View Full Version : AAA Cerco calcolatrice per 3°prova
Sto cercando una calcolatrice per la maturità, più precisamente per la 3° prova.
Direte voi "a cosa ti serve la calcolatrice per la 3° porva?"
Beh semplice voglio una calcolatrice con un display almeno a 2 linee su cui leggere tutti i bigini che ci infilerò dentro prima della maturità.
Esiste una calcolatrice di questo tipo? Ovvero nella quale posso memorizzare file di testo da leggere successivamente?
Ringrazio tutti per l'attenzione
BeLakor
P.S. se troverò risposta prima del 25 giugno poi vi farò sapere come sono andati gli esami :D
Angelus88
12-06-2007, 21:11
Non te la faranno usare proprio perché sanno che ha una memoria e la possibilità di scrivere e memorizzare testo
Basta non faglielo sapere ^^
Comunque sia sai qualche calcolatrice che ha le funzioni che cerco?
BeLakor
mah, in generale un po'tutte le calcolatrici programmabili possono visualizzare righe di testo... c'è un mio compagno che ne ha una, gli chiedo il nome e te lo faccio sapere
Perfetto, se possibile fammi sapere anche di quanta memoria dispone e se ha lo slot per le SD card, visto che mi hanno detto esistono anche calcolatrici con memoria espandibile.
BeLakor
~ZeRO sTrEsS~
13-06-2007, 15:27
ma sono l'unico che é andato a fare l'esame e mi sono dimenticato anche di portami la penna mentre fuori tutti facevano traffico illegale di bigliettini? Ah per inciso sono passato con 64 all'orale ho preso 13 :D
Sto cercando una calcolatrice per la maturità, più precisamente per la 3° prova.
Direte voi "a cosa ti serve la calcolatrice per la 3° porva?"
Beh semplice voglio una calcolatrice con un display almeno a 2 linee su cui leggere tutti i bigini che ci infilerò dentro prima della maturità.
Esiste una calcolatrice di questo tipo? Ovvero nella quale posso memorizzare file di testo da leggere successivamente?
Ringrazio tutti per l'attenzione
BeLakor
P.S. se troverò risposta prima del 25 giugno poi vi farò sapere come sono andati gli esami :D
C'e' la ti89 della texas instruments che ti permette di leggere file word!
Pero' il display non e' proprio due righe!
Angelus88
13-06-2007, 23:59
ma sono l'unico che é andato a fare l'esame e mi sono dimenticato anche di portami la penna mentre fuori tutti facevano traffico illegale di bigliettini? Ah per inciso sono passato con 64 all'orale ho preso 13 :D
No non sei l'unico tranquillo, io pure!! :asd:
Però... io 75! :Prrr:
C'e' la ti89 della texas instruments che ti permette di leggere file word!
Pero' il display non e' proprio due righe!
Non male come calcolatrice, direi che potrebbe fare al caso mio...se non fosso per i 200 euro e passa che chiedono...per caso qualcosa di più economico? Volevo stare tra i 50 e i 100 euro.
BeLakor
Angelus88
14-06-2007, 00:13
Io spero tanto per te che alla fine tutto questo serva a qualcosa e che te la facciano usare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.