View Full Version : web
ciao vorrei sapere che linguaggio dovrei utilizzare per gestire la registrazione dei nuovi utenti e l'accesso all'area riservata del mio sito web.
ciao vorrei sapere che linguaggio dovrei utilizzare per gestire la registrazione dei nuovi utenti e l'accesso all'area riservata del mio sito web.Per fare queste cose serve: un linguaggio di programmazione server-side (PHP, ASP, ecc....) e un database (MySQL, ecc...).
Cosa usare realmente dipende da molti fattori, tra cui innanzitutto che tipo di hosting hai per il tuo sito.
al momento è tutot ancora in fase di progettazione, anche se non avevo dubbi che il servizio di hosting dovesse supportare mysql non sapevo nulla di php.. pensavo di poter utilizzare html o flash...
Alla fine dovrei ottenere una pagina iniziale in cui viene richiesto di loggarsi oppure di registrarsi nel caso di un nuovo utente secondo te trovo un manuale che si occupi esclusivamente dello sviluppo di questa funzionalità dei siti web??
al momento è tutot ancora in fase di progettazione, anche se non avevo dubbi che il servizio di hosting dovesse supportare mysql non sapevo nulla di php.. pensavo di poter utilizzare html o flash...
Alla fine dovrei ottenere una pagina iniziale in cui viene richiesto di loggarsi oppure di registrarsi nel caso di un nuovo utente secondo te trovo un manuale che si occupi esclusivamente dello sviluppo di questa funzionalità dei siti web??Sappi che una buona parte degli hosting che supportano database e linguaggi server-side offrono in genere PHP+MySQL. Poi è chiaro che puoi trovare hosting di altri tipi e con altri servizi ma la coppia che ho appena menzionato è molto usata.
quindi potrei studiare da un buon manuale di php senza troppi problemi??
quindi potrei studiare da un buon manuale di php senza troppi problemi??Direi di sì, trovi anche molto materiale in rete sul php.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.