View Full Version : Core 2 e6320
possiedo questa cpu da + di 2 settimane e la tengo sempre a default xkè nn so come vanno settati i valori del bios e se la ram regge(800mhz -2banchi 4-4-4-12
e altri 2 stanno a 5-5-515)
cmq nn ce nessun cristiano che vorrebbe aprire un Official Topic?
potresti appoggiarti al thread 6300 OC club, dato che il moltiplicatore è lo stesso. Non credo per rera ci sarebbero problemi. Ora chiedo :)
Non ci sono problemi, a patto però che i primi consigli si chiedano in questo thread per avere un minimo di base :)
Certo che una configurazione di ram del genere (2 coppie di moduli con timing differenti) è un pò atipica e potrebbe dare delle grane.
già, specifica i modelli di RAM, magari montano gli stessi chip ma a certificazioni diverse :boh:
già, specifica i modelli di RAM, magari montano gli stessi chip ma a certificazioni diverse :boh:
mi sono sbarazzato dei 2 banchi coi timings 5-5-5-15
e adesso ho la ram in firma
a quanto vuoi arrivare?
io ti proporrei un 429x7 = 3ghz , in modo da stare tranquilli come temp e come voltaggi...
a quanto vuoi arrivare?
io ti proporrei un 429x7 = 3ghz , in modo da stare tranquilli come temp e come voltaggi...
la ds3 ha i moltiplicatori per le ram non i disvisori
entra nel bios, premi ctrl+f1 così accedi al menù avanzato
poi vai all'ultima voce nella sezione di sinistra
devi abilitare tutto in modo tale da impostare le voci manualmente ( in pratica tutte le voci devono essere evidenziate e non trasparenti), ricordati di fixare il pci express a 100 o 101
per salire in sincrono devi settare il moltiplicatore delle ram a x2 (il bios ti dice a quanto stanno le ram)
quindi se la cpu ha un bus a 266 e se setti le ram a x2 andranno a 533(266x2) (il bios te lo indica)
se vuoi salire in asincrono setti il processore a 266 e per esempio la ram a x2,5 il che signififca che la ram viaggerà a 667 (266x2,5) e così via
ciao ;)
ho provato a seguire il consiglio di merkutio settando il bus a 429(come sugerito da dexter) ma con questo settaggio il pc si bllocca all'accensione dandomi una skermata nera
finalmento sono riuscito a occare il sistema!!!
cpu a 2800mhz con la ram in assincro
cmq se alzo ulteriormente il bus della cpu anke la ram sale??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.