View Full Version : contratto a progettto
ciao a tutti
penso che sia un argomento già trattato, anche se nn ho trovato niente con il search....
in media in un contratto a progetto a quanto ammontano le ritenute fiscali complessive?
ciao a tutti
penso che sia un argomento già trattato, anche se nn ho trovato niente con il search....
in media in un contratto a progetto a quanto ammontano le ritenute fiscali complessive?
UP SU DAI CI POSSO CREDERE CHE NESSUNO HA UNA MEZZA IDEA!!
In media non lo so , nel mio caso:
per 6 mesi CoCoPro all' universita' (dopo la tesi):
STIPENDIO NETTO = 66.66% dello STIPENDIO LORDO
ora (CoCoPro Azienda ICT) :
STIPENDIO NETTO = 78.57% dello STIPENDIO LORDO
mediamente le trattenute ammontano circa ad un terzo dello stipendio netto.
Con i contratti a progetto è necessario però fare diverse considerazioni:
- che non è detto che ci sia una busta paga (anzi, non dovrebbe proprio esserci, se il progetto è reale)
- che non esistono trattenute "a rendere", tipo il TFR
Diciamo che in buona somma al datore di lavoro un collaboratore a progetto costa più o meno quanto un vecchio coordinato e continuativo, pagato con ritenuta al 20%
Appropo', ma a me hanno detto che devo pagarci la ritenuta d'acconto e pure l'IRAP :mbe: ... ma è possibile? E poi cosa vogliono? Tra un po' devo pagare io per lavorare :rolleyes:
Appropo', ma a me hanno detto che devo pagarci la ritenuta d'acconto e pure l'IRAP :mbe: ... ma è possibile? E poi cosa vogliono? Tra un po' devo pagare io per lavorare :rolleyes:
:asd:
Nulla di strano, sei un quasi professionista anche se pensi di essere un quasi dipendente :cool:
Nel caso peggiore, quello della dipendenza mascherata, hai gli oneri del professionista senza i diritti del dipendente :rolleyes:
Ovviamente il caso peggiore è quello preferito dalle aziende, almeno finchè non iniziano ed essere denunciate.
Nulla di strano, sei un quasi professionista anche se pensi di essere un quasi dipendente :cool:
Nel caso peggiore, quello della dipendenza mascherata, hai gli oneri del professionista senza i diritti del dipendente :rolleyes:
Ovviamente il caso peggiore è quello preferito dalle aziende, almeno finchè non iniziano ed essere denunciate.
Dovrei denunciare lo stato, nel mio caso, trattandosi di datore di lavoro pubblico :asd:
Dovrei denunciare lo stato, nel mio caso, trattandosi di datore di lavoro pubblico :asd:
O gli amministratori della cosa pubblica ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.