View Full Version : Consiglio scelta tra varie schede madri per cpu core2?
Salve,
Sto per prendere un pc nuovo ed ho bisogno di aiuto per scegliere bene la scheda madre. Ho letto un pò in giro e qualche consiglio l'ho ricevuto nel tread dei consigli nella sezione sui processori.
Nella scelta devo tener conto che se la scheda non ha una seriale devo comprare un adattatore usb ed in casa ho il wifi.
La scelta per il proc E6600 è tra:
Asus P5B-E (€135,8)
Asus P5B-E Plus (155.99)
Asus P5B-Deluxe wifi (189.98)
Asus P5K (159.9)
Asus P5K-Deluxe WIFI (229.98)
Noto parecchi suggerimenti sulle Gigabyte col p35
Gigabyte P35T-DQ6 (229.90)
non trovo online invece la Gygabyte P35-DS3R ma potrei guardare in negozio.
Non faccio OC ma il pc mi dovrebbe servire per un paio di anni! Il p5k è nuova mentre le altre sono collaudate.
grazie dei suggerimenti!
:help:
Pandino_84
13-06-2007, 02:00
Salve,
Sto per prendere un pc nuovo ed ho bisogno di aiuto per scegliere bene la scheda madre. Ho letto un pò in giro e qualche consiglio l'ho ricevuto nel tread dei consigli nella sezione sui processori.
Nella scelta devo tener conto che se la scheda non ha una seriale devo comprare un adattatore usb ed in casa ho il wifi.
La scelta per il proc E6600 è tra:
Asus P5B-E (€135,8)
Asus P5B-E Plus (155.99)
Asus P5B-Deluxe wifi (189.98)
Asus P5K (159.9)
Asus P5K-Deluxe WIFI (229.98)
Noto parecchi suggerimenti sulle Gigabyte col p35
Gigabyte P35T-DQ6 (229.90)
non trovo online invece la Gygabyte P35-DS3R ma potrei guardare in negozio.
Non faccio OC ma il pc mi dovrebbe servire per un paio di anni! Il p5k è nuova mentre le altre sono collaudate.
grazie dei suggerimenti!
:help:
se nn devi fare OC la P5K va benissimo le altre mobo più costose nn hanno senso se nn devi overcloccare!
quindi mi consigli p5k e poi prendermi un cavo seriale->usb ...
e poi quando mi serve una chiave usb x il wifi?
grazie
quindi mi consigli p5k e poi prendermi un cavo seriale->usb ...
e poi quando mi serve una chiave usb x il wifi?
grazie
Puoi aggiungere una PCI con porta seriale; comunque mi sembra che la P5k abbia un connettore interno COM
nicola1985
16-06-2007, 18:32
per chi come me volesse fare overclcok meglio la p5k liscia o la già collaudata p5b deluxe?
ma xke limitarsi solo alle asus come al solito? la gigabyte fa ottimi prodotti e secondo me una ds3 p965 va più che bene....ancora non vedo l' utilità di passare al p35 o x38..
Ciauz
nicola1985
17-06-2007, 00:56
ma xke limitarsi solo alle asus come al solito? la gigabyte fa ottimi prodotti e secondo me una ds3 p965 va più che bene....ancora non vedo l' utilità di passare al p35 o x38..
Ciauz
hai ragione ma la p5k costa solo 25€ in + e per questo domandavo come va in oc e in generale
non ci sono ancora molte testimonianze....se guardi un pò sul thread ufficiale dovresti trovare qualcosa in più...cmq si, per 25 euri anche io avrei fatto la tua stessa scelta...cercavo solo di indirizzare anche verso altri produttori
Ciauz
non ci sono ancora molte testimonianze....se guardi un pò sul thread ufficiale dovresti trovare qualcosa in più...cmq si, per 25 euri anche io avrei fatto la tua stessa scelta...cercavo solo di indirizzare anche verso altri produttori
Ciauz
Hai perfettamente ragione, io suggerirei di prendere quello che si trova in negozio (e solitamente, almeno qui a Roma, si trovano Asus più che Gigabyte)anche se come è stato suggerito da Pandino (che come sempre saluto :D) la P5K liscia è una soluzione ottima perché è un prodotto molto recente ma che già adesso consente di sfruttare il PC al massimo ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.