CPU è bruciata..

Per farla breve adesso mi ritrovo le due schede gemelle Asus che danno il gentile errore (non parte NIENTE se non il msg d'errore...:muro: ) e qualsiasi (dico QUALSIASI) prova è stata inutile..le ho provate tutte ...

Adesso ti dico una cosa...prova a mettere su google, e cerca all'estero soprattutto, la frase "system failed CPU test Asus" e vedi che ti esce... una marea.... Ci hanno fregato!