PDA

View Full Version : [NOIA]Pensioni-Informazione deviata:caso lampante

Blaster_Maniac
12-06-2007, 19:15
Se si continua di questo passo, l'Italia finirà moooooooolto male.
Tema pensioni. Servizi dei giornali.
Dunque stavo guardando Italia 1 quando per mia sventura è iniziato Studio Aperto. :cry:
Già il fatto che Studio Aperto sia uno dei telegiornali più seguiti la dice lunga sulla qualità dell'informazione. Comunque...

SI parla delle pensioni:"I pensionati scendono in piazza contro Prodi."
Fanno vedere varie cose e il servizio finisce. Subito dopo un servizio sullo psiconano cit. che vuole salire al colle per fare il ribaltone.
Ok, si evince che i pensionati vogliono inforcare Prodi e sostengono Berlusconi.

Pochi minuti dopo giro su Italia7, facendo zapping e becco un serizio sullo stesso argomento. Stavolta ci sono interviste ai partecipanti, i quali dicono esplicitamente che sostengono il governo Prodi e vogliono solo far presente il problema pensioni.

La differenza tra i due servizi è abissale, solo che nel servizio di Italia7 sono stati i pensionati a parlare e anche un rappresentante dell'unione pensionati(se non proprio il presidente) mentre su Italia1 ci si è limitati ad omettere una parte fondamentale della questione, deviandola e storgendola, e poi affiancandoci un servizio sul Berlusca e il ribaltone.

Studio aperto è uno dei giornali più seguiti, è Mediaset, fate i vostri conti e traete le vostre conclusioni.

E' solo una mia sensazione o anche altri sentono di essere sull'orlo di un baratro?

lukeskywalker
12-06-2007, 19:20
Dunque stavo guardando Italia 1 quando per mia sventura è iniziato Studio Aperto. :cry:
Già il fatto che Studio Aperto sia uno dei telegiornali più seguiti la dice lunga sulla qualità dell'informazione. Comunque...

Fanno vedere varie cose e il servizio finisce. Subito dopo un servizio sullo psiconano cit. che vuole salire al colle per fare il ribaltone.
Ok, si evince che i pensionati vogliono inforcare Prodi e sostengono Berlusconi.

Pochi minuti dopo giro su Italia7, facendo zapping e becco un serizio sullo stesso argomento. Stavolta ci sono interviste ai partecipanti, i quali dicono esplicitamente che sostengono il governo Prodi e vogliono solo far presente il problema pensioni.

La differenza tra i due servizi è abissale, solo che nel servizio di Italia7 sono stati i pensionati a parlare e anche un rappresentante dell'unione pensionati(se non proprio il presidente) mentre su Italia1 ci si è limitati ad omettere una parte fondamentale della questione, deviandola e storgendola, e poi affiancandoci un servizio sul Berlusca e il ribaltone.

Studio aperto è uno dei giornali più seguiti, è Mediaset, fate i vostri conti e traete le vostre conclusioni.

E' solo una mia sensazione o anche altri sentono di essere sull'orlo di un baratro?

si chiama conflitto di interessi. mai risolto.

Blaster_Maniac
12-06-2007, 19:22
si chiama conflitto di interessi. mai risolto.

Si, lo so. Solo che un caso del genere di malainformazione così lampante non mi era mai capitato.
Mi sento in un regime bipolare.
Voglio fuggireeeeeee!!!:cry:

Ser21
12-06-2007, 19:25
Si chiama disinformazione mirata e riaguardanti le questioni serie,nessun giornali o tv,tranne RARE eccezioni si occupano di ciò che conta veramente in questo paese.Con la legge bavaglio di mastella,approvata da tutto il parlamente,si metterà fine anche alle ultime speranze...se questo non è un colpo di stato fatto da 915 persone,ditemi voi cosa sia,,,

lukeskywalker
12-06-2007, 19:55
Si, lo so. Solo che un caso del genere di malainformazione così lampante non mi era mai capitato.
Mi sento in un regime bipolare.
Voglio fuggireeeeeee!!!:cry:

uuuuuuh troppi ce ne sono stati :D

marcowheelie
12-06-2007, 21:50
stamattina c'era un corteo a Napoli, non ho mai visto tanti vecch.. emh:D pensionati in vita mia!!.. ho letto qualche cartello, ora non li ricordo, ma erano parecchio incazzati con questo governo:D

pars_
12-06-2007, 22:10
gia' mi sono sempre chiesto come mai la parola "fazioso" si associa sempre o ai vari Santoro, Luttazzi, o Dandini etc.
Lo dicevo io che gia' che avevano speso 300.000 euro per fare il logo di italia.it potevano metterci pure una banana stilizzata. Almeno si poteva identificare l'argomento

Fil9998
13-06-2007, 01:08
Si chiama disinformazione mirata e riaguardanti le questioni serie,nessun giornali o tv,tranne RARE eccezioni si occupano di ciò che conta veramente in questo paese.Con la legge bavaglio di mastella,approvata da tutto il parlamente,si metterà fine anche alle ultime speranze...se questo non è un colpo di stato fatto da 915 persone,ditemi voi cosa sia,,,

*

joesun
13-06-2007, 10:53

mai sentito parlare di "modello di propaganda" secondo Edward S. Herman e Noam Chomsky? (http://it.wikipedia.org/wiki/Modello_di_propaganda)

giannola
13-06-2007, 11:14
la realtà è stata espressa da un pensionato palermitano intervistato che diceva che: loro ce l'hanno con lo stato, col governo nazionale e col governatore Cuffaro.

E' un j'accuse generalizzato, come è normale che sia, di fronte ad una politica che si fa votare ma che non s'interessa minimamente ai bisogni dei cittadini, a nessun livello e di qualunque schieramento essa sia.