PDA

View Full Version : Windows xp ed i suoi problemi

guidolavespa53
12-06-2007, 18:21
Salve a tutti, utilizzo windows xp sp2 e come al solito igni tanto crea problemi, programmi vanno in crash,e altre piccole cose che con il tempo rallentano windows io per risolverli utilizzo windoctor della Norton, volevo sapere se secondo voi è un buon programma o ne esistono di migliori o se in associazione devo utilizzare altri programmi per avere sempre, o quasi, un windows......a prova di bomba:D :D

card72
13-06-2007, 09:50
io ho il sacro tettore di tutti quei programmini che dicono di ottimizzarti il S.O., soprattuto quelli della norton.
Prefrisco avere un buon firewall, un buon anrtivirus, un buon antipspyware, ed il miglior software che esiste sul mercato dall'alba dei tempi.
il BUON SENSO, è un software che viene precaricato nel cervello di tutti noi, ed allenato e testato durante tutte le vicissitudini della nostra vita.
Il BUON SENSO e la LOGICA ti permetto di avere qualsiasi sistema operativo a prova di bomba.

guidolavespa53
13-06-2007, 10:23
Concordo pienamente con te, però scusami quando windocrot trova sti problemi e dice di risolverli allora inùùcosa sono??Cioè di fatto tu mi stai facendo capire che di fatto magari nn sono problemi e riparandoli potrebbe creare più problemi che altro giusto???:confused:

card72
13-06-2007, 10:31
Esatto.
Se fai un giro sul forum leggerai diverse persona che dopo una "bella ripulite" con programmi tipo regseeker si sono trovati con il Pc malfunzionante.
Sempre meglio il metodo manuale, e se il registro è sporco, amen, rimarra sporco e quindi solo leggermente più grande del dovuto.
Fai un format all'anno o goni anno e mezzo, e sei a posto.

minneapolis
13-06-2007, 14:59
Quoto card72: questo tipo di programmi sono tra le cose piu' deleterie se non usate con una certa dose di buon senso.

Fidarsi ciecamente delle modifiche da apportare al registro proposte da questi programmi e' una roulette russa.

ATi7500
13-06-2007, 15:12
Esatto.
Se fai un giro sul forum leggerai diverse persona che dopo una "bella ripulite" con programmi tipo regseeker si sono trovati con il Pc malfunzionante.
Sempre meglio il metodo manuale, e se il registro è sporco, amen, rimarra sporco e quindi solo leggermente più grande del dovuto.
Fai un format all'anno o goni anno e mezzo, e sei a posto.

esistono pulitori di registro che rimuovono troppo, ed altri che rimuovono solo le voci "sicure". Per farti un esempio, nessuno mi contestera' che i file temporanei sono cancellabili tranquillamente, e che le voci di registro lasciate da programmi disinstallati da tempo possano creare problemi se eliminate. Per la mia esperienza nel campo, credo che tra i freeware, i migliori nel campo siano Ccleaner ed Advanced Windows Care. Riguardo Windoctor della Symantec, credo sia dal 2003 che non viene piu' aggiornato, quindi mi sento di sconsigliarlo a priori.

bYeZ!

card72
13-06-2007, 16:48
niente da dire per i file temporanei o qualsiasi altro file fisico, ma per quanto riguarda il registro, io non lo tocco mai, nenahce per le voi dei vecchi programmi.
Preferisco formattare in maniera programmata piuttosto che pulire il registro e trovarmi da un giorno all'altro il pc instabile.
naturalmente IMHO