PDA

View Full Version : Windows Vista in crisi su connessioni in locale!


poochie2
12-06-2007, 21:27
Salve a tutti,

ho recentemente messo su un muletto/mediacenter con WinVista ma rispetto a XP ho notato un problema che più di altri mi assilla!

Fungendomi tale PC da server (prima per l'ISDN e ora l'ADSL tramite modem USB) tengo sempre su questo due proxy (a catena) squid e privoxy... il primo per accerelare il download di qualche contenuto ripetitivo indipendentemente dal pc e browser che uso, il secondo per liberarmi di tanta pubblicità.

Di fatto dopo un po' di intensa navigazione (di solito 12-24 ore) capita che Windows smetta di accettare connessioni da se stesso a se stesso. Posso quindi dal portatile connettermi ai proxy, a internet (bypassando i proxy o richiamando solo l'ultimo della catena), al server mysql del muletto e via dicendo. Non posso invece, dal muletto, richiamare sullo stesso pc qualunque servizio come autoconnettermi con mysql, usare un proxy qualunque eccetera... l'errore riportato è:
<CODE>
The following error was encountered:

Socket Failure
The system returned:

(10013) WSAEACCES, Permission denied.
</CODE>
in squid, in generale anche mysql riporta l'errore codice 10013. Da quel momento l'unica cosa che posso fare è riavviare. Una sola volta sono riuscito pseudocasualmente a ristabilire la situazione a forza di stoppare e riavviare serrvizi quali il firewall di windows e giocando con le connessioni ma è funzionato una volta sola!

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Con XP andava tutto a meraviglia!! :muro:

Robert Valerio
13-06-2007, 22:04
but rather the people who do not know how to deal with the enhanced security issues.

With Operating Systems such as Windows 2000, you could have set the DisableRawSecurity key value to DWORD 1: to bypass the error message.
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Afd\Parameters\

Howerer, in Windows Vista, as far as I know, you cannot do that. Only a user logged as a Network Administrator can grant permission to the various sockets required by the network.

The explanation to such complex task is explained here, and that is all I am going to say about this matter.
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms740621.aspx

poochie2
13-06-2007, 23:17
Non capisco totalmente... questo illustra come mai navigo in allegria per un tot e poi fallisce qualunque connessione locale verso la macchina stessa di tipo TCP, sia esso un proxy, mysql, telnet e poi, nuova scoperta da (http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/list/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.windows.vista.networking_sharing&tid=d74b7b71-b2a9-4c97-ae22-54af6a96a1a2&m=1&p=1) , magicamente torna tutto a funzionare dopo essere andati a giocare a calcetto (per quanto devo ancora verificarlo)?

Se è un problema di come sono fatti Squid o Privoxy (o chi per loro) perché ci rimettono anche altri servizi? :mbe: