View Full Version : "Videogiochi" che fine ha fatto?
Ragazzi dove è finita l'UNICA rivista di videogiochi degna di essere letta? :(
L'ultimo numero che ho preso è il 25 di Aprile/Maggio.
nekromantik
12-06-2007, 18:42
Diventerà "Edge" versione italiana e sarà nelle edicole presumibilmente da settembre. Non vedo l'ora!
Jon_Snow
12-06-2007, 18:45
Io oramai non riesco più a leggere riviste, una abitudine che appartiene al passato oramai. :)
Io oramai non riesco più a leggere riviste, una abitudine che appartiene al passato oramai. :)
Secondo me sbagli...;)
Non permettiamo che Internet diventi il SOLO mezzo di comunicazione.
Filippo75
12-06-2007, 18:48
Non me lo dire, piaceva molto anche a me. Videogiochi non uscira più, il nuovo editore (Sprea) aveva divergenze sui contenuti con la redazione, non hanno trovato un accordo. Da Luglio dovrebbe essere sostituita da una nuova pubblicazione, GamePro, ma non sarà la stessa cosa. Redazione diversa, più traduzioni da Edge a scapito del materiale italiano ed impostazione maggiormente rivolta al grande pubblico. :rolleyes:
Diventerà "Edge" versione italiana e sarà nelle edicole presumibilmente da settembre. Non vedo l'ora!
Mi spiace davvero.
Spero che tutti i redattori trovino posto nella nuova realtà.
BueGrasso77
12-06-2007, 19:19
Non me lo dire, piaceva molto anche a me. Videogiochi non uscira più, il nuovo editore (Sprea) aveva divergenze sui contenuti con la redazione, non hanno trovato un accordo. Da Luglio dovrebbe essere sostituita da una nuova pubblicazione, GamePro, ma non sarà la stessa cosa. Redazione diversa, più traduzioni da Edge a scapito del materiale italiano ed impostazione maggiormente rivolta al grande pubblico. :rolleyes:
Videogiochi, per quanto potesse piacere, era letta da 4 gatti e tirava avanti solo grazie ai contratti pubblicitari a lungo termine che c'erano tra gli inserzionisti e il vecchio editore :) Divergenze sui contenuti e balle del genere sono favolette di facciata ;)
Ma è una rivista per console?
Mai presa una e mai ne prenderò... riviste di computer only :O
re_romano_alex
12-06-2007, 19:27
"Shi*"
Come mi accrogo che anche io non leggo più,sono On-line.
:(
Al-Volante,come mi manchi :cry:
Filippo75
12-06-2007, 22:23
Videogiochi, per quanto potesse piacere, era letta da 4 gatti e tirava avanti solo grazie ai contratti pubblicitari a lungo termine che c'erano tra gli inserzionisti e il vecchio editore :) Divergenze sui contenuti e balle del genere sono favolette di facciata ;)
Su un altro forum i ragazzi della redazione hanno spiegato i motivi della chiusura, divergenze sui contenuti e motivi economici sono tra i principali. VG era una rivista di qualità ma di nicchia, invece il nuovo editore chiedeva:
Più vendite, di conseguenza contenuti più "popolari".
Meno spese, quindi meno articoli originali e più traduzioni da Edge, con relativa riduzione dello staff nostrano.
E se non sbaglio anche alcuni voti (tipo il 7 a Shadow Of The Colossus) non erano proprio graditi alla dirigenza.
Lo staff non concordando col nuovo taglio della rivista ha mollato, almeno stando alle loro parole, ma non ho motivo di non credergli.
Su un altro forum i ragazzi della redazione hanno spiegato i motivi della chiusura, divergenze sui contenuti e motivi economici sono tra i principali. VG era una rivista di qualità ma di nicchia, invece il nuovo editore chiedeva:
Meno spese, quindi meno articoli originali e più traduzioni da Edge, con relativa riduzione dello staff nostrano.
E se non sbaglio anche alcuni voti (tipo il 7 a Shadow Of The Colossus) non erano proprio graditi alla dirigenza.
Lo staff non concordando col nuovo taglio della rivista ha mollato, almeno stando alle loro parole, ma non ho motivo di non credergli.
Filippo mi diresti su che forum si trova tutto questo?
Anche in pvt...:)
Filippo75
12-06-2007, 22:27
Non vedi l'ora?!? Quasi sicuramente GamePro non sarà all'altezza di Videogiochi, dovrebbe essere in gran parte una semplice traduzione di Edge.
Non condivido, il piacere di sfogliare una rivista, di leggerla spaparanzato sul divano, internet non può darlo. E poi in rete certi articoli di approfondimento che c'erano su Videogiochi, devo ancora trovarli.
Cmq è ridicolo che chi tenta di essere imparziale e indipendente venga segato...:rolleyes:
Mentre le edicole sono piene di ridicole riviste fuffa che sembrano cataloghi pubblicitari delle software house...:muro:
Filippo75
12-06-2007, 22:30
Filippo mi diresti su che forum si trova tutto questo?
Anche in pvt...:)
Certo ti mando PM :)
Andre106
12-06-2007, 22:39
Cmq GamePro dovrebbe uscire domani in edicola
6€ 128 pagine, ecco la copertina.
http://www.idraediting.com/PASSAGGIOMATERIALI/marco/gamepro001.jpg
Io sono in lutto visto che ha chiuso l'unica rivista che ormai compravo...questa la prendo sicuro, perlomeno per vedere come è ..e poi edge è una figata :)
Jaguar64bit
12-06-2007, 22:43
io leggo internet e riviste , nelle riviste a volte trovo cose che mi sono sfuggite nella lettura veloce di internet , e poi al c€sso una rivista non può mai mancare ,anche se vero... su internet leggo l'80% di quello che m'interessa.
Giant Lizard
12-06-2007, 22:57
a me piace leggere le riviste. Ma mi piace ancora di più risparmiare. Quindi mi accontento di leggere agggratis le notizie in tempo reale su internet :D
mt_iceman
12-06-2007, 23:20
ma questa fantomatica rivista "videogiochi" da quanto era in edicola? mai sentita :mbe: :fagiano:
BueGrasso77
12-06-2007, 23:23
E io ti ripeto che sono tutte balle e Videogiochi avrebbe chiuso già da anni se non fosse per i motivi che ti ho già spiegato. Non tiro ad indovinare, so bene di cosa parlo. Poi se vuoi fidarti bene, se non vuoi fidarti e credere alle favole accomodati pure :D
Filippo75
12-06-2007, 23:42
E io ti ripeto che sono tutte balle e Videogiochi avrebbe chiuso già da anni se non fosse per i motivi che ti ho già spiegato. Non tiro ad indovinare, so bene di cosa parlo. Poi se vuoi fidarti bene, se non vuoi fidarti e credere alle favole accomodati pure :D
Tutto è possibile, però mi sfugge perchè la redazione avrebbe dovuto inventare simili scuse anzichè dire la verità. Ma soprattutto, perchè dovrei credere a te anzichè agli autori della rivista? Scusa eh ma il discorso "fidati è come dico io" lascia il tempo che trova, a meno che non specifichi la provenienza delle tue informazioni.
Quello che dice Buegrasso, da quanto ne so io, è molto molto verosimile. E certe cose puoi saperle solo da "insider" quindi probabilmente conosce qualcuno.
Jon_Snow
13-06-2007, 07:46
Non condivido, il piacere di sfogliare una rivista, di leggerla spaparanzato sul divano, internet non può darlo.
Ovviamente la frase era in prima persona e non voleva essere una arringa alle riviste cartacee in genere, non mi permetterei mai di mancare di rispetto a chi fa dei videogiochi una professione. Non l'hai detto, ma forse era meglio specificarlo. :)
Il problema, per quanto mi riguarda, è proprio il non avere più quella soddisfazione di lettura che, e mi fa piacere per te, evidentemente tu non hai perso.
E poi in rete certi articoli di approfondimento che c'erano su Videogiochi, devo ancora trovarli.
Su questo sono d'accordo, ma solo se restringi il campo all'ambito nazionale. Infatti i vari everyeye&co. li evito alla grande e mi rivolgo a testate internazionali. Mi auguro solo che HWU nel corso del tempo diventi sempre più specializzato(parlo dello staff non della comunità) è l'unico sito che ha la professionalità per farlo senza dare la sensazione di stare tra bambocci.
io leggo internet e riviste , nelle riviste a volte trovo cose che mi sono sfuggite nella lettura veloce di internet , e poi al c€sso una rivista non può mai mancare ,anche se vero... su internet leggo l'80% di quello che m'interessa.
Per il c€esso c'è il DS :D
Secondo me sbagli...;)
Non permettiamo che Internet diventi il SOLO mezzo di comunicazione.
Hai tirato fuori una argomentazione molto interessante :) se ne potrebbe parlare a iosa. Magari lo faremo in un topic meno OT.
ma questa fantomatica rivista "videogiochi" da quanto era in edicola? mai sentita :mbe: :fagiano:
Sono usciti 25 numeri,ma da un bel pò era diventata bimestrale.
Rispetto alle altre riviste fuffa era davvero su un'altro pianeta....per questo la leggevano in 4 gatti...;)
Alla gente piace la mediocrità,in tutti i settori.
Jon_Snow
13-06-2007, 07:50
Mi piacerebbe sapere perché hanno dato 7 a Shadow of the Colossus, qualcuno mi fa un sunto della recensione?
nekromantik
13-06-2007, 09:15
Non vedi l'ora?!? Quasi sicuramente GamePro non sarà all'altezza di Videogiochi, dovrebbe essere in gran parte una semplice traduzione di Edge.
Hai detto nulla: Edge è considerata la migliore rivista occidentale di giochi. ^^
nekromantik
13-06-2007, 09:17
Mi piacerebbe sapere perché hanno dato 7 a Shadow of the Colossus, qualcuno mi fa un sunto della recensione?
In ESTREMA sintesi: troppo ambizioso per la PS2, che non ce la fa a reggere il motore di gioco e finisce per penalizzare il gameplay.
Filippo75
13-06-2007, 09:32
Hai detto nulla: Edge è considerata la migliore rivista occidentale di giochi. ^^
Sì conosco la fama di Edge sebbene non l'abbia mai letta, però in rete c'è anche chi la considera un pò sopravvalutata. Sta di fatto che Videogiochi era un'ottima rivista, con alcuni redattori italiani veramente in gamba, inoltre già attingeva da Edge di cui aveva i diritti.
GamePro invece dovrebbe essere perlopiù una semplice traduzione di Edge, con materiale made in Italy limitato. Le premesse con cui nasce la rivista (costare meno, vendere di più, rivolgersi ad un pubblico più ampio) non è che facciano ben sperare, comunque vedremo.
Poi per quanto mi riguarda c'era anche un discorso affettivo, seguivo lo staff di VG da anni, sin dai tempi di Super Console.
sheijtan
13-06-2007, 09:42
Un altro punto negativo rilevato da vg, oltre quello dei problemi tecnici ricordato da nekro, era quello che il gioco non offre alcuno stimolo all' esplorazione oltre alla necessità di trovare i colossi (e dopo un po' annoia, ma questo lo dico io :stordita: ).
Filippo75
13-06-2007, 09:43
In ESTREMA sintesi: troppo ambizioso per la PS2, che non ce la fa a reggere il motore di gioco e finisce per penalizzare il gameplay.
Mi sa che ricordi male, il motivo principale del 7 era una certa ripetitività dell'azione e l'incapacità di coinvolgere emotivamente il giocatore quanto Ico.
nekromantik
13-06-2007, 09:46
Ricordo che criticavano anche l'aspetto tecnico del titolo, giudicandolo troppo ambizioso (testuali parole). Non vorrei confondermi con Game Republic comunque, adesso non posso controllare (sono a lavoro).
La cosa che mi piaceva di VG era che non aveva peli sulla lingua...;)
Se un gioco faceva c........e loro te lo dicevano chiaramente,forse è per questo che stava sulle scatole a molti.
Ho letto tutti i numeri di Super/Mega console e oggi a parte VG non c'è NULLA di simile...:cry: (in edicola)
Rimpiango gli anni 90 e ottime riviste come GamePower e la "Vecchia" Consolemania (prima del declino totale).
Le riviste Playpress non le sopporto,mi sembrano troppo "giocattolose" e rivolte ad un pubblico fin troppo giovane.
mt_iceman
13-06-2007, 10:29
La cosa che mi piaceva di VG era che non aveva peli sulla lingua...;)
Se un gioco faceva c........e loro te lo dicevano chiaramente,forse è per questo che stava sulle scatole a molti.
Ho letto tutti i numeri di Super/Mega console e oggi a parte VG non c'è NULLA di simile...:cry: (in edicola)
Rimpiango gli anni 90 e ottime riviste come GamePower e la "Vecchia" Consolemania (prima del declino totale).
Le riviste Playpress non le sopporto,mi sembrano troppo "giocattolose" e rivolte ad un pubblico fin troppo giovane.
premetto che questo VG non l'ho mai letto anche perchè da quanto ho capito, è arrivata in edicola che già avevo smesso di leggere riviste.
però se mi dici che era come superconsole, posso capire che la qualità c'era.
ho amato molto tgm e la vecchia consolemania, però per quanto fossero ottime riviste, molto divertenti, superconsole era di un'altro pianeta, soprattutto quando diventò la rivista della playstation (prima era quella che trattava nintendo snes). era una rivista "adulta", recensiva giochi japponesi in anteprima e aveva delle esclusive e delle news che altre riviste si sognavano.e soprattutto erano obiettivi: mi ricorderò sempre l'8, neppure troppo convinto, he diedero al tanto (troppo) acclamato mgs 2. non davano voti alla cazzo solo per il titolo o l'hype di un gioco. dalle review di sc davvero capivi se un gioco era valido o meno.
Saranno anni che non sento + la necessità di acquistare una rivista per avere delle notizie sui giochi perchè internet fa ovviamente diventare obsoleta una notizia già dopo poche ore dalla sua uscita,figuriamoci una rivista che conterrà notizie vecchie di almeno 15 giorni.
Quando ero + piccolo acquistavo 3/4 riviste al mese e tra queste vi era sempre qualcuna proveniente dall' america che come al solito risultava essere carissima 13'000 lire ma già come qualità della pagina era di gran lunga superiore alle nostre.
Andre106
17-06-2007, 09:39
Alla fine GamePro è uscito...io l'ho preso e sono molto soddisfatto, praticamente come feeling sembra di leggere VG...consigliato agli amanti della carta :)
PS: per Mrf: una rivista come GamePro non si legge per avere le news, per quelle c'è internet....si legge per imparare qualcosa da chi ci scrive (parlo degli articoli degli addetti ai lavori) o per avere pareri un filo più profondi di "mi gira di merda" su qualunque VG ;)
torgianf
17-06-2007, 10:55
lol, ma l'hai mai visto girare? :) c'e' giusto qualche calo di frame rate, ma poca roba che nulla toglie all'esperienza. gli han dato 7? in vita mia ho visto di molto peggio...
questo e' il primo numero
Andre106
17-06-2007, 10:57
lol, ma l'hai mai visto girare? :) c'e' giusto qualche calo di frame rate, ma poca roba che nulla toglie all'esperienza. gli han dato 7? in vita mia ho visto di molto peggio...
ti piacerebbe, ha dato un sacco di votacci a giochi wii :asd:
torgianf
17-06-2007, 10:59
ti piacerebbe, ha dato un sacco di votacci a giochi wii :asd:
domani la prendo. che giochi ci son recensiti? ci sono le firme agli articoli? cosi' almeno mi segno i nomi di quelli che non capiscono un cazzo e le loro rece le salto a pie' pari :asd:
Andre106
17-06-2007, 11:16
Purtroppo le firme non ci sono, cosa che non sopporto....spero correggano il tiro.
I giochi recensiti..vediamo...Stalker, prince of persia:rs, MArio Strikers, Tomb Raider Anniversary, Superbike per ps2, Boom Bomm rocket, Mario vss Donkey Kong, Shadow Hearts, Final Fantasy Tales, The red star, theme parck ds
questo è un esempio del formato, il voto viene relegato in basso , molto minimale
torgianf
17-06-2007, 11:20
il voto viene relegato in basso , molto minimale
proprio come piace a me, tanto e' inutile, serve solo ai quattordicenni
Andre106
17-06-2007, 11:25
proprio come piace a me, tanto e' inutile, serve solo ai quattordicenni
esatto.....ho scritto "un esempio" perchè sto tentando di uppare una fotina su imageshak, ma non riesco :(
PS: sono tato bannato da gamesradar per aver insultato i 14enni sul voto di una rece, si lamentavano perchè 8,5 a FM2 era "troppo poco" , fregandosene di quanto scritto nella rece :asd:
Andre106
17-06-2007, 11:29
alla fine ce l'ho fatta :D
http://img140.imageshack.us/img140/4607/dscn0002mz2.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=dscn0002mz2.jpg)
Filippo75
17-06-2007, 13:21
Per ora ho letto una manciata di recensioni ed articoli. Parto piuttosto prevenuto nei confronti di GamePro, perchè adoravo Videogiochi, tuttavia mi sembra che non ci sia paragone. Videogiochi era una rivista con uno splendido staff italiano, gente competente che leggevo da anni, in grado di scrivere articoli validi e recensioni piacevoli che trasudavano passione. In più c'erano gli interessanti speciali (ed altro materiale) tradotti da Edge. Tradotti bene.
Game Pro si direbbe in gran parte una semplice traduzione di Edge, recensioni comprese. Una traduzione fatta nemmeno troppo bene, un pò meccanica e letterale, risultando abbastanza pallosa da leggere, a tratti poi siamo quasi a livelli da Google. Dello stile di Cangialosi e compagnia è rimasto ben poco.
E' triste vedere come avessimo un ottimo prodotto con una buona fetta di made in Italy, ora sostituito da un surrogato estero che risulta inferiore sotto diversi punti di vista, cercando di fare la rivista di qualità senza riuscirci.
Sicuramente le mie parole sono appesantite dalla delusione del bimbo capriccioso a cui hanno rubato le caramelle, ma nemmeno troppo lontane dalla verità.
nekromantik
17-06-2007, 13:27
Che intendi per traduzione meccanica?
ero un grande amante delle riviste..però ho smesso da un pezzo, più o meno da quando mi sono accorto che le recensioni che leggevo erano di giochi che stavo già giocando o addirittura terminato..:mc:
torgianf
17-06-2007, 13:52
Per ora ho letto una manciata di recensioni ed articoli. Parto piuttosto prevenuto nei confronti di GamePro, perchè adoravo Videogiochi, tuttavia mi sembra che non ci sia paragone. Videogiochi era una rivista con uno splendido staff italiano, gente competente che leggevo da anni, in grado di scrivere articoli validi e recensioni piacevoli che trasudavano passione. In più c'erano gli interessanti speciali (ed altro materiale) tradotti da Edge. Tradotti bene.
Game Pro si direbbe in gran parte una semplice traduzione di Edge, recensioni comprese. Una traduzione fatta nemmeno troppo bene, un pò meccanica e letterale, risultando abbastanza pallosa da leggere, a tratti poi siamo quasi a livelli da Google. Dello stile di Cangialosi e compagnia è rimasto ben poco.
E' triste vedere come avessimo un ottimo prodotto con una buona fetta di made in Italy, ora sostituito da un surrogato estero che risulta inferiore sotto diversi punti di vista, cercando di fare la rivista di qualità senza riuscirci.
Sicuramente le mie parole sono appesantite dalla delusione del bimbo capriccioso a cui hanno rubato le caramelle, ma nemmeno troppo lontane dalla verità.
cioe' traduzione parola per parola? mamma mia.... :Puke:
Andre106
17-06-2007, 14:09
hai senz'altro ragione, anche se a me sta bene comunque per il fatto che EDGe ha una certa fama e uno stile che mi piace, inoltre mi sembra che l'adattamento italiano ci sia, anche se in effetti esce un linguaggio un po' farraginoso e a volte inutilmente pomposo....addirittura da Google no dai...
sephiroth_85
17-06-2007, 14:10
infatti dovevano far cosi
sonoro 7.5
longevità 4
allappamaroni 10
noia 10
semplicità 10
atmosfera 7
ripetività 100
ia 0
grafica 7.5
totale
4
torgianf
17-06-2007, 14:16
sonoro 7.5
longevità 4
allappamaroni 10
noia 10
semplicità 10
atmosfera 7
ripetività 100
ia 0
grafica 7.5
totale
4
dai seph per favore....
ti ho detto tante volte di presentarti agli alcolisti anonimi, e' gratis e nessuno lo sapra' mai :D
Andre106
17-06-2007, 14:17
sonoro 7.5
longevità 4
allappamaroni 10
noia 10
semplicità 10
atmosfera 7
ripetività 100
ia 0
grafica 7.5
totale
4
io non amo particolarmente ICo nè SotC,onestamente mi rompo presto le palle, però dovevi metterci un IMHO enorme, c'è gente che si rivolta sulla poltrona dopo la tua pagella :asd:
torgianf
17-06-2007, 14:23
io non amo particolarmente ICo nè SotC,onestamente mi rompo presto le palle, però dovevi metterci un IMHO enorme, c'è gente che si rivolta sulla poltrona dopo la tua pagella :asd:
grafica 7,5 quando nel gioco trovi l'hdr (anche se in una forma particolare) e il fur shading ( leggermente inferiore al cubo). e da non dimenticare alcuni colossi alti piu' di 3 schermi.
poi che sia piaciuto poco e' un altro discorso, ne ico ne sotc sono per la massa
Andre106
17-06-2007, 14:29
A me sotc è piaciuto molto, l'ho giocato con stupore direi, invece per esempio Ico non 'ho finito, non mi ha preso tanto...ho avuto per tutto il gioco che ho svolto un senso di malinconia e decadenza...forse era l'obiettivo voluto, ma mi ha preso male :asd:
sephiroth_85
17-06-2007, 14:33
ico mi è piaciuto tantissimo era sbalorditivo ma sotc 2 maroon...
si giganti altri 3 schermi e scemi come una bella ragazza :O
ma quale imho imho... non c'e l'ho metto x niente :muro:
cavolo bt puo dire che gow fa schifo e io non posso dire che sotc è da andar a prendere il latte alla stalla alle 2 la mattina '?? --___--"
il comparto sonoro ho detto ke andava bene
atmosfera pure
grafica idem
è il resto ke prende voti altissimi :O
sephiroth_85
17-06-2007, 14:35
ee fa schifo come copertina
non si legge nulla sotto game....
torgianf
17-06-2007, 14:48
ico mi è piaciuto tantissimo era sbalorditivo ma sotc 2 maroon...
si giganti altri 3 schermi e scemi come una bella ragazza :O
ma quale imho imho... non c'e l'ho metto x niente :muro:
cavolo bt puo dire che gow fa schifo e io non posso dire che sotc è da andar a prendere il latte alla stalla alle 2 la mattina '?? --___--"
il comparto sonoro ho detto ke andava bene
atmosfera pure
grafica idem
è il resto ke prende voti altissimi :O
da dei giganti di roccia e peli alti 30 metri e che dormono da millenni che pretendi? che combattano come bruce lee? poi non sono loro il male, quindi non hanno indole aggreesiva, imho il gioco ha fatto centro in tutto.
fosse uscito per una console nintendo, a quest'ora staremmo parlando del gioco piu' bello di sempre (forse :D )
Andre106
17-06-2007, 14:51
fosse uscito per una console nintendo, a quest'ora staremmo parlando del gioco piu' bello di sempre (forse :D )
lol quotone galattico...è proprio vero cazzo!! :asd:
però una versione Wii con controller usato per scalare i colossi non ce lo vedo male :)
Filippo75
17-06-2007, 14:56
hai senz'altro ragione, anche se a me sta bene comunque per il fatto che EDGe ha una certa fama e uno stile che mi piace, inoltre mi sembra che l'adattamento italiano ci sia, anche se in effetti esce un linguaggio un po' farraginoso e a volte inutilmente pomposo....addirittura da Google no dai...
Il discorso è che suppongo Edge abbia uno stile volutamente ricercato, piuttosto difficile da tradurre. O fai una traduzione abbastanza libera, cercando di mantenere concetti ed un certo stile, ma se opti per una traduzione troppo rigida rischi di ottenere periodi poco scorrevoli, che alla lunga risultano un pò pesanti da leggere. Ed è quello che secondo me avviene a volte in GamePro, con alcuni picchi atroci che creano veramente l'effetto traduttore automatico di Google.
Il problema di GamePro è che va a sostituire VG, alla quale risulta inferiore in quasi ogni aspetto. Se poi uno non ha mai letto VG in vita sua, magari la rivista gli piace pure.
sephiroth_85
17-06-2007, 15:03
da dei giganti di roccia e peli alti 30 metri e che dormono da millenni che pretendi? che combattano come bruce lee? poi non sono loro il male, quindi non hanno indole aggreesiva, imho il gioco ha fatto centro in tutto.
che erano un pochino piu inteligenti si e ke non facevano sempre le stesse azioni di continuo.... sempre gli stessi giri...
Andre106
17-06-2007, 15:28
dai qualche congiuntivo mettilo :D
Dante si sta rivoltando nella tomba, lo posso sentireeeeeeeeeee
:asd: :asd:
Andre106
17-06-2007, 15:30
Il discorso è che suppongo Edge abbia uno stile volutamente ricercato, piuttosto difficile da tradurre. O fai una traduzione abbastanza libera, cercando di mantenere concetti ed un certo stile, ma se opti per una traduzione troppo rigida rischi di ottenere periodi poco scorrevoli, che alla lunga risultano un pò pesanti da leggere. Ed è quello che secondo me avviene a volte in GamePro, con alcuni picchi atroci che creano veramente l'effetto traduttore automatico di Google.
Il problema di GamePro è che va a sostituire VG, alla quale risulta inferiore in quasi ogni aspetto. Se poi uno non ha mai letto VG in vita sua, magari la rivista gli piace pure.
non accade solo a volte, accade spesso....è che mi sembra lo facesse anche VG, specie verso gli ultimi numeri...dici che ricordo male??
Cmq per onestà devo dire che anche io ho letto ancora poco della rivista per avere un' idea precisa :)
sephiroth_85
17-06-2007, 16:01
dai qualche congiuntivo mettilo :D
Dante si sta rivoltando nella tomba, lo posso sentireeeeeeeeeee
:asd: :asd:
ma io non sono italiano :sofico:
Filippo75
17-06-2007, 19:26
non accade solo a volte, accade spesso....è che mi sembra lo facesse anche VG, specie verso gli ultimi numeri...dici che ricordo male??
Cmq per onestà devo dire che anche io ho letto ancora poco della rivista per avere un' idea precisa :)
I ragazzi di VG avevano uno stile volutamente un pò ricercato, immagino sia per scelta che per ispirazione ad Edge. Ai tempi di Super Console forse ci andavano anche più pesanti, ricordo alcune recensioni con passaggi quasi aulici. :D
E' uno stile che può piacere o meno, ma gli articoli erano scritti da loro, personalmente non li trovavo di lettura difficoltosa, non confondiamo il ricercato con il poco scorrevole. Anzichè fare un elenco dei pregi e difetti del gioco, come la maggior parte delle recensioni un pò pallose, cercavano di trasmettere al lettore le emozioni suscitate dal videogame.
Al contrario in GamePro mi sembra che certi periodi siano proprio poco scorrevoli, a causa di una traduzione un pò troppo letterale di una rivista che probabilmente già di suo utilizza uno stile ad effetto. Almeno questa è la mia prima impressione, anch'io devo leggerla più a fondo, sebbene cominci a mancare la voglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.