PDA

View Full Version : Pc connessi wifi al router e tra di loro via cavo


Breme
12-06-2007, 17:05
Salve a tutti, vi espongo il mio problema: ho due pc connessi via wifi al router. Tra di loro li ho connessi via cavo per poter trasferire il file molto più velocemente. Il problema è che non riesco a digli di fare in modo che quando devo trasferire i file via lan utilizzi la scheda di rete e non via wifi.
Inoltre ho riscontrato che se lascio attive entrambe le schede dopo un po non va più internet....secondo me xè i pc non sanno se "internet" arriva dalla scheda wifi o dalla scheda di rete.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Esistono per caso dei programmi che impostino che,non so...internet da un scheda e trasferimento dei file con un altra?
Grazie mille per l'eventuale aiuto :stordita:

BTS
12-06-2007, 17:11
ciao jack,

questi programmi sono i firewall

comunque ti consiglio di disattivare la scheda wifi mentre sei collegato via lan, tanto è del tutto inutile, la banda internet è la stessa (coperta perfettamente dalla LAN) e scambiare dati con entrambe le connessioni è impossibile

Breme
12-06-2007, 17:37
Ok, grazie mille dell'aiuto! :)


PS:
Forse la differenza tra te e me è tutta qui: io quando capivo che c'era un guaio in vista se potevo lo evitavo; tu no, se il guaio non c'è te lo inventi... e poi risolvi tutto lasciando il merito ad un altro, così puoi continuare a essere "nessuno".

JACK BEAUREGARD

BTS
13-06-2007, 07:06
ti ci metti contro il mucchio selvaggio.... ti ci metti...