View Full Version : a quanto posso vendere la mia reflex?
Sto per prendere una K10D e ho una *ist Ds da vendere a un'amica, secondo voi quanto posso farle per solo il corpo macchina?
tenete conto che ha un paio di anni e quasi 10mila foto sulle spalle (la reflex, non l'amica :asd: )
Time Zone
12-06-2007, 21:05
Sto per prendere una K10D e ho una *ist Ds da vendere a un'amica, secondo voi quanto posso farle per solo il corpo macchina?
tenete conto che ha un paio di anni e quasi 10mila foto sulle spalle (la reflex, non l'amica :asd: )
Boh forse qualcosa sotto ai 300, se la dovessi comprare io 250, se la dovessi vendere 330. :D
pensavo di vendergliela per 200, soprattutto contando che ha un mirino molto migliore e più punti di messa a fuoco di una K100 che sarebbe la sua diretta concorrente se fosse ancora in vendita
al max le farei 250 con borsa batterie, carica batterie e SD da 2GB
Time Zone
12-06-2007, 21:22
pensavo di vendergliela per 200, soprattutto contando che ha un mirino molto migliore e più punti di messa a fuoco di una K100 che sarebbe la sua diretta concorrente se fosse ancora in vendita
Io la prenderei.
orlando_b
12-06-2007, 21:23
A un'amica????????
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
regalagli un ipod che è meglio :D :D
comunque 10000 foto sono tante ???????????
se è così io smetto di scattare
A un'amica????????
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
regalagli un ipod che è meglio :D :D
beh la sa usare parecchio bene, gliela ho fatta provare e non se la cava male ;) inoltre ora usa una reflex analogica sempre pentax, e ha un corredo di obiettivi KAF che con la mia può riutilizzare :cool:
comunque 10000 foto sono tante ???????????
se è così io smetto di scattare
imho non sono affatto tante, ma la macchina è garantita per 2 anni o 5mila scatti
orlando_b
12-06-2007, 21:47
beh la sa usare parecchio bene, gliela ho fatta provare e non se la cava male ;) inoltre ora usa una reflex analogica sempre pentax, e ha un corredo di obiettivi KAF che con la mia può riutilizzare :cool:
imho non sono affatto tante, ma la macchina è garantita per 2 anni o 5mila scatti
:eek: e do sta scritta sta cosa dei 5000???????????? è per tutte così??
e se uno azzera il contatore come fanno a sapere che sono 5000??
cioè forse c'è il modo ma di sicuro c'è anche il modo per taroccare
200€ mi sembrano pochini, a meno che l'amica non ti dia anche altro...
Su photo4u c'è una Dl in vendita a 280€.
il fatto è che non voglio guadagnarci ma nemmeno perderci, dite che 250 euro potrebbero starci o è ancora poco?
insomma le vorrei fare un prezzo giusto e effettivamente ormai le ho detto 250, non mi va di ritoccare ulteriormente il prezzo. per lei preferisco agevolarla nell'acquisto
poi insomma... ha 2 anni non è più in commercio (anche se è tecnicamente migliore delle reflex entry level attuali pentax che sono state castrate per risparmiare sui costi) e ha 10mila foto scattate
a suo tempo la ho pagata circa 800 euro con un 18/55 che però mi tengo
ora a 760 euro mi prendo la k10D... quindi andrei a pagarla 500 euro
250€ solo corpo è un buon prezzo, basso ma non regalato.
Io avrei fatto almeno 300€, poi se sei in buoni rapporti di amicizia ci sta un prezzo di favore.
ok, vada per 250 :cool:
grazie mille :D
michele21_it
12-06-2007, 22:34
a me sinceramente sembra basso...
c'è gente che vende le 300d vecchie di anni a 350€ e rotti...
considera che le reflex comunque si svalutano meno di una compatta...
secondo me il prezzo giusto è intorno ai 300-350,poi se è un amica e la vuoi agevolare è un altro conto..;)
a 300-350 non so manco se me la comprerebbe, preferirei venderla a un po' meno ma a lei anche perchè so a chi va piuttosto che dover aspettare chissà quanto e venderla a qualcuno che non conosco :)
michele21_it
12-06-2007, 23:02
a 300-350 non so manco se me la comprerebbe, preferirei venderla a un po' meno ma a lei anche perchè so a chi va piuttosto che dover aspettare chissà quanto e venderla a qualcuno che non conosco :)
infatti se il ragionamento di base è questo vai tranquillo,fino a 300 le stai facendo un ottimo prezzo,da amico..;)
infatti se il ragionamento di base è questo vai tranquillo,fino a 300 le stai facendo un ottimo prezzo,da amico..;)
per la cronaca, off topic, la ho usata per la prima volta in notturna, ecco come si comporta con delle ottiche degli anni 70 :D
http://www.zambotti.it/sito/pages/le-mie-foto/indiani.php
fresche fresche di 2 giorni fa :)
Piu' punti? non ne ha 11 come la K100?
250 mi pare che possa andare, magari dagli un po' di garanzia.
Piu' punti? non ne ha 11 come la K100?
250 mi pare che possa andare, magari dagli un po' di garanzia.
vero mi confondevo con la DL che ne ha 8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.