PDA

View Full Version : Problema con Win XP e spegnimento PC


HarDCorE
26-10-2001, 13:17
Caio a tutti,
Avevo win ME e il computer quando gli dicevo di spegnersi si spegneva da solo e fin qui tutto ok...
Installo l'agg a win xp e quando gli dico di spegnersi non si spegne piu da solo...Rimane la scritta "ora si puo spegnere il computer" e devo tenere premuto il pulsante per 5 secondi e spegnerlo...
COME MAI???
Penso sia un problema del bios ma non so dove mettere le mani...
Ho una Motherboard della AOpen (non insultare plz) :)

Aiutatemi vi prego...

CIAO

SnakeMgs
27-10-2001, 20:55
In che senso devi tenere premuto il pulsnate per spegnerlo???Spiegati meglio ciao:)

ThundeFace
27-10-2001, 21:02
a me ha dato un problema simile, non si spegneva, si riavviava e basta!!!!!

mah, incominciano a uscire bug!!

HarDCorE
30-10-2001, 00:41
Originariamente inviato da alessandro.visenti
[B]In che senso devi tenere premuto il pulsnate per spegnerlo???Spiegati meglio ciao:)

Nel senso che devo tenere premuto il bottone "fisico" del pc (quello da cui lo si accende) per 5 secondi finke si spegne...
Credo sia perchè è un ATX ma non vorrei dire caxxate... :)

Help me!

Symbolic
30-10-2001, 08:30
Nessun bug, rimettetevi le mutande :D :cool:

Control Panel - Power Menagment (o qualcosa del genere) - spunta l'attivazione dell'APM e vedrai che si smorza ;) :D

themaster
30-10-2001, 09:15
Originariamente inviato da ThundeFace
[B]a me ha dato un problema simile, non si spegneva, si riavviava e basta!!!!!

mah, incominciano a uscire bug!!

Anche a me faceva la stessa cosa, il bello era che quando lo installavo non sempre usciva questo bug, io sono tornato a winME, di certo + stabile di xp, almeno certe cazzate non me le fa.

Symbolic
30-10-2001, 09:17
Originariamente inviato da themaster
[B]

Anche a me faceva la stessa cosa, il bello era che quando lo installavo non sempre usciva questo bug, io sono tornato a winME, di certo + stabile di xp, almeno certe cazzate non me le fa.

C'e' un mio messaggio subito prima del tuo .. non so se l'hai notato :D :D

themaster
30-10-2001, 09:44
Originariamente inviato da Symbolic
[B]

C'e' un mio messaggio subito prima del tuo .. non so se l'hai notato :D :D

Che vuol dire che si smorza???

Che lo fa di -, ma lo fa, cmq l'ultima volta che lo ho installato lo faceva non sporadicamente ma si è sempre riavviato quando si doveva spegnere, e poi avevo l'acp abilitato e sull'apm non c'era nessuna voce.

Symbolic
30-10-2001, 09:56
Originariamente inviato da themaster
[B]

Che vuol dire che si smorza???

Che lo fa di -, ma lo fa, cmq l'ultima volta che lo ho installato lo faceva non sporadicamente ma si è sempre riavviato quando si doveva spegnere, e poi avevo l'acp abilitato e sull'apm non c'era nessuna voce.

:D :D ..smorza significa si spegne .. anche io avevo lo stesso problema e attivando l'APM poi si spegneva sempre bene.

themaster
30-10-2001, 10:03
Originariamente inviato da Symbolic
[B]

:D :D ..smorza significa si spegne .. anche io avevo lo stesso problema e attivando l'APM poi si spegneva sempre bene.

Scusa, ma non avevi l'acpi??

L'apm te lo fa attivare solo se la configurazione non ha l'acpi, cmq sui giochi tipo fifa2001 xp va + lento di w2k, almeno da me, e aveva rallentamenti mostruosi, cosa che con w2k non ho visto.

HarDCorE
30-10-2001, 11:20
Grazie Symbolic...Attivando l'APM ora si spegne da solo...meno male...

In quanto alla compatibilità dei giochi io, per ora, non ho ankora riscontrato problemi...

Ciao

Mc-ign
30-10-2001, 12:43
Originariamente inviato da Symbolic
[B]Nessun bug, rimettetevi le mutande :D :cool:

Control Panel - Power Menagment (o qualcosa del genere) - spunta l'attivazione dell'APM e vedrai che si smorza ;) :D

Azz , amico speravo il problema fosse veramente risolto , ma purtroppo non riesco a trovare le voci che tu citi dal pannello di controllo ( ho la versione italiana doi XP )
ricapitolando quindi :
Pannello di controllo
e poi ?
grazie per l'aiuto

Symbolic
30-10-2001, 13:03
poi immagino che la traduzione sia qualcosa che centra con l'energia o qualcosa del genere .. cmq, putt@n@ che vada li guardi tutti e cerchi un task con l'attivazione dell'APM.

themaster
30-10-2001, 15:22
Originariamente inviato da Symbolic
[B]poi immagino che la traduzione sia qualcosa che centra con l'energia o qualcosa del genere .. cmq, putt@n@ che vada li guardi tutti e cerchi un task con l'attivazione dell'APM.

L'ho detto e l'ho ripeto, tale voce che affermi c'è solo se non attivi l'acpi, sennò sta voce te la puoi scordare, ed essendo che io ho l'acpi e che non ha bisogno di apm per spegnersi, xchè l'acpi l'ho fa da se, questo è semplicemente un problema di xp, tra l'altro rilevato anche nelle beta, e poi se hanno fatto uscire già il service pack evidentemente come bug è il peggiore di tutti gli s.o. finora prodotti.

Fazz
30-10-2001, 16:12
si ma dove sta? sotto pannello di controllo e poi...in italiano please, anke io con la RC ho questo problema, speriamo che vada OK con la FINAL

HarDCorE
30-10-2001, 23:02
Allora: Clikki col destro sul desktop e vai su proprietà...
vai su screen saver e poi nelle impostazioni sul risparmio energetico...
Li trovi APM...
CIAO

Fazz
31-10-2001, 08:33
non lo vedo, x fortuna che tra poco arriva la final

themaster
31-10-2001, 21:33
Originariamente inviato da Fazz
[B]non lo vedo, x fortuna che tra poco arriva la final

Non so tu fazz, ma io ho la 2600 che dovrebbe essere la finale.

Fazz
31-10-2001, 22:07
che cos'è questo apm e apci come faccio x vedere se l'ho attivati o no?