PDA

View Full Version : cuffie in ear ipod

Drake TM
12-06-2007, 17:29
ciao a tutti,sono nuovo...
innanzitutto complimenti per il forum..

vorrei chiedere un consiglio:
ho intenzione di acquistare le cuffie in ear ipod che costano 39 euro..
le ho trovate da uno su un forum,un tipo affidabile, originali ma nella confezione OEM a 25 euro ss incluse..sigillate in bustina .solo che hanno solo i gommini intermedi...
cosa consigliate? conviene?casomai si possono comprare solo i gommini?

o sono megli ole EP-630 creative ??

Cisto
12-06-2007, 17:45
non esiste la confezione OEM delle inear... quelle nella bustina sono le patacche che trovi anche su ebay... le originali sono discrete, dovrai solo perdere un po' di tempo a trovare il gommino adatto (internamente è vuoto, può flettere parecchio).

Drake TM
12-06-2007, 17:49
quelle in bustina non conviene prenderle?ma sono originali?

jackaz127
12-06-2007, 18:03
tendenzialmente son tarocche. :)

Drake TM
12-06-2007, 18:15
ah.....allora dite d inon fidarmi...quell oche mi lascia perplesso sono i feedback positivi....ha fregato tutt ist oqui?

secondo voi allora meglio prenderle in negozio?
qualche sit oweb affidabile dove prendere delle buone cuffie in ear?sony o creative,o apple?

Janky
12-06-2007, 18:41
le in ear di apple per me non sono sto gran che...

jackaz127
12-06-2007, 18:41
io ho preso un paio di in-ear qualche anno fa e da pochi mesi un altro entrambi apple e mi son sempre trovato molto bene. non ti consiglio altre marche perchè conosco solo quelle più costose e spender più di 40 euro per cuffie che tanto uso per ascoltare formati lossy non credo sia furbo. :)

Drake TM
12-06-2007, 18:48
diciamo che non esigo tantissimo..anzi
le cuffie in ear apple sono molt omeglio di quelle in dotazione?
ci sono altre cuffie in ear non apple sui 40 euro piu buone??

grazie..

ah per quelle cuffie che volevo prendere a 25 eur odite di non fidarmi?

Janky
12-06-2007, 18:49
a me non piacevano perché amplificavano troppo lo sbatacchio del cavo, quando urtava contro il corpo, nel correre o anche nel semplice urto con la mano.

cosa che con altre in ear non mi é mai successo

ho avuto apple in ear, cx300 (o ep630 che dir si voglia) e ora ho le shure e2c

Drake TM
12-06-2007, 18:52
quanto le hai pagate???

le e630 creative sono buone?? ero indeciso anche tra quelle...il costo e simile no'

Drake TM
13-06-2007, 11:08
salve a tutti ho fatto un giro all 'euronics e alla mondadori a 200 m da casa mia:D

sparkplug 26 euro
skulla candy (come sono???) 29 euro
mx450 13 euro (non sono in ear)
aurvana creative (60 euro)
e2c shure 100 euro
apple in ear 39 euro

ecco...ora:
sarei propenso a prendere le sparkplug,cosa ne pensate?
meglio le apple o le ep630?

ps: ascolto musica..."comune":D

da vasco agli articolo 31..e qualche volta discoteca

*sasha ITALIA*
13-06-2007, 11:33
io ho sempre avuto Apple In-Ear e possiedo un paio di Etymotic dal prezzo di 299 euro (pagate 99 euro su Apple Store in superpromozione temporanea con il nano)

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=9465E053&nplm=TD725

e non le ho mai usate. Non mi entrano bene gli auricolari, sono scomodissime ed il suono manca totalmente di profondità... o ho le orecchie strane io o ho beccato un paio difettate o non so che dire...

Da allora data la scottatura ho ricomprato sempre le Apple che le trovo ottime solo che le distruggo tutte col tempo.. anche le ultime.. e volevo trovarne un paio simili ma che non venissero un patrimonio

Drake TM
13-06-2007, 11:43
grazie per la risposta!

come sono le apple? qualita sonora?
comode?

*sasha ITALIA*
13-06-2007, 13:26
ti dirò: appena prese rimasi fortemente deluso. Non riuscivo a tenerle nell'orecchio e il volume è nettamente più basso di quelle in dotazione. Solo che poi boh non lo so, mi si saranno adattate le orecchie ma non me ne sono più separato e ne ho già cambiate 3 paia, e mi sa che anche le prossime lo saranno

Drake TM
13-06-2007, 13:36
volume piu basso'????
cmq forse opto per le creative ep630..ma a milano non s odove trovarle"

edit: trovate a 21 euro....31 euro con la spedizione...
edit 2: trovate a 19 euro...28 ss incluse!!! nere
biache 34 euro ss incluse

Janky
14-06-2007, 12:48
tutte le in-ear hanno volume piú basso, perché isolano dall'esterno e quindi basta un volume un po' piú basso

jackaz127
14-06-2007, 13:32
no allora è bene precisare, le in-ear hanno effettivamente un volume di uscita dagli altoparlanti che in termini di decibel è un filo più basso, è un dato di fatto.
ciò è però da contrapporre al fatto che se indossate correttamente, col gommino della misura giusta si ha un'ottima isolazione dall'esterno, il che crea una sorta di mini cassa di risonanza nell'orecchio e il volume percepito è senza ombra di dubbio più alto.
se qualcuno dice che ascoltando musica con cuffie in-ear la sente a volume più basso rispetto alle cuffie in dotazione oppure non sente i bassi semplicemente o non le ha indossate a dovere oppure sono difettose. :)

Stee
14-06-2007, 21:59
io mi trovo molto bene con le CX300 della Sennheiser...;)

le ho comprate sulla -baia sui 26 euro e ti posso assicurare che dal mio punto di vista riproducono "fedelmente" i suoni...:D

magari facci un pensierino..

Yota_Mote
15-06-2007, 22:19
io mi trovo molto bene con le CX300 della Sennheiser...;)

le ho comprate sulla -baia sui 26 euro e ti posso assicurare che dal mio punto di vista riproducono "fedelmente" i suoni...:D

magari facci un pensierino..

*
Quoto tutto. Stessa marca e modello. Pagate poco di più sempre sulla baia... sono qualcosa di eccezionale. Ascoltare la musica in questo modo è tutta un'altra cosa...

Criceto
16-06-2007, 05:14
Ma cuffie con magneti in neodimio, tipo quelle sony, nessuno le ha provate?

Drake TM
19-06-2007, 11:33
sn arrivate! ora le provo!

Drake TM
19-06-2007, 11:59
ok provate,ho messo i gommini piccoli?
non so pero se le metto bene...
è giusto che entrino nell orecchio"storte" ?
quando scrivo non sento il rumore della tastiera e la mia voce la sento amplificata..
si sente veramente bene..ma scusate che qualita di mp3 occorrono x sentire bene la differenza?

jackaz127
19-06-2007, 13:23
prova ad ascoltarne uno a 128kbps e uno a 320kbps anche se hai l'orecchio di una talpa (:D) se stai attento la noti per forza la differenza. :)

Drake TM
19-06-2007, 15:27
grazie:D

ps:tu sei quello di nextrl???

Cruvix
20-06-2007, 19:52
Dubbio...
qualche mese fa sono andato in un essedì con l'intenzione di prendere le in ear apple...
ad esclusione del fatto che non le avevano in negozio e quindi non le ho prese, il negoziante mi aveva fatto intuire che come qualità non valessero assolutamente il prezzo...
e da allora non mi sono praticamente più informato...
leggendo questa discussione invece i pareri mi sembrano abbastanza positivi...
in sostanza, è il negoziante in torto e le cuffie sono buone o invece si trova di molto meglio sul mercato?
(naturalmente rapportandole ad altre in ear, non rispetto alle cuffie semplici in dotazione con l'ipod...)

jackaz127
20-06-2007, 20:11
non ho una grandissima esperienza di in-ear:

ho provato le bose in-ear ma con un ipod non mio e ascoltando sicuramente formati di bassa qualità e direi che sono sullo stesso livello delle apple, ma probabilmente era solo un problema di bassa qualità dei files.

ho provato delle philips non ho idea che modello ma, oltre ad avere il filo lungo qualcosa come due metri (:rolleyes:) non sono un granchè

ho provato le cx300 e a parer mio sono molto simili alle apple, se non forse degli alti un filo più brillanti, ma anch'esse le ho testate solo con files lossy

le mie apple in-ear le ho provate con ogni tipo di files e non mi hanno mai deluso, ammetto però che non pretendevo sonorità troppo incredibili, essendo pur sempre cuffie da 40 euro. :)

@Drake, di che? :)

Cruvix
20-06-2007, 20:17
quindi rapportate con altre sono mediamente buone?
ma per il problema del rumore che si propaga nel filo se urtato?
è un problema di tutti i modelli di in ear proprio perchè in ear o solo di apple?
se il problema è di tutte le marche quali lo accentuano meno?
nelle apple è molto fastidioso supponendo di usarle per fare sport?

jackaz127
20-06-2007, 22:57
si, sono sicuramente buone.:)
per il resto non ne ho la più vaga idea, l'unica cosa che ti posso dire è che nelle mie in-ear è perfettamente trascurabile:)

Drake TM
21-06-2007, 12:45
non ho una grandissima esperienza di in-ear:

ho provato le bose in-ear ma con un ipod non mio e ascoltando sicuramente formati di bassa qualità e direi che sono sullo stesso livello delle apple, ma probabilmente era solo un problema di bassa qualità dei files.

ho provato delle philips non ho idea che modello ma, oltre ad avere il filo lungo qualcosa come due metri (:rolleyes:) non sono un granchè

ho provato le cx300 e a parer mio sono molto simili alle apple, se non forse degli alti un filo più brillanti, ma anch'esse le ho testate solo con files lossy

le mie apple in-ear le ho provate con ogni tipo di files e non mi hanno mai deluso, ammetto però che non pretendevo sonorità troppo incredibili, essendo pur sempre cuffie da 40 euro. :)

@Drake, di che? :)

ok ora sono perfette come qualita sonora o meglio mi vanno benissimo
molti mp3 non riesco a sentirli con il massim ovolume,perche ora sono isolato..
grazie
se c isono le reputazioni positive dimmi come si danno che te ne do una