View Full Version : problema di masterizzazione...
non capisco perchè pur avendo un masterizzatore che dovrebbe andare alla velocità di 8x quando ho un dvd che è possibile masterizzare anche a 8x massimo su nero mi dice 4x... aiutatemi...
asdasdasdasd
12-06-2007, 19:34
Con quanti diversi supporti hai provato? Potrebbe non piacergli una marca specifica..
A volte cambia qualcosa anche aggiornando il firmware..
no non ho provato a cambiare... vado sempre cn il verbatim... come si aggiorna il firmware? se me lo spieghi faccio la prova e vediamo se funziona!
Angelus88
12-06-2007, 19:49
Se il tuo problema è solo questa evita che magari potrebbe peggiorare... prova a cambiare marca di dvd e assicurati che il masterizzatore possa masterizzare a 8x
asdasdasdasd
12-06-2007, 20:13
Se il tuo problema è solo questa evita che magari potrebbe peggiorare... prova a cambiare marca di dvd e assicurati che il masterizzatore possa masterizzare a 8x
Certo, l'aggiornamento è una procedura rischiosa che va meditata attentamente... Però se con la metà dei supporti in circolazione deve andare a 4x forse la cosa è da prendere in considerazione...
Cmq marca e modello del masterizzatore?
Angelus88
12-06-2007, 20:30
Però se con la metà dei supporti in circolazione deve andare a 4x forse la cosa è da prendere in considerazione...
In questo caso si ma se è solo con alcuni o solo con questo tipo meglio evitare
allora e un masterizzatore... marca lg
nome: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4082B
ma rischiosa in che senso.. a cosa posso andare incontro?
Angelus88
12-06-2007, 22:44
Nella peggiore delle ipotesi puoi buttare il masterizzatore... come può pure non cambiare nulla oppure peggiorare nel senso che altri dischi funzionano o no... il firmware è il programma che gestisce le funzioni del masterizzatore e si trova proprio all'interno del masterizzatore di conseguenza se sbagli qualcosa o succede un problema durante l'update può succedere che il bios non riconosce più il masterizzatore e non c'è modo di recuperarlo
cavolo.. allora nn so se frlo.. maesia combino qualcosa di sbagliato e devo comprare il masterizzatore... oltre che fare l'aggionamento del firmware nn ce un altro metodo per risolvere questo mio problema?
Angelus88
13-06-2007, 13:14
No perché questo problema è risolvibile solo in questo modo... devi provare se con altri dvd fa lo stesso o se è solo con questi. Se lo fa solo con questi evita altrimenti se lo fa con tutti e sei sicuro che masterizza a 8x, fai l'aggiornamento scaricando il firmware dal sito della LG
allora provo con altri modelli e vi facico sapere... cmq si sono sicuro che masterizza anche fino a 8x
Angelus88
13-06-2007, 23:44
Ok allora tu prova con un'altra marca. Se con tutte non va installa l'aggiornamento firmware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.